Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 13, 12:58   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
470g il JBA 51 e 484g l'ASP, sempre 52.
Oltre all'acido solforico, per darsi una bella smaltita, può andar bene anche una pozzetta da riempire con acqua e calce viva. Costa meno.
Contento per te Enzo. Se leggete la discussione "Il Declino del Glow", vedete che pasticcio ho combinato.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 13:14   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
470g il JBA 51 e 484g l'ASP, sempre 52.
Oltre all'acido solforico, per darsi una bella smaltita, può andar bene anche una pozzetta da riempire con acqua e calce viva. Costa meno.
Contento per te Enzo. Se leggete la discussione "Il Declino del Glow", vedete che pasticcio ho combinato.
Succede, letto e risposto.
Spendi 12 euro e ti rifai il motore efficiente.

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 09:45   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
--------------. Dico questo, perchè il JBA 91 è potente, ma il suo carburatore mi ha fatto dannare per mesi, poi ho scoperto grazie ad un forum internazionale che si tratta di un difetto dello spillo del minimo che affligge i ringed dal 61 in su. Devo capir meglio quello che il Turco ha scritto (The Turk è il nick dell'utente considerato l'esperto mondiale dei JBA ), Lui usa un acronimo che dovrebbe indicare lo spillo del minimo, e se ho ben capito dice di accorciarlo di 5-8mm; mi pare una esagerazione. Comunque ora sul JBA 91 ho il carburatore di un vecchio Magnum 91, e và come un orologio (e bello potente).
In ogni caso i JBA ABC 40, 46, 52, 56 hanno un altro carburatore e dovrebbero essere esenti dal difetto.

Piero, mi mandi cortesemente un link di quanto sopra ? non sono riuscito a trovare nulla.....

l'argomento mi interessa. grazie

PS forse voleva dire 0,5-0,8 mm..........8 mm forse è la lunghezza totale dello spillo...
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 11:23   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
Piero, mi mandi cortesemente un link di quanto sopra ? non sono riuscito a trovare nulla.....

l'argomento mi interessa. grazie

PS forse voleva dire 0,5-0,8 mm..........8 mm forse è la lunghezza totale dello spillo...
Caspita; hai ragione! Infatti non mi tornava; tanto valeva eliminarlo del tutto...
Eccola; avevo sbagliato il Nick che è Turk1
post #138 e #139.
Con l'acronimo LSN ci si riferisce allo spillo del minimo, credo..
JBA .56 - Page 6
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 12:41   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Non ho capito: se il tubo al silicone ha un diametro interno troppo grande (ne esistono di più misure), non penso che il termoretraibile sia sufficiente; meglio una fascetta di nylon.
E' vero che in 4 ore sarebbe pronto, ma fortunatamente non abbiamo nessuno che ci stà col fiato sul collo a metterci fretta.
Ieri ho iniziato a fissare le cerniere, poi monterò i servi, ma non ho il motore, quindi me la prendo comoda. Le hai già messe le due vitone che vanno su stabilizzatore e derva? Mi sembrano quasi superflue...
Io non lavoro mai su più modelli, ma ra mi tocca riparare il Nemesis. Ieri in atterraggio, a causa della esagerata riduzione degli alettoni, ha perso autorità su quelli. Rotto la cofanatura, elica e silenziatore. Meno male che ne ho un altro di Nemesis, invece per la marmitta.. mi toccherà ricomperarla.
HK ha nuovamente in stock l'ASP 52 ABC (a proposito, è quello del video del brasileiro); tra tutto mi verrebbe sui 12 euro in più: qual sceglereste? A me il JBA non dispiace affatto, ma con ASP si ha la garanzia dell'affidabilità. Dico questo, perchè il JBA 91 è potente, ma il suo carburatore mi ha fatto dannare per mesi, poi ho scoperto grazie ad un forum internazionale che si tratta di un difetto dello spillo del minimo che affligge i ringed dal 61 in su. Devo capir meglio quello che il Turco ha scritto (The Turk è il nick dell'utente considerato l'esperto mondiale dei JBA ), Lui usa un acronimo che dovrebbe indicare lo spillo del minimo, e se ho ben capito dice di accorciarlo di 5-8mm; mi pare una esagerazione. Comunque ora sul JBA 91 ho il carburatore di un vecchio Magnum 91, e và come un orologio (e bello potente).
In ogni caso i JBA ABC 40, 46, 52, 56 hanno un altro carburatore e dovrebbero essere esenti dal difetto.
Il TT39 del mio ely era afflitto dallo stesso difetto dello spillo del minimo e scaldava a bestia, se può esserti utile ecco la discussione:

TT50 & TT39 Needle Mods - Page 1

dove "appuntiscono" un pò la punta dello spillo rendendola piu conica e risolvendo il problema.
Io ho eseguito la modifica e risolvendo definitivamente il problema.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 12:56   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Spillo minimo..

stavo leggendo ora la discussione sul jba sembra un altro tipo di problema.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 13:26   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Con l'acronimo LSN ci si riferisce allo spillo del minimo, credo..
JBA .56 - Page 6
sì, penso intenda Low Speed Needle...questi americani adorano gli acronimi.....

Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
stavo leggendo ora la discussione sul jba sembra un altro tipo di problema.
mah...sta dicendo che, per la sua esperienza, è necessario accorciare lo spillo del minimo di 0.5-1 mm ( un range un po' ampio......) per migliorare la transizione tra min e max, altrimenti, almeno il suo, si "riempiva" e si spegneva....

prima però parla di modifica del profilo dello spillo e poi di accorciarlo ( che non è proprio la stessa cosa ...)
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 13:49   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
sì, penso intenda Low Speed Needle...questi americani adorano gli acronimi.....



mah...sta dicendo che, per la sua esperienza, è necessario accorciare lo spillo del minimo di 0.5-1 mm ( un range un po' ampio......) per migliorare la transizione tra min e max, altrimenti, almeno il suo, si "riempiva" e si spegneva....

prima però parla di modifica del profilo dello spillo e poi di accorciarlo ( che non è proprio la stessa cosa ...)
grazie mi hai evitato di legger tutto....bisognerebbe, visto l'incertezza della fonte, procurarsi un nuovo spillo su cui lavorare per poter fare delle prove graduali fino ad ottenere un funzionamento migliore..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 19:34   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Mah, visto che tanto il motore è una bomba con il carburatore del vecchio magnum .91, potrei far qualche prova con il benedetto spillo del JBA, tanto così com'è è inutilizzabile. Da quanto ho capito per far un lavoro migliore sarebbe da tornire. Per accorciarlo voi con quale utensile lo tagliereste, dato che il lavoro dovrebbe esser "mictochirurgico"? Non certo con le tronchesi, e neppure col dremel dichetto carburo a mano libera...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 19:46   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Mah, visto che tanto il motore è una bomba con il carburatore del vecchio magnum .91, potrei far qualche prova con il benedetto spillo del JBA, tanto così com'è è inutilizzabile. Da quanto ho capito per far un lavoro migliore sarebbe da tornire. Per accorciarlo voi con quale utensile lo tagliereste, dato che il lavoro dovrebbe esser "mictochirurgico"? Non certo con le tronchesi, e neppure col dremel dichetto carburo a mano libera...
bè se avevi un'altro carburatore a disposizione e visto che va piu che bene, lascia perdere impazzimenti vari, lascialo cosi!!
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HK Soar 40 sports - collaudo e impressioni - report - lunghetto m.stara Aeromodellismo Principianti 33 22 giugno 13 12:20
Cerco calmato sport 40 o tiger 3 .40 thegreatvolpe90 Compro 1 22 aprile 13 15:08
CALMATO SPORT 60 o TIGER 3.60 ? Checco 67 Aeromodellismo 11 01 agosto 09 16:26
thunder tiger tsn4 sport cosmas92 Automodellismo 3 16 novembre 08 13:10
kyosho mp 7.5 us sport VS thunder tiger eb4 s2 michelino88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 32 15 gennaio 08 14:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002