25 giugno 14, 22:53 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Enrico Ultima modifica di enrico58 : 24 agosto 19 alle ore 23:47 | |
25 giugno 14, 23:03 | #12 (permalink) Top |
User |
Ciao enrico, ho avuto due anni fà lo stesso problema con lo stesso motore, stavo impazzendo e stavo dando anche io la colpa allo spillo del minimo. Il problema stava altrove!! Delle particelle minuscole di sporco tipo sabbiolina finissima si erano insinuate nella menbrana del regolatore di pressione!! Pulito per bene il motore è tornato a funzionare bene con lo spillo del massimo che è tornato a posizionarsi sui giri di sempre. In pratica quei micro granellini di sporco impediscono alla membrana del regolatore di chiudere ermeticamemte e fanno passare troppa miscela...ecco il perchè sei costretto a chiudere quasi del tutto lo spillo per carburare correttamente. Prova..facci sapere. |
25 giugno 14, 23:08 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vuoi dire che posso soprassedere a questo avviso (minaccia??) a pagina 10? NEVER disassemble the fuel pump or pressure regulator. Their original performance may not be restored after reassembly. Non sono un tipo che si spaventa nell'aprire qualsiasi oggetto meccanico e/o elettronico, ma mi sembra un avviso molto categorico... tu non hai avuto problemi? | |
25 giugno 14, 23:17 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Uso plurale e singolare poichè in alcuni motori ci sono due mollettine in altri una.. Occhio a non perderle sono piccole e scappano facilmente dalle mani. Nessun problema comunque ad aprire il regolatore e richiuderlo...nulla di complicato. | |
26 giugno 14, 20:07 | #15 (permalink) Top |
User |
se usi oli buoni carbulin o motul puoi scendere sui 16-17% di olio. per girar pulito e sentir bene la carburazione almeno il 10% di nitro. chiudi il max e si riapre a 2,1/2, chiudi il min e apri 3,1/2. questa e' la base,poi in moto sai cosa fare. ciao
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26 giugno 14, 22:01 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
X il nitro altri os vanno senza problemi con il 5 o meno con l` accenditore a bordo. Rendono solo un po meno E vero che sono ccecato ma ho allegato il manuale a quanto vedo lo spillo del minimo non lo trovo. Se riesci ha trovarlo un grazie sincero. :-) | |
27 giugno 14, 11:50 | #17 (permalink) Top | |
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27 giugno 14, 13:19 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Alcuni OS hanno la regolazione con una vitina sul corpo (LA) o sul lato opposto dello spillo del massimo (coassiale al comando del gas). Ma qui non trovo nulla si assimilabile..... | |
27 giugno 14, 13:53 | #20 (permalink) Top |
User | Non ho ancora guardato fisicamente il carburatore, rientro oggi da una settimana in giro per l'Italia, ma l'esploso non ne parla e nemmeno si vede la vite che avete indicato e che, invece, si vede dal disegno a pagina 30..... Non ho parole...il carburatore è quello con la membrana ma della vite di regolazione nessuna traccia nemmeno nell'elenco dei codici ricambi, salvo che sia il particolare N° 5: Mixture Control Valve Assembly.... denominazione che proprio non aiuta molto..... Stasera smonto la naca e guardo... se è così mi tocchera camminare sui ceci per 10'...... |
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