Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 13, 15:23   #11 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
A dire il vero la mia baionetta è questo tubazzo in alluminio di 2cm di diametro. Comunque vedrò di rinforzare le sedi in ala e in fusoliera come ho già fatto con gli incollaggi nella parte anteriore .
Icone allegate
CAP10B VQModel-img_2396.jpg  
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 20:21   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
In effetti...hai ragione!(https://en.wikipedia.org/wiki/Mudry_...ent).L'ala (terminale a parte) è praticamente la stessa.

Resta il fatto che Giorgetto....al Cap...ci è arrivato qualche annetto fà! Giorgio
Bei ricordi, Giorgio.

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
A dire il vero la mia baionetta è questo tubazzo in alluminio di 2cm di diametro. Comunque vedrò di rinforzare le sedi in ala e in fusoliera come ho già fatto con gli incollaggi nella parte anteriore .
Meglio così. Si diceva che anni fa la VQ faceva proprio pena; fortunatamente ha saputo imparare dai propri errori.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 01:26   #13 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Bei ricordi, Giorgio.

Meglio così. Si diceva che anni fa la VQ faceva proprio pena; fortunatamente ha saputo imparare dai propri errori.
Magari andando avanti qualche difetto lo troverò. Gli accessori però sono ottimi e abbondanti. Il serbatoio è di buona qualità, la tiranteria è composta da astine con forcelle in acciaio già inserite. Sinceramente, per quello che l'ho pagato, se troverò qualche difetto me ne farò una ragione e ci porrò rimedio.
Se faccio la somma dei soldi che ho già speso per l'ultima riproduzione che ho in cantiere (e che finirò il prossimo inverno), di Cap 10 ce ne compravo due o tre....
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 09:53   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Magari andando avanti qualche difetto lo troverò. Gli accessori però sono ottimi e abbondanti. Il serbatoio è di buona qualità, la tiranteria è composta da astine con forcelle in acciaio già inserite. Sinceramente, per quello che l'ho pagato, se troverò qualche difetto me ne farò una ragione e ci porrò rimedio.
Se faccio la somma dei soldi che ho già speso per l'ultima riproduzione che ho in cantiere (e che finirò il prossimo inverno), di Cap 10 ce ne compravo due o tre....
Il rivestimento non dovrebbe esser granchè ma in fin dei conti per quel che costano questi modelli ci può stare. Su quello più grande c'è il pilota che è orribile, come annegato sul sedile ma basta non metterlo. Se possibile fai un video, vedra che con il .72 4T ti darà belle soddisfazioni.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 11:07   #15 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Il rivestimento non dovrebbe esser granchè ma in fin dei conti per quel che costano questi modelli ci può stare. Su quello più grande c'è il pilota che è orribile, come annegato sul sedile ma basta non metterlo. Se possibile fai un video, vedra che con il .72 4T ti darà belle soddisfazioni.
Il rivestimento è in onestissimo China Cover che uso spesso anch'io e devo dire che è steso piuttosto bene.....anzi, direi bene. Senz'altro a livello dei modelli E-Flite (ne ho tre di questi). Il pilota non l'ho visto, ci sono solo due sedili. Ma è una cosa che vedrò in fondo...... personalizzare gli abitacoli è una mia passione e mi inventerò qualcosa. Il motore, senza inventarsi soluzioni strane, si carena benissimo in posizione orizzontale, silenziatore compreso. Esce appena la testina.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 14:32   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Non conosco le doti di volo del "piccoletto", ma quello più grande vola molto bene e se "tanto mi da tanto", non dovrebbe essere molto differente.
Mi permetto di suggerire di controllare gli incollaggi della parafiamma, del tubo porta baionetta e dei blocchetti interni all'ala in cui alloggiano i tondini d'acciaio dei carrelli: a me se ne è scollato uno.
Questi ultimi sono visibili dalla centina di radice alare attraverso le fresature di alleggerimento.
Per il resto una buona ripassata agli incollaggi della struttura e via a volare.
La ricopertura in oraPover è ben fatta, ma nella scatola del mio modello mancavano alcuni adesivi per la finitura.
Le scarpette erano tagliate per lungo col machete e ho dovute rifargli il fondo; presumo che anche le tue siano così.


Max
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 14:58   #17 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
giusto per sottoscrivere, la cosa mi interessa.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 16:12   #18 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Non conosco le doti di volo del "piccoletto", ma quello più grande vola molto bene e se "tanto mi da tanto", non dovrebbe essere molto differente.
Mi permetto di suggerire di controllare gli incollaggi della parafiamma, del tubo porta baionetta e dei blocchetti interni all'ala in cui alloggiano i tondini d'acciaio dei carrelli: a me se ne è scollato uno.
Questi ultimi sono visibili dalla centina di radice alare attraverso le fresature di alleggerimento.
Per il resto una buona ripassata agli incollaggi della struttura e via a volare.
La ricopertura in oraPover è ben fatta, ma nella scatola del mio modello mancavano alcuni adesivi per la finitura.
Le scarpette erano tagliate per lungo col machete e ho dovute rifargli il fondo; presumo che anche le tue siano così.


Max
Gli incollaggi di tutta la parte anteriore li ho già spennellati con abbondante alifatica. Gli adesivi ci sono tutti. Per il resto seguirò i tuoi preziosi consigli.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 17:48   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di punzus
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: roma
Messaggi: 292
ciao,
mi indicheresti dove lo hai acquistato?
ho visto che su piccole ali hanno solo il fratello maggiore.
grazie
__________________
Paolo
punzus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 22:07   #20 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da punzus Visualizza messaggio
ciao,
mi indicheresti dove lo hai acquistato?
ho visto che su piccole ali hanno solo il fratello maggiore.
grazie
Io l'ho preso qui http://www.rctecnic.com/it/bottega/d...ticos-rctecnic
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002