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Vecchio 25 giugno 14, 22:53   #11 (permalink)  Top
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Ma non è che ha il minimo troppo aperto e di conseguenza il massimo va a compensare l'apertura richiedendo una maggior chiusura dei giri spillo?
Ottima supposizione, ma e allego il manuale originale, non trovo traccia dello spillo o carburazione del minimo. Il mio inglese è un po' arrugginito ma anche nell'esploso di pagina 27 non ne trovo traccia..... se qualcuno riesce a trovarne traccia. Mi sembra impossibile che non esita "lo spillo del minimo" .....

Enrico

Ultima modifica di enrico58 : 24 agosto 19 alle ore 23:47
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Vecchio 25 giugno 14, 23:03   #12 (permalink)  Top
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Ciao enrico, ho avuto due anni fà lo stesso problema con lo stesso motore, stavo impazzendo e stavo dando anche io la colpa allo spillo del minimo.
Il problema stava altrove!!
Delle particelle minuscole di sporco tipo sabbiolina finissima si erano insinuate nella menbrana del regolatore di pressione!! Pulito per bene il motore è tornato a funzionare bene con lo spillo del massimo che è tornato a posizionarsi sui giri di sempre.
In pratica quei micro granellini di sporco impediscono alla membrana del regolatore di chiudere ermeticamemte e fanno passare troppa miscela...ecco il perchè sei costretto a chiudere quasi del tutto lo spillo per carburare correttamente.
Prova..facci sapere.
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Vecchio 25 giugno 14, 23:08   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Ciao enrico, ho avuto due anni fà lo stesso problema con lo stesso motore, stavo impazzendo e stavo dando anche io la colpa allo spillo del minimo.
Il problema stava altrove!!
Delle particelle minuscole di sporco tipo sabbiolina finissima si erano insinuate nella menbrana del regolatore di pressione!! Pulito per bene il motore è tornato a funzionare bene con lo spillo del massimo che è tornato a posizionarsi sui giri di sempre.
In pratica quei micro granellini di sporco impediscono alla membrana del regolatore di chiudere ermeticamemte e fanno passare troppa miscela...ecco il perchè sei costretto a chiudere quasi del tutto lo spillo per carburare correttamente.
Prova..facci sapere.

Vuoi dire che posso soprassedere a questo avviso (minaccia??) a pagina 10?

NEVER disassemble the fuel pump or pressure regulator.
Their original performance may not be restored after
reassembly.


Non sono un tipo che si spaventa nell'aprire qualsiasi oggetto meccanico e/o elettronico, ma mi sembra un avviso molto categorico...

tu non hai avuto problemi?
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Vecchio 25 giugno 14, 23:17   #14 (permalink)  Top
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Vuoi dire che posso soprassedere a questo avviso (minaccia??) a pagina 10?

NEVER disassemble the fuel pump or pressure regulator.
Their original performance may not be restored after
reassembly.


Non sono un tipo che si spaventa nell'aprire qualsiasi oggetto meccanico e/o elettronico, ma mi sembra un avviso molto categorico...

tu non hai avuto problemi?
Nessun problema, fai attenzione solo alla/alle mollettine presenti tra membrana e coperchio regolatore e a rimontare molletta/e e membrana nel giusto ordine e posizione.
Uso plurale e singolare poichè in alcuni motori ci sono due mollettine in altri una..
Occhio a non perderle sono piccole e scappano facilmente dalle mani.
Nessun problema comunque ad aprire il regolatore e richiuderlo...nulla di complicato.
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Vecchio 26 giugno 14, 20:07   #15 (permalink)  Top
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se usi oli buoni carbulin o motul puoi scendere sui 16-17% di olio.
per girar pulito e sentir bene la carburazione almeno il 10% di nitro.
chiudi il max e si riapre a 2,1/2, chiudi il min e apri 3,1/2. questa e' la base,poi in moto sai cosa fare. ciao
__________________
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Vecchio 26 giugno 14, 22:01   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
se usi oli buoni carbulin o motul puoi scendere sui 16-17% di olio.
per girar pulito e sentir bene la carburazione almeno il 10% di nitro.
chiudi il max e si riapre a 2,1/2, chiudi il min e apri 3,1/2. questa e' la base,poi in moto sai cosa fare. ciao
Olio : carbulin
X il nitro altri os vanno senza problemi con il 5 o meno con l` accenditore a bordo. Rendono solo un po meno
E vero che sono ccecato ma ho allegato il manuale a quanto vedo lo spillo del minimo non lo trovo. Se riesci ha trovarlo un grazie sincero. :-)
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Vecchio 27 giugno 14, 11:50   #17 (permalink)  Top
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Olio : carbulin
X il nitro altri os vanno senza problemi con il 5 o meno con l` accenditore a bordo. Rendono solo un po meno
E vero che sono ccecato ma ho allegato il manuale a quanto vedo lo spillo del minimo non lo trovo. Se riesci ha trovarlo un grazie sincero. :-)
La spillo del minimo, che in tal caso altro non è che una vite, dovrebbe trovarsi accanto allo spillo del massimo. Nella foto sotto vedi il carburatore del 91-II, la cui unica differenza rispetto al tuo dovrebbe essere la mancanza della pompa. Sul prolungamento del corpo del carburatore, accanto allo spillo del massimo, si nota una vite: quella vite è lo spillo del minimo, che normalmente va aggiustata solo di pochi gradi, oppure al massimo di 1/4 o 1/2 di giro e non di giri completi a 360°

Icone allegate
Regolazione spillo-losmg2432.jpg  
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Vecchio 27 giugno 14, 13:19   #18 (permalink)  Top
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La spillo del minimo, che in tal caso altro non è che una vite, dovrebbe trovarsi accanto allo spillo del massimo. Nella foto sotto vedi il carburatore del 91-II, la cui unica differenza rispetto al tuo dovrebbe essere la mancanza della pompa. Sul prolungamento del corpo del carburatore, accanto allo spillo del massimo, si nota una vite: quella vite è lo spillo del minimo, che normalmente va aggiustata solo di pochi gradi, oppure al massimo di 1/4 o 1/2 di giro e non di giri completi a 360°

No è diverso (il manuale è allegato alcuni post indietro e il carburatore montato è quello a pag. 27) e non mostra nulla che sia compatibile con una regolazione del minimo.
Alcuni OS hanno la regolazione con una vitina sul corpo (LA) o sul lato opposto dello spillo del massimo (coassiale al comando del gas). Ma qui non trovo nulla si assimilabile.....
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Vecchio 27 giugno 14, 13:34   #19 (permalink)  Top
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secondo me è come dice Brigher..
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Simone

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Vecchio 27 giugno 14, 13:53   #20 (permalink)  Top
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secondo me è come dice Brigher..
Non ho ancora guardato fisicamente il carburatore, rientro oggi da una settimana in giro per l'Italia, ma l'esploso non ne parla e nemmeno si vede la vite che avete indicato e che, invece, si vede dal disegno a pagina 30..... Non ho parole...il carburatore è quello con la membrana ma della vite di regolazione nessuna traccia nemmeno nell'elenco dei codici ricambi, salvo che sia il particolare N° 5: Mixture Control Valve Assembly.... denominazione che proprio non aiuta molto.....

Stasera smonto la naca e guardo... se è così mi tocchera camminare sui ceci per 10'......
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