Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 14, 13:10   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.608
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Perciò mi dici che la scatoletta riduce solamente la pressione proveniente dal serbatoio, non contiene la membrana che pompa la miscela.
Si confermo è solo un regolatore di pressione.
Funziona tramite delle membrane e delle mollette.
Non sò se ti intendi di elicotteri ma quel sistema li la OS e la YS lo adottano già da tempo.
Per avere una pompa a membrana si ha bisogno delle pulsazioni e quest'ultime possono essere generate collegando una presa di pressione sul carter del motore.
I carburatori Walbro (motoseghe, decesp) sono un ottimo esempio di carburatore con pompa a membrana.
Nel caso della evolution ES.10cc benzina quelle membranine che vedi tu di colore trasparente con delle mollette servono a regolare l'afflusso di carburante in quanto il motore a benzina è assai,per sua natura, di granlunga più sensibile del glow ecco il perchè del regolatore di pressione.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 14, 13:16   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.608
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Edit:
Avevo visto il collegamento fatto da un amico tra presa fumogeno sulla marmitta e un tubetto sul carburatore e non ci ho ragionato sopra.
Poi dopo aver dato la risposta, pensandoci che e' una cosa assurda sono andato a leggere il manuale, quel tubetto serve per collegare il carburatore ad una zona del modello con aria non turbolenta.
Italo hai fatto bene a correggere il tuo intervento.
Io non ti ho detto niente per non apparire il saputello della situazione.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 14, 19:45   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Italo hai fatto bene a correggere il tuo intervento.
Io non ti ho detto niente per non apparire il saputello della situazione.
Saluti
Avevo visto l' installazione sul modello di un amico, ma non ci avevo fatto molto caso perche' stavo facendogli il programma radio ed ero concentrato su quello.
Dopo aver dato la prima risposta ragionandoci mi sono accorto di aver detto una cavolata, sono andato a leggermi i manuali del DLE ed ho corretto.
Questa mattino ho telefonato all' amico e mi ha confermato che il motore non andava bene e che non lo ha collaudato.

Comunque ti ringrazio della cortesia, ma non mi sarei offeso se mi avessi fatto notare la cavolata scritta.
Per non creare confusione nei forum le cavolate vanno fatte notare.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 14, 20:24   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.608
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Avevo visto l' installazione sul modello di un amico, ma non ci avevo fatto molto caso perche' stavo facendogli il programma radio ed ero concentrato su quello.
Dopo aver dato la prima risposta ragionandoci mi sono accorto di aver detto una cavolata, sono andato a leggermi i manuali del DLE ed ho corretto.
Questa mattino ho telefonato all' amico e mi ha confermato che il motore non andava bene e che non lo ha collaudato.

Comunque ti ringrazio della cortesia, ma non mi sarei offeso se mi avessi fatto notare la cavolata scritta.
Per non creare confusione nei forum le cavolate vanno fatte notare.
L'umiltà premia sempre.
Ciao Italo
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HELP benzina sporca su EVOLUTION 15cc lupoalberto51 Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 13 maggio 14 02:37
Motore evolution 20 gx benzina estel385 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 04 dicembre 13 16:18
Motore 10 cc Evolution benzina: cosa sostituisce Luke Lukas Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 23 febbraio 13 12:51
Cerco hirobo freya 90 evolution trasformato benzina albip51d Compro 3 19 maggio 12 16:08
Membrana carburatore benzina NFJ Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 20 dicembre 08 14:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002