| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
| Consiglio motore VQ Model P-51
Vorrei un consiglio su motore da installare su questo modello: VQ P51D da scegliere tra questi 3: - Supertigre 51 - ASP 61 FS - PH 80 FS Considerando anche che i primi 2 pesano 450 grammi compresa marmitta, metre il terzo circa 630 gr
__________________ Warbird addict |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Io ho lo stesso modello ma diversa livrea. Motorizzato prima con un G51 e adesso con un G45. Bene con entrambi i motori anche se con il 45 sono un po' tirato. Di quelli che hai elencato il meglio è senza dubbio l'80 4t, anche se è un po' pesantuccio si addice meglio ad una riproduzione. Se non te ne frega niente e vuoi un migliore compromesso pesi prestazioni (volo sostanzialmente veloce) potresti provare l'Evolution 60, stesse dimensioni di un classe 40.
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
confermo
__________________ http://mikiperoni.altervista.org ![]() nel 2024.. Siwok nel 2025.. Ex3M Test servi casalingo | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Alla fine ho scelto il PH80... già rodato e montato sul modello e solo da collaudare. Con una 13x6 APC raggiunge facilmente i 10.000 giri quindi credo che passerò alla 13x7 Pur essendo più pesante come motore (620 gr) ho lavorato un po' sui componenti per ottimizzare i pesi e sono riuscito a stare sotto i 3 kg. A breve qualche foto... mentre per il collaudo devo trovare il tempo (giusto!)
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Questa in foto è l'installazione della RX; non avendo trovato altro posto dove sistemarla l'ho incollata con biadesivo ad una fiancata. Sarà sufficiente lo spessore del biadesivo (che di per se è un po' morbido) oppure meglio mettere (in qualche modo) un po' di spugna? Io ho sempre isolato RX e BEC (dove c'è) con spugna ma ora mi trovo in difficoltà per la sistemazione.
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Se invece già hai il PH monta quello! Ciao | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Ferrara
| Citazione:
__________________ Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |