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| User | Mvvs 77 Si Spegne Al Minimo
Buonasera, ho un problema ad un Mvvs 77 montato testa in giù... Metto in funzione il motore lo faccio riscaldare per 1 min circa e gradualmente comincio a dare gas fino ad arrivare al massimo, lo tengo su di giri per 30 secondi, inzio la simulazione di discesa/atterraggio, quindi il gas è al minimo, dopo un minuto vado a ridare gas ed ecco che il motore si spegne. Inoltre per evitare impprovvisi spegnimenti la candela è alimentata con apposito circuito, attivato dal servo del gas, quando questo raggiunge il 40% della corsa.... Posto le foto del motore |
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| User |
Il tutto è molto semplice. Non hai rispettato l'allineamento tra serbatoio e carburatore. La mezzeria (o se vuoi il tappo) del serbatoio dev'essere in linea con lo spruzzatore del carburatore. In questo caso hai il serbatoio più in alto, la miscela arriva al motore per caduta, lo ingolfa e si spegne. Ciao. |
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| User |
Avevo questo presentimento perchè girandolo a testa in su non si spegneva,o quasi mai... quindi dovrei abbassare il serbatoio, o alzare il castello motore, il che è un pò più complicato perchè è installato uno scarico a risonanza, quindi dovrei rifare i raccordi,... cosa mi consigli... Grazie per la risposta |
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| User |
Come dicevi anche tu, hai 2 soluzioni: abbassi il serbatoio o alzi il motore. Non saprei dirti qual è la più conveniente non avendo visto il modello perchè vanno prese in considerazioni varie cose: (spazio in fusoliera, spazio della naca motore,...). Valuta che in commercio si trovano anche serbatoi di varie forme e dimensioni, quindi magari anche quello può aiutarti un pò a riallineare il tutto. |
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| User | serbatoio supplementare
Buongiorno, stamattina iniziando i lavori di spostamento serbatoio, ho notato che lo spazio per poter abbassare il serbatoio è nullo, quindi a tal proposito stavo pensando di installare un serbatoio ausiliario ( TIPO ELICOTTERO)..... POTREBBE ESSERE UNA SOLUZIONE? Grazie ancora |
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| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.953
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Per il principio dei vasi comunicanti, direi proprio di no; SE il problema risiede nel serbatoio principale troppo alto, fagli fare il giro che vuoi, tra livello serbatoio grande e spruzzatore del carburatore, avrai sempre un dislivello tale da creare travaso per caduta...anche se metti il semprepieno più in basso ![]() Se non hai spazio, adotta un altro tipo di serbatoio che abbia una sagoma più "piatta", e ti consenta di tenerti più basso possibile. L'ultima spiaggia è l'adozione di una pompa Perry, e metti il serbatoio più lontano dalla parafiamma, trovando maggiori possibilità di alloggiamento. La vedo senz'altro più utile che l'accendicandela...e pesa anche molto meno. |
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| User | Buonasera.....
Dopo parecchi mesi sto riuscendo a lavorare vicino il modello.......... Volevo chiedervi se sapete dove posso trovare il collettore di scarico dell MVVS77..... OPPURE UN SERBATOIO PIATTO.... perchè abbassare il serbatoio non si può.... causa modifica scarico.... alzare il motore neanche causa collettore.... .. |
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