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Vecchio 09 maggio 14, 10:25   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-12-2012
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Unhappy HELP benzina sporca su EVOLUTION 15cc

Salve, io sono profano del benzina ma ho comperato lo stesso un EVOLUTION da 15cc e secondo me ha un grosso problema che forse qualcuno di Voi ha risolto:
siccome la pressione per il carburante la ricava dalla marmitta, ovviamente ricicla dentro il serbatoio anche scarichi incombusti e quindi sporca la benzina rimanente.Ecco quindi che come suggeriscono è da buttare la rimanente eventuale.
Domanda: si può sostituire il carburatore con uno a membrana? e se qualcuno lo ha fatto,dove si riesce a comperarlo?.....sarebbe una manovra che da buoni risultati o si creerebbero ulteriori problemi?
Grazie per la risposta,Alberto
lupoalberto51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 10:42   #2 (permalink)  Top
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la presa di pressione sui glow é quasi sempre esistita. a fine volo o la lasci nel serbatoio oppure la butti via.
Hansi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 10:49   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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...oppure rifai il pieno e tutto fa brodo...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 10:54   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Tofuso Lamoto
 
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Mi "faccio" il benzina così.....

Buddha o chi per lui diceva che "con più l'uomo cerca soluzioni per liberarsi, con più si imprigiona".
Questa è una dimostrazione
Vola fino a esaurire la miscela, usa un serbatoio più piccolo, oppure dimenticati di questo non problema.
E divertiti
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 13:02   #5 (permalink)  Top
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Messaggi: 27
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Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
Buddha o chi per lui diceva che "con più l'uomo cerca soluzioni per liberarsi, con più si imprigiona".
Questa è una dimostrazione
Vola fino a esaurire la miscela, usa un serbatoio più piccolo, oppure dimenticati di questo non problema.
E divertiti
grazie a tutti amici: comunque il mio è un benzina e non un miscela .....comunque forse è vero che non conviene fare modifiche col rischio di peggiorare la situazione cambiando il carburatore.
lupoalberto51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 13:07   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Messaggi: 4.686
Non ho usato mai motori a benzina ma in tanti anni di modellismo non ho mai buttato una goccia di miscela, l' ho sempre rimessa nella tanica

Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 13:18   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Tofuso Lamoto
 
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Originalmente inviato da lupoalberto51 Visualizza messaggio
grazie a tutti amici: comunque il mio è un benzina e non un miscela .....comunque forse è vero che non conviene fare modifiche col rischio di peggiorare la situazione cambiando il carburatore.
non è forse una miscela di benzina ed olio quella che immetti nel serbatoio ? perchè se fosse solo benzina ....
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 22:05   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Messaggi: 3.609
il problema non è solo l'incombusto ma anche l'acqua prodotta dalla combustione di benzina verde.
Si si può fare!.
Si può sostituire il carburatore classico con uno a membrana e per questo ti suggerisco di dare uno sguardo a quello che abbiamo fatto sugli elicotteri circa l'applicazione dei carburatori Walbro sui nostri motori.
Ti suggerisco di dare uno sguardo alle ultime 20 pagine. ciao
http://www.baronerosso.it/forum/elim...asser-230.html
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 17:55   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-12-2012
Residenza: schio
Messaggi: 27
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
il problema non è solo l'incombusto ma anche l'acqua prodotta dalla combustione di benzina verde.
Si si può fare!.
Si può sostituire il carburatore classico con uno a membrana e per questo ti suggerisco di dare uno sguardo a quello che abbiamo fatto sugli elicotteri circa l'applicazione dei carburatori Walbro sui nostri motori.
Ti suggerisco di dare uno sguardo alle ultime 20 pagine. ciao
http://www.baronerosso.it/forum/elim...asser-230.html
grazie Lokeid! prorpio quello che intendevo fare......buoni voli!
lupoalberto51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 02:37   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-10-2012
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Originalmente inviato da lupoalberto51 Visualizza messaggio
Salve, io sono profano del benzina ma ho comperato lo stesso un EVOLUTION da 15cc e secondo me ha un grosso problema che forse qualcuno di Voi ha risolto:
siccome la pressione per il carburante la ricava dalla marmitta, ovviamente ricicla dentro il serbatoio anche scarichi incombusti e quindi sporca la benzina rimanente.Ecco quindi che come suggeriscono è da buttare la rimanente eventuale.
Domanda: si può sostituire il carburatore con uno a membrana? e se qualcuno lo ha fatto,dove si riesce a comperarlo?.....sarebbe una manovra che da buoni risultati o si creerebbero ulteriori problemi?
Grazie per la risposta,Alberto
anche se ti ripesca un po di miscela sporca in abbondanza di olio " bruciato" non fa nulla, nel glow è sempre stato cosi.....
Strano che su un 15 benzina non abbiano gia montato un carburatore walbro a membrana....( sembrerebbe un glow convertito a gas....) a sto punto meglio decisamente un .90 glow, molto più performante semplice e leggero....
motore80 non è collegato   Rispondi citando
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