Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 13, 19:13   #241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Magari cerco di non andare a tutta manetta
Per quanto riguarda la posizione del serbatoio, ho letto da qualche parte che risulta troppo basso rispetto al carburatore, provando col motore ad occhiometro sembra anche a me, se fisso il motore 1 o 2 cm più in basso ( a fare 4 fori ci si mette un attimo) pensate che cambi qualcosa? Molti aerei hanno la linea di trazione esattamente a metà tra i piani di quota e l'ala "bassa".
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 19:39   #242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Magari cerco di non andare a tutta manetta
Per quanto riguarda la posizione del serbatoio, ho letto da qualche parte che risulta troppo basso rispetto al carburatore, provando col motore ad occhiometro sembra anche a me, se fisso il motore 1 o 2 cm più in basso ( a fare 4 fori ci si mette un attimo) pensate che cambi qualcosa? Molti aerei hanno la linea di trazione esattamente a metà tra i piani di quota e l'ala "bassa".
Lascia stare il serbatoio e monta così originale e usa i chiodini x le cerniere, e cura sugli incollaggi.

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 20:34   #243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Lascia stare il serbatoio e monta così originale e usa i chiodini x le cerniere, e cura sugli incollaggi.

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
OK!! Domani inizia il montaggio
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 11:59   #244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
OK!! Domani inizia il montaggio
Buon divertimento!
Ieri mattina al campo c'era un tempo da lupi, raffiche e turbolenza pazzesche. Prima che iniziasse a piovere ho mandato in volo il Soar(ino) con la M.A. 11x5. Il GPS lo avrei montato al volo successivo, che poi, causa peggioramento della meteo è stato rinviato a data da definirsi.
Discreto video bellino; cojonata finale.. col botto.
(grande, il mio videooperatore Danilo!)
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 12:29   #245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Montarlo è uno spasso, mi manca il serbatoio ed il servo del gas, gli farò un supporto diverso perchè mi intralcia coi servi degli alettoni, ne ho messi 2 per sicurezza.
Ho abbassato il motore di 1,5 cm, visto che i fori sul parafiamma erano ben più stretti della larghezza del motore ed avrei dovuto rifarli comunque.
Ho anche fibrato la giuntura delle ali perchè prevedo che lo strapazzerò senza remore .
Tempo permettendo sabato lo collaudo.
Per curiosità, quanto vi è venuto a pesare alla fine? Grazie.
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 13:01   #246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Montarlo è uno spasso, mi manca il serbatoio ed il servo del gas, gli farò un supporto diverso perchè mi intralcia coi servi degli alettoni, ne ho messi 2 per sicurezza.
Ho abbassato il motore di 1,5 cm, visto che i fori sul parafiamma erano ben più stretti della larghezza del motore ed avrei dovuto rifarli comunque.
Ho anche fibrato la giuntura delle ali perchè prevedo che lo strapazzerò senza remore .
Tempo permettendo sabato lo collaudo.
Per curiosità, quanto vi è venuto a pesare alla fine? Grazie.
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ascita-17.html , post #160 e qualcosa (162?); 2700g senza carburante (320cc). Di servo per gli alettoni ne bastava uno; bertolani e gli altri grandi, dipingevano il cielo con le loro acrobazie fatte da modelli F3A che avevano un solo servo centrale (ed analogico) per entrambi gli alettoni. Io in onore a loro e ad i loro tempi ruggenti ed irripetibili (gli albori della acro RC propo), ho installato solo analogici.
Comunque per il servo del gas è sufficiente usare una squadretta monobraccio ed il problema è risolto, almeno con unico servo alare.
Era Panterone che mi diceva che il 52 era troppo? Dico che è "esagerato" nel senso che è fortissimo: una macchina da puro divertimento , potente ed onesto, come quei modelli di un tempo. Il 61, penso che avrà pure problemi di peso eccessivo in prora, oltre al necessario adattamento del castello motore, pensato per motori classe .40-.50.
Ti aguro un mucchio di divertimento, andrefly!
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 13:03   #247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Buon divertimento!
Ieri mattina al campo c'era un tempo da lupi, raffiche e turbolenza pazzesche. Prima che iniziasse a piovere ho mandato in volo il Soar(ino) con la M.A. 11x5. Il GPS lo avrei montato al volo successivo, che poi, causa peggioramento della meteo è stato rinviato a data da definirsi.
Discreto video bellino; cojonata finale.. col botto.
(grande, il mio videooperatore Danilo!)
Icarus64 non sta a fare più ste CAZZATE finali... Fossi stato io Danilo avrei preso a calci anche il soar. Mi sono spaventato solo a vedere il video

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 13:04   #248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
...
Discreto video bellino; cojonata finale.. col botto.
(grande, il mio videooperatore Danilo!)
Troppo simpatico
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 21:38   #249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ascita-17.html , post #160 e qualcosa (162?); 2700g senza carburante (320cc). Di servo per gli alettoni ne bastava uno; bertolani e gli altri grandi, dipingevano il cielo con le loro acrobazie fatte da modelli F3A che avevano un solo servo centrale (ed analogico) per entrambi gli alettoni. Io in onore a loro e ad i loro tempi ruggenti ed irripetibili (gli albori della acro RC propo), ho installato solo analogici.
Comunque per il servo del gas è sufficiente usare una squadretta monobraccio ed il problema è risolto, almeno con unico servo alare.
Era Panterone che mi diceva che il 52 era troppo? Dico che è "esagerato" nel senso che è fortissimo: una macchina da puro divertimento , potente ed onesto, come quei modelli di un tempo. Il 61, penso che avrà pure problemi di peso eccessivo in prora, oltre al necessario adattamento del castello motore, pensato per motori classe .40-.50.
Ti aguro un mucchio di divertimento, andrefly!
Grazie, oggi ho finito il modello, sono a 2780 gr di peso (senza carburante) , e con i 2 servi per gli alettoni, sono stato bravo?
Tutto per esperienza, so che bastava un servo per gli alettoni, ma se ti fosse capitato che un servo ti si bruciasse proprio un attimo dopo il decollo ( come è successo a me) cambieresti idea, meno male che togliendo tutto motore il modello si è raddrizzato e ha planato fino a fine pista senza danni, che ciulo! Un'altra volta mi è partito un servo di un alettone di un maxi a benzina, ho visto che in volo rispondeva poco di alettoni, dopo atterrato ho scoperto il servo morto, diciamo che 2 servi E' MEGLIO in ogni caso.
L'unico inconveniente è che ho dovuto spostare moolto più avanti il servo del motore facendogli un supporto apposta che dovrò scollare in caso dovessi togliere ,per qualche motivo , il serbatoio.Ho usato servi standard analogici tutti alimentati da una lipo.
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 19:24   #250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Voglio sperare che la Li-Po li alimenta tramite BEC quei servi standard...
Comunque dovesse bruciarsi un servo, se l'alettone stà a zero lo riporti, altrimenti non rimane troppo da fare....
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HK Soar 40 sports - collaudo e impressioni - report - lunghetto m.stara Aeromodellismo Principianti 33 22 giugno 13 12:20
Cerco calmato sport 40 o tiger 3 .40 thegreatvolpe90 Compro 1 22 aprile 13 15:08
CALMATO SPORT 60 o TIGER 3.60 ? Checco 67 Aeromodellismo 11 01 agosto 09 16:26
thunder tiger tsn4 sport cosmas92 Automodellismo 3 16 novembre 08 13:10
kyosho mp 7.5 us sport VS thunder tiger eb4 s2 michelino88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 32 15 gennaio 08 14:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002