Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 13, 21:38   #249 (permalink)  Top
andrefly
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ascita-17.html , post #160 e qualcosa (162?); 2700g senza carburante (320cc). Di servo per gli alettoni ne bastava uno; bertolani e gli altri grandi, dipingevano il cielo con le loro acrobazie fatte da modelli F3A che avevano un solo servo centrale (ed analogico) per entrambi gli alettoni. Io in onore a loro e ad i loro tempi ruggenti ed irripetibili (gli albori della acro RC propo), ho installato solo analogici.
Comunque per il servo del gas è sufficiente usare una squadretta monobraccio ed il problema è risolto, almeno con unico servo alare.
Era Panterone che mi diceva che il 52 era troppo? Dico che è "esagerato" nel senso che è fortissimo: una macchina da puro divertimento , potente ed onesto, come quei modelli di un tempo. Il 61, penso che avrà pure problemi di peso eccessivo in prora, oltre al necessario adattamento del castello motore, pensato per motori classe .40-.50.
Ti aguro un mucchio di divertimento, andrefly!
Grazie, oggi ho finito il modello, sono a 2780 gr di peso (senza carburante) , e con i 2 servi per gli alettoni, sono stato bravo?
Tutto per esperienza, so che bastava un servo per gli alettoni, ma se ti fosse capitato che un servo ti si bruciasse proprio un attimo dopo il decollo ( come è successo a me) cambieresti idea, meno male che togliendo tutto motore il modello si è raddrizzato e ha planato fino a fine pista senza danni, che ciulo! Un'altra volta mi è partito un servo di un alettone di un maxi a benzina, ho visto che in volo rispondeva poco di alettoni, dopo atterrato ho scoperto il servo morto, diciamo che 2 servi E' MEGLIO in ogni caso.
L'unico inconveniente è che ho dovuto spostare moolto più avanti il servo del motore facendogli un supporto apposta che dovrò scollare in caso dovessi togliere ,per qualche motivo , il serbatoio.Ho usato servi standard analogici tutti alimentati da una lipo.
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando