Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 13, 15:54   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Gli incollaggi di tutta la parte anteriore li ho già spennellati con abbondante alifatica. Gli adesivi ci sono tutti. Per il resto seguirò i tuoi preziosi consigli.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 19:01   #22 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Trovato piccolo difetto. Il nero della naca motore non coincide con quello della fusoliera. Poco male, ho dato una spruzzata di nero semilucido (antimiscela) ed è pure più bello.....più realistico.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 22:37   #23 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Soluzione intelligente dell'abitacolo che permette facilmente l'accesso e l'ispezione dei componenti interni.
Icone allegate
CAP10B VQModel-img_2400.jpg   CAP10B VQModel-img_2399.jpg   CAP10B VQModel-img_2398.jpg   CAP10B VQModel-img_2397.jpg  
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 22:40   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Mamma mia che orrendo quel pilotino, sembra malato di talassemia e con la dissenteria
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 23:11   #25 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Mamma mia che orrendo quel pilotino, sembra malato di talassemia e con la dissenteria
Vabbè, gli metterò un po' di fondotinta.......
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 19:01   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Bel lavoro Clay!
Ho guardato il sito spagnolo; per il piccolo CAP il prezzo è migliore di ciò che si trova da noi, mentre per il più grande è identico. Peccato la spedizione per nulla economica. A proposito di spedizioni: avete notato i siti austriaci che non la offrono più gratuita? Avranno subito un rincaro delle tariffe, chissà..
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 22:36   #27 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Bel lavoro Clay!
Ho guardato il sito spagnolo; per il piccolo CAP il prezzo è migliore di ciò che si trova da noi, mentre per il più grande è identico. Peccato la spedizione per nulla economica. A proposito di spedizioni: avete notato i siti austriaci che non la offrono più gratuita? Avranno subito un rincaro delle tariffe, chissà..
Comunque, nel caso specifico, anche con la spedizione a 30€, ho risparmiato una trentina di euro rispetto ai siti italiani. Ma mi sa che gli spagnoli hanno sbagliato il prezzo.........
@ andrefly: ho fatto una lampada al pilotino e adesso ha un aspetto molto più florido......magari un po' bevuto
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 16:35   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Comunque, nel caso specifico, anche con la spedizione a 30€, ho risparmiato una trentina di euro rispetto ai siti italiani. Ma mi sa che gli spagnoli hanno sbagliato il prezzo.........
@ andrefly: ho fatto una lampada al pilotino e adesso ha un aspetto molto più florido......magari un po' bevuto
Ciao, nel darti la cattiva notizia del CAP di icarus che ci ha salutati oggi per un problema ai piani di coda, colgo l'occasione per chiederti poi aggiornamenti su come ha volato questo cucciolotto di CAP 10 che hai assemblato.. Sai avrei voluto prendere anch'io questo più' piccino ,proprio per comodità' di trasporto.. Mi faresti sapere come va' e se ha delle evidenti criticità'? Come viene in atterraggio? Tende allo stallo? Facci sapere , grazie
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 13, 22:16   #29 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
Ciao, nel darti la cattiva notizia del CAP di icarus che ci ha salutati oggi per un problema ai piani di coda, colgo l'occasione per chiederti poi aggiornamenti su come ha volato questo cucciolotto di CAP 10 che hai assemblato.. Sai avrei voluto prendere anch'io questo più' piccino ,proprio per comodità' di trasporto.. Mi faresti sapere come va' e se ha delle evidenti criticità'? Come viene in atterraggio? Tende allo stallo? Facci sapere , grazie
Stasera finalmente sono riuscito a collaudare il "piccolo".
Il motore OS 72 Surpass (che avevo rodato prima delle ferie) si è dimostrato perfetto per questo aereo.
E l'aereo è semplicemente fantastico. Decollo molto dolce e progressivo senza bisogno quasi di correzioni. In volo solo due tacche di trim agli alettoni e si è dimostrato subito in perfetto assetto. Ho passato la radio a un amico ottimo pilota (ma mezzo matto) che gli ha fatto fare un po' di cose che lui fa con gli Extra, gli Sbach etc. e ci si è divertito un sacco (io un po' meno...). Ripresa la radio o effettuato l'atterraggio che è avvenuto in maniera dolcissima.
In conclusione devo dire che questo aereo mi ha veramente soddisfatto e lo consiglio a tutti coloro che vogliono un aereo dal volo rilassante e con buone capacità acrobatiche.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 13, 22:43   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Stasera finalmente sono riuscito a collaudare il "piccolo".
Il motore OS 72 Surpass (che avevo rodato prima delle ferie) si è dimostrato perfetto per questo aereo.
E l'aereo è semplicemente fantastico. Decollo molto dolce e progressivo senza bisogno quasi di correzioni. In volo solo due tacche di trim agli alettoni e si è dimostrato subito in perfetto assetto. Ho passato la radio a un amico ottimo pilota (ma mezzo matto) che gli ha fatto fare un po' di cose che lui fa con gli Extra, gli Sbach etc. e ci si è divertito un sacco (io un po' meno...). Ripresa la radio o effettuato l'atterraggio che è avvenuto in maniera dolcissima.
In conclusione devo dire che questo aereo mi ha veramente soddisfatto e lo consiglio a tutti coloro che vogliono un aereo dal volo rilassante e con buone capacità acrobatiche.
Grazie clayrega sei stato di parola.. Io nel frattempo ho preso il fratellone che motorizzerò' con un salito 100 4t.. Speriamo bene
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002