Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 13, 17:52   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Ho unito le ali. Ho fatto il controllo ma le mie erano già perfette mettendole in linea seguendo il profilo. Ho ho controllato la fusoliera x gli incollaggi ritoccando qua e la ma solo perché avevo della colla in più. Ho montato il castello motore e ho dovuto con il dremel perdendo dai fori fare una picca corsia x poter allargare e mettere meglio il 7,5cc.
Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
Icone allegate
Tiger 60; La Tragedia. Soar 40 Sport: La Rinascita-uploadfromtaptalk1378223275595.jpg   Tiger 60; La Tragedia. Soar 40 Sport: La Rinascita-uploadfromtaptalk1378223290945.jpg  
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 17:53   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Ho unito le ali. Ho fatto il controllo ma le mie erano già perfette mettendole in linea seguendo il profilo. Ho ho controllato la fusoliera x gli incollaggi ritoccando qua e la ma solo perché avevo della colla in più. Ho montato il castello motore e ho dovuto con il dremel perdendo dai fori fare una picca corsia x poter allargare e mettere meglio il 7,5cc.
Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
Tiger 60; La Tragedia. Soar 40 Sport: La Rinascita-uploadfromtaptalk1378223630598.jpgTiger 60; La Tragedia. Soar 40 Sport: La Rinascita-uploadfromtaptalk1378223649232.jpg

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 18:26   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Unito le ali anch'io; abbiamo fatto un flash-mob a distanza.


Le mantengo allineate grazie alle pinze pressorie; il diedro và bene. Penso che dopo che la epoxy avrà polimerizzato, sulla unione metterò una banda di fibra, come si faceva sempre un tempo; mi dà più sicurezza, visto il mio stile di volo soventemente stressante per le strutture.


La deriva che incollai ieri: perfettamente in squadra.


Come mai metti il ventilatore; hai caldo?
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 18:48   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Unito le ali anch'io; abbiamo fatto un flash-mob a distanza.


Le mantengo allineate grazie alle pinze pressorie; il diedro và bene. Penso che dopo che la epoxy avrà polimerizzato, sulla unione metterò una banda di fibra, come si faceva sempre un tempo; mi dà più sicurezza, visto il mio stile di volo soventemente stressante per le strutture.


La deriva che incollai ieri: perfettamente in squadra.


Come mai metti il ventilatore; hai caldo?
Ottimo lavoro. Fa caldo anche perchè ho 2 neon che scaldano

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 19:50   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Unito le ali anch'io; abbiamo fatto un flash-mob a

Le mantengo allineate grazie alle pinze pressorie; il diedro và bene. Penso che dopo che la epoxy avrà polimerizzato, sulla unione metterò una banda di fibra, come si faceva sempre un tempo; mi dà più sicurezza, visto il mio stile di volo soventemente stressante per le strutture.?
Fibrare l'ala anche il mio mentore me lo ha consigliata. Io nel tiger 3 non la feci come nel viator e non ho mai avuto alcun cenno di cedimento.
In ogni caso come verrebbe a livello estetico?
So che pensi di ipermotorizzarlo con jba e/o magari potresti pure prendere il glow della evolution così ci fai pure la recensione video e passiamo tutti nel forum un quarto d'ora interessante avendo finalmente un commento da fonte certa.

Tornando alla fibratura credo che sei obbligato a farlo. Io non penso di farlo e sicuramente non subito.

L'alettone sinistro ha qualcosa di strano, e più corto e più stretto?
E? la foto che inganna?
Quello destro è perfetto come i miei ma quello di sinistra ha la sfesa più larga alla radice pur allineata al bordo di uscita.....?

Ultima modifica di panterone : 03 settembre 13 alle ore 19:53
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 11:22   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Dal "Libro della Genesi del SOAR 40"

..E fu sera e fu mattina, Icarus applicò la banda di fibra alla zona ventrale di congiunzione delle semiali, così da donar alla struttura maggior resistenza. E Icarus vide che era cosa buona..."








Ed eccola in posizione. Appena avrà polimerizzato, farò lo stesso con la zona dorsale. Una volta asciutta, la si potrà carteggiar finemente e provare a stenderci del china-cover ; dovrei averne di un colore simile. Quanto alla zona dorsale, quella è chiusa in fusoliera e può rimanere pure al grezzo della lavorazione. Ora mi sento più tranquillo; avrà pure retto, ma quella baionettina corta mi dava qualche preoccupazione.
Non penso che con il JBA 52 sia oltremodo ipermotorizzato, e questo lo si evince anche dal video del brasiliano con lo stesso motore; il modello si arrampica benissimo ed è velocetto, ma non direi che sia fuori dal suo inviluppo. L'Evolution NX.. Ti ringrazio per la fiducia che riponi nelle mie recensioni; quel motore avrei una mezza idea di prenderlo prossimamete sine die per il Rans RV-4 1600mm, venduto da HK. Ce n'è uno al campo con un vecchio ST 60 e và che è uno spettacolo vederlo (pagine scorse pubblicai qualche foto). Però penso che il vantaggio di quel motore sia nelle sue dimensioni: un 60 nello spazio di un classe 40; per il resto, sarà pure potente, ma imparagonabile ai Rossi, OPS ecc, degli anni d'oro.
Gli alettoni in foto vanno per i cavoli loro in quanto devo ancora fissarli (Mylar, ciano media e chiodino a mò di rivetto). Buona giornata.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 04 settembre 13 alle ore 11:29
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 12:38   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Ottimo lavoro. Io ho finito le ali e sono pronto x montarle e fissare i piani di coda. Domani probabilmente fisso il motore.

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 18:21   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Ottimo lavoro. Io ho finito le ali e sono pronto x montarle e fissare i piani di coda. Domani probabilmente fisso il motore.

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
Allora collauderai prima di me; quando pensi di farlo?
Adesso lui ha "le pezze" davanti e dietro; io ho terminato la fibra di quella magliatura. E' bastata appena appena.



Domani incollerò lo stabilizzatore. Da quando ordinerò il motore a quando me lo consegneranno saranno trascorsi circa 5 giorni; se tutto procederà bene, dovrei varare attorno alla metà del mese.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 19:39   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Io so pigro.. O anzi lavoro a troppo. Oggi pomeriggio son stato al campo x verificare il minimo e la carburazione a banco dell'ASP 120 4T e aveva il minimo regolare a 2050 e addirittura restava acceso a 1900, 2 voli con il ST 60 con la mix 20 ricino... Poi riunione asilo. Domani passo x un consulto da mio mentore. Ot x Ot.... Tira di più il ns ASP o un benzina 20 cc?

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 19:42   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Io so pigro.. O anzi lavoro a troppo. Oggi pomeriggio son stato al campo x verificare il minimo e la carburazione a banco dell'ASP 120 4T e aveva il minimo regolare a 2050 e addirittura restava acceso a 1900, 2 voli con il ST 60 con la mix 20 ricino... Poi riunione asilo. Domani passo x un consulto da mio mentore. Ot x Ot.... Tira di più il ns ASP o un benzina 20 cc?

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
I benzina che vedo al campo sono strepitosi! Il ns ASP tira una 16x6 a 8500-8700.... Ma i dati sui 20 bene, dle, mintor, bene di HK. .. Sono inesistenti. .. Tu ne sai qualcosa?

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HK Soar 40 sports - collaudo e impressioni - report - lunghetto m.stara Aeromodellismo Principianti 33 22 giugno 13 12:20
Cerco calmato sport 40 o tiger 3 .40 thegreatvolpe90 Compro 1 22 aprile 13 15:08
CALMATO SPORT 60 o TIGER 3.60 ? Checco 67 Aeromodellismo 11 01 agosto 09 16:26
thunder tiger tsn4 sport cosmas92 Automodellismo 3 16 novembre 08 13:10
kyosho mp 7.5 us sport VS thunder tiger eb4 s2 michelino88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 32 15 gennaio 08 14:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002