Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 13, 23:51   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
In codesto modello ho montato soltanto servi analogici. Quello che accenna rumoreggiar; una bottina alla mobil superficie a cui sovraintende, e torna il silenzio.
Collaudato. Dà la biada a cosette che costano taaaaanto ma taaaaaaanto più di lui.
Atterraggio in emergenza. Il motorello continua a bruciar candele.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 21 settembre 13 alle ore 23:56
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 12:56   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
..........Il motorello continua a bruciar candele.
Ci sarà un accordo segreto tra la JBA e le multinazionali delle candele.....

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 13:05   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Ci sarà un accordo segreto tra la JBA e le multinazionali delle candele.....

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
... Si é anche colpa delle scie chimiche....

Ho lavorato tutta la notte e adesso sono pronto x il collaudo

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 13:13   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
... Si é anche colpa delle scie chimiche....

Ho lavorato tutta la notte e adesso sono pronto x il collaudo

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
Proprio un modellino divertente, da tenere sempre pronto.

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 14:13   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
In codesto modello ho montato soltanto servi analogici. Quello che accenna rumoreggiar; una bottina alla mobil superficie a cui sovraintende, e torna il silenzio.
Collaudato. Dà la biada a cosette che costano taaaaanto ma taaaaaaanto più di lui.
Atterraggio in emergenza. Il motorello continua a bruciar candele.
Complimenti... bella anche l'ogiva di quel colore, si intona bene
Il motorello tira come un siluro, ottimo.
Riguardo alle candele, prova ad usarne una a gradazione piu fredda (una rossi R5 dovrebbe andar bene) se non risolvi prova ad aggiungere un rasamento sottotesta (puoi fartelo ritagliando una lattina di coca cola e usando quello originale come dima). A nitromentano mi sembra sei già basso o niente giusto?
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 18:23   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Proprio un modellino divertente, da tenere sempre pronto.

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
collaudo fatto, bel modello, vola bene, con il supertigre 7,5 stavo attorno i 12500 giri con la 10x6......ne ho combinate di tutti i colori ma alla fine è andato...del resto il collaudo è un collaudo
vado in volo con l'amico Gabriele a supporto...mizzica che modello nervoso appena tocchi i trim è un toro infuriato....provo il coltello e vengo giù....non ho incollato bene le cerniere del direzionale a quanto pare ma la forcellina ha fatto il suo compito....ho messo poi l'esponenziale al contrario e mi ero dimenticato che non avevo più la graupner.
Sistemato faccio il secondo volo e dopo l'atterraggio si è staccato il carrello anteriore eppure lo avevo fissato già duro e stretto di più. A proposito il perno originale si è spannato con nulla e per questo lo avevo sostituito.
Poi ho fatto il 3, 4 e quinto volo tutti da 6 minuti e tutto perfetto.
Comunque mi riprometto di metterci tutti i chiodini, tirare la carta con il ferro e comprarci un compagno da affiancare a quello di icarus.
Sono abbastanza perplesso della velocità misurata con il gps da icarus, mi pare impossibile... forse mi è sfuggita qualche sua affondata da incubo.
La maledizione della candela bruciata ha colpito pure me, siamo spiati qui internet?...è deceduta dopo il terzo volo la sua originale e non uso nitro.....in settimana vado da j. a fare la spesa di una R.4
Lo consiglio vivamente questo modello a prescindere da costo di circa 50 euro perchè va molto bene....se ti interessa icarus ci sta uno al campo con una supertigre 60 scarico posteriore e la risonanza. forse con quella il soar tocca i 240 prima della disintigrazione? .....

Ultima modifica di panterone : 22 settembre 13 alle ore 18:27
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 18:54   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
collaudo fatto, bel modello, vola bene, con il supertigre 7,5 stavo attorno i 12500 giri con la 10x6......ne ho combinate di tutti i colori ma alla fine è andato...del resto il collaudo è un collaudo
vado in volo con l'amico Gabriele a supporto...mizzica che modello nervoso appena tocchi i trim è un toro infuriato....provo il coltello e vengo giù....non ho incollato bene le cerniere del direzionale a quanto pare ma la forcellina ha fatto il suo compito....ho messo poi l'esponenziale al contrario e mi ero dimenticato che non avevo più la graupner.
Sistemato faccio il secondo volo e dopo l'atterraggio si è staccato il carrello anteriore eppure lo avevo fissato già duro e stretto di più. A proposito il perno originale si è spannato con nulla e per questo lo avevo sostituito.
Poi ho fatto il 3, 4 e quinto volo tutti da 6 minuti e tutto perfetto.
Comunque mi riprometto di metterci tutti i chiodini, tirare la carta con il ferro e comprarci un compagno da affiancare a quello di icarus.
Sono abbastanza perplesso della velocità misurata con il gps da icarus, mi pare impossibile... forse mi è sfuggita qualche sua affondata da incubo.
La maledizione della candela bruciata ha colpito pure me, siamo spiati qui internet?...è deceduta dopo il terzo volo la sua originale e non uso nitro.....in settimana vado da j. a fare la spesa di una R.4
Lo consiglio vivamente questo modello a prescindere da costo di circa 50 euro perchè va molto bene....se ti interessa icarus ci sta uno al campo con una supertigre 60 scarico posteriore e la risonanza. forse con quella il soar tocca i 240 prima della disintigrazione? .....

DisintEgrazione, a parte gli scherzi, ma com'è che da HK Europa sono a -12 e non riesco ad ordinarne uno manco in backorder??

A me il 45 ST fa una marea di giri con la 10x6, mi va molto meglio con una 11x5, anche se vorrei provare con una 10x8
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 20:08   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Complimenti... bella anche l'ogiva di quel colore, si intona bene
Il motorello tira come un siluro, ottimo.
Riguardo alle candele, prova ad usarne una a gradazione piu fredda (una rossi R5 dovrebbe andar bene) se non risolvi prova ad aggiungere un rasamento sottotesta (puoi fartelo ritagliando una lattina di coca cola e usando quello originale come dima). A nitromentano mi sembra sei già basso o niente giusto?
Il JBA è un motore arrabbiato, ma di brutto, và che è una bellezza. La candela che si è bruciata durante il filmato era una Novarossi #5. Stamattina al campo, un amico mi ha portato una OS #7, e con quella ho fatto due voli da 10-12 minuti e non si è bruciata. Non uso nitrometano.

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
collaudo fatto, bel modello, vola bene, con il supertigre 7,5 stavo attorno i 12500 giri con la 10x6......ne ho combinate di tutti i colori ma alla fine è andato...del resto il collaudo è un collaudo
vado in volo con l'amico Gabriele a supporto...mizzica che modello nervoso appena tocchi i trim è un toro infuriato....provo il coltello e vengo giù....non ho incollato bene le cerniere del direzionale a quanto pare ma la forcellina ha fatto il suo compito....ho messo poi l'esponenziale al contrario e mi ero dimenticato che non avevo più la graupner.
Sistemato faccio il secondo volo e dopo l'atterraggio si è staccato il carrello anteriore eppure lo avevo fissato già duro e stretto di più. A proposito il perno originale si è spannato con nulla e per questo lo avevo sostituito.
Poi ho fatto il 3, 4 e quinto volo tutti da 6 minuti e tutto perfetto.
Comunque mi riprometto di metterci tutti i chiodini, tirare la carta con il ferro e comprarci un compagno da affiancare a quello di icarus.
Sono abbastanza perplesso della velocità misurata con il gps da icarus, mi pare impossibile... forse mi è sfuggita qualche sua affondata da incubo.
La maledizione della candela bruciata ha colpito pure me, siamo spiati qui internet?...è deceduta dopo il terzo volo la sua originale e non uso nitro.....in settimana vado da j. a fare la spesa di una R.4
Lo consiglio vivamente questo modello a prescindere da costo di circa 50 euro perchè va molto bene....se ti interessa icarus ci sta uno al campo con una supertigre 60 scarico posteriore e la risonanza. forse con quella il soar tocca i 240 prima della disintigrazione? .....
Ahahah; secondo me è im atto una congiura internazionale delle candele glow, e comunque, come quando piove, è sempre colpa del governo.
Mettici i chiodini sulle cerniere. Stamattina tutto bene; il modello rappresenta la cinquantina di euro meglio spesi nel modellismo, e il JBA, l'altra cinquantina. Al campo già un paio di amici mi hanno chiesto di ordinarglielo, e i suoi colori hanno conquistato tutti. Forse a causa del cg avanzato, non fà una bella vite diritta, mentre la vite rovescia riesce meglio, e i Fieseler vengono così così; proverò ad aumentare la escursione del timone. La squadretta della carrello anteriore è una merda ma per il momento ho risolto con l'Attak al campo e l'impanatura tiene.
12.500rpm non sono pochini con quell'elica, o è il Supertigre cinese che non gira?
Ho ancora da provare la 10x8, e, quando arriverà, la 11x5

Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
DisintEgrazione, a parte gli scherzi, ma com'è che da HK Europa sono a -12 e non riesco ad ordinarne uno manco in backorder??

A me il 45 ST fa una marea di giri con la 10x6, mi va molto meglio con una 11x5, anche se vorrei provare con una 10x8
Andrea, abbi pazienza; vista la bontà del modello e il suo prezzo, come arrivano spariscono come il pane caldo profumato, appena sfornato. Speriamo che tornino in stock a breve.
Comunque, pensando a coloro che spendono migliaia di euro per allestire modelli che danno più preoccupazioni che soddisfazioni.. mi vien da sorridere... Com'è che diceva il sapiente Seneca? "est modus in rebus"...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 22:21   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Se vola come il calmato sport provatelo nelle giornate molto ventose, vi garantisco un divertimento pazzesco.. Messo conto vento si ferma in aria come un aquilone. Provate...!!!
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 06:21   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
..icarus metti una foto con il dettaglio dei chiodini per avere una idea dell'estetica.....
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HK Soar 40 sports - collaudo e impressioni - report - lunghetto m.stara Aeromodellismo Principianti 33 22 giugno 13 12:20
Cerco calmato sport 40 o tiger 3 .40 thegreatvolpe90 Compro 1 22 aprile 13 15:08
CALMATO SPORT 60 o TIGER 3.60 ? Checco 67 Aeromodellismo 11 01 agosto 09 16:26
thunder tiger tsn4 sport cosmas92 Automodellismo 3 16 novembre 08 13:10
kyosho mp 7.5 us sport VS thunder tiger eb4 s2 michelino88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 32 15 gennaio 08 14:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002