17 giugno 14, 18:19 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
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13 e passa euro al litro....Come il nitrometano... Ne ho ancora 8 galloni e me li tengo per il 140 sport. Poi: basta yamada, solo OS (stupendi motori) e soprattutto, per i classe 30 e maxi, il benzina DA, OS, DLE, RCGF). IL benzina è il miglior motore per il 3d per modelli classe 30 cc e oltre: solo il sound ai regimi intermedi e nel volato tradizionale può essere poco simpatico per il resto non discutiamo, l'alta acrobazia la fai con questi motori aggressivi e potenti. La sensazione che si prova portando a terra in torque un modello davanti a te, godendo dei ruggiti del 2t a benzina, è unica e impagabile e, in questo caso, il sound è una delizia |
17 giugno 14, 18:46 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
| Attenzione all'olio per armi. Alcuni oli contengono teflon. Diversi anni fa ho dovuto buttare un 7,5 supertigre perché irrimediabilmente impastato dopo messo in moto, da poche gocce di olio per armi al teflon. Solo dopo il guaio, leggendo sulla bomboletta, seppi del teflon. Fino allora pensavo che fosse solo un ottimo olio anticorrosivo molto fine e fluido. Da allora solo e sempre singer.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
17 giugno 14, 23:15 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 289
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Ho aperto il gruppo pompante ed ho tirato fuori la membrana che appariva integra.. l'unica cosa che ho trovato negli orifizi del bicchierino e' un pezzettino di plastica dura che ne ostruiva il passaggio della miscela.. Rimosso quest'ultimo e pensando che fosse la causa del mancato pompaggio della miscela fino al carburatore, ho rimontato il tutto.. Nonostante cio' di miscela pompata al carburatore neanche a parlarne.. rismonto il tutto e trovo la membrana pizzicata ai lati e con un taglio in prossimita' della circonferenza. Ricontrollo il bicchierino e ci ritrovo dentro pezzettini piccolissimi di silicone forse provenienti dalla membrana... Anyway, sono in attesa che mi arrivi la nuova membrana dalla francia.. Possibile che la membrana dopo smontata , avendo perso le caratteristiche, si e' ridotta cosi' rimontandola?? PS. ho poi notato un'altra cosa: la membrana smontata appariva di diametro un po' piu' ampio dei cerchietti sul bicchierino per il suo alloggiamento.; in effetti sul 140 la membranina (che dovrebbe essere la stessa del 120) entrava perfettamente nella sede circolare mentre sul 120 poggiava i lembi tra la guarnizione nera e la base del bicchierimo, fatto che secondo me stringendola la ha rovinata definitivamente.. Cosa ne pensi??[/QUOTE] Normalmente non si danneggia anche smontandola piu' volte. Dopo un po' di uso del motore diventa bombata, ma integra. Non ho mai avuto il 120, controlla bene la membrana, deve copiare esattamente i contorni senza deformarsi quando stringi le viti |
18 giugno 14, 16:43 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
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In effetti la membrana era bombata ma più larga della sede del bicchiere che la alloggia... Come detto prima i lembi fuoriescono e poggiano sulla guarnizione... Credo che Mosingo abbia ragione.. Il ragazzotto di Pescara che me lo ha venduto non e' stato molto corretto.. Purtroppo ancora esistono questi soggetti.. Tutti sappiamo quanto sia necessaria la chiarezza tra i frequentatori del forum.. Anyway lo sistemeremo.. Spero che leggendo questo post si senta QUELLO CHE È....
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) |
19 giugno 14, 11:14 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2013 Residenza: Nichelino
Messaggi: 96
| Citazione:
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19 giugno 14, 11:23 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2013 Residenza: Nichelino
Messaggi: 96
| Citazione:
Esperienza mi nel mondo delle corse,le benzine usate per le gare,sono molto più performanti delle benzine acquistate in giro ai distributori. I produttori di miscele tirano acqua al proprio mulino,provate se ne avete occasione a chiedere a un pilota in manifestazione,che usa la rapicon di volare con un pieno di rapicon di una tanica acquistata da voi ,vedete la sua risposta
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20 giugno 14, 14:28 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
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Io la miscela la faccio al 20% di sintetico klotz (50% kl200 e 50% kl198) 15%nitro e resto alcool. Girano e se girano..!!! Qualche amico addirittura fa andare un 140 ys con 18% di Klotz , 10% di nitro e resto alcool e vi posso garantire che va alla grandissima.. E' ovvio che piu' nitro aggiungi e piu' e' brillante il motore con capacita' di tirare eliche di una misura piu' lunghe .. ma lui si accontenta cosi'..
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20 giugno 14, 19:57 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
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Orca miseria ho cambiato la membrana,il serbatoio va in pressione ma dal gruppo pompante non esce una goccia di miscela verso il carburatore... Ora mi sto veramente incazzando, tra un po' lo fiondo nella pattumiera..
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