Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 14, 15:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Carburatore motori Evolution benzina

Buongiorno, vorrei capire che tipo di carburatori montano gli Evolution benzina, in particolare mi interessa il 15.
Dalla foto potrebbe sembrare un carburatore a membrana (magari!) ma le specifiche dicono che il carburatore prende pressione dalla marmitta e, sempre nella foto, sembra intravvedersi un barilotto acceleratore come quello dei glow.
Il mio dubbio nasce perchè vorrei acquistare un Evolution a benzina ma non so se val la pena dotarsi di un motore a benzina senza il carburatore a membrana; uno dei motivi principali che mi fa sceglere un benzina è l'affidabilità e la stabilità della carburazione.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 14, 00:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Whue! Ma nessuno ha mai smontato un carburatore evolution? O nessuno possiede un motore evolution benzina?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 14, 00:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Barbaro
 
Data registr.: 09-03-2013
Residenza: Levico
Messaggi: 93
Ciao ho un Evolution 10cc benzina montato su un MX 2 Goldwing fin ora l'ho usato poco ma devo dire che gira benissimo anche se non fa i giri di un glow si difende con una coppia esagerata per essere un piccolo 10
La presa di pressione sulla marmitta c'è...
Barbaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 14, 01:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Lo so che c'è la presa di pressione. Ma il carburatore com'è? La presa di persone esclude forse la possibilità che sia a membrana?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 14, 22:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyale76
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
Carburatore

Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Lo so che c'è la presa di pressione. Ma il carburatore com'è? La presa di persone esclude forse la possibilità che sia a membrana?
Ciao se cè la presa di pressione è ovvio che non sia a membrana, l'uno esclude l'altro.

saluti
Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 14, 12:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Ok ho capito grazie.
Ormai l'ho preso questo evolution 15cc. Dall'esploso del manuale si vede che nel carburatore ci sono dei componenti in più rispetto ad un normale carburatore glow ma non so come lavorino. Cercherò di capire bene.
Adesso devo trovare un modello da metterci attorno. Direte voi:" ma non potevi sceglere il modello e poi trovare il motore adatto come fanno tutti i bravi bambini?". Rispondo io:"e no! Altrimenti è troppo facile.".
Grazie a tutti.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 14, 21:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
Anche il DLE 80 ha la presa di pressione sulla marmitta per far funzionare la membrana
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 14, 21:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.583
Il carburatore Evolution è identico a quello del glow ma quella sorta di scatoletta che vedi li davanti non è altro che un regolatore di pressione del carburante.
La presa di pressione sulla marmitta è obligatoria altrimenti il tuo evolution non funzionerà mai.
Di tanto pulisci il serbatoio perchè purtroppo rientra la condensa prodotta dalla combustione della benzina.
In ogni caso quel carburatore funziona bene.
Io l ho installato anche sul motore dell'elicottero trasformato a benzina.
saluti

https://www.youtube.com/watch?v=cYpFhNbHCwo
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 14, 21:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
Edit:
Avevo visto il collegamento fatto da un amico tra presa fumogeno sulla marmitta e un tubetto sul carburatore e non ci ho ragionato sopra.
Poi dopo aver dato la risposta, pensandoci che e' una cosa assurda sono andato a leggere il manuale, quel tubetto serve per collegare il carburatore ad una zona del modello con aria non turbolenta.
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 14, 12:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Il carburatore Evolution è identico a quello del glow ma quella sorta di scatoletta che vedi li davanti non è altro che un regolatore di pressione del carburante.
La presa di pressione sulla marmitta è obligatoria altrimenti il tuo evolution non funzionerà mai.
Di tanto pulisci il serbatoio perchè purtroppo rientra la condensa prodotta dalla combustione della benzina.
In ogni caso quel carburatore funziona bene.
Io l ho installato anche sul motore dell'elicottero trasformato a benzina.
saluti

https://www.youtube.com/watch?v=cYpFhNbHCwo
Perciò mi dici che la scatoletta riduce solamente la pressione proveniente dal serbatoio, non contiene la membrana che pompa la miscela.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HELP benzina sporca su EVOLUTION 15cc lupoalberto51 Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 13 maggio 14 03:37
Motore evolution 20 gx benzina estel385 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 04 dicembre 13 17:18
Motore 10 cc Evolution benzina: cosa sostituisce Luke Lukas Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 23 febbraio 13 13:51
Cerco hirobo freya 90 evolution trasformato benzina albip51d Compro 3 19 maggio 12 17:08
Membrana carburatore benzina NFJ Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 20 dicembre 08 15:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002