24 aprile 13, 12:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
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| Consiglio motore VQ Model P-51
Vorrei un consiglio su motore da installare su questo modello: VQ P51D da scegliere tra questi 3: - Supertigre 51 - ASP 61 FS - PH 80 FS Considerando anche che i primi 2 pesano 450 grammi compresa marmitta, metre il terzo circa 630 gr
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24 aprile 13, 14:47 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
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__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
25 aprile 13, 00:14 | #3 (permalink) Top |
User |
Io ho lo stesso modello ma diversa livrea. Motorizzato prima con un G51 e adesso con un G45. Bene con entrambi i motori anche se con il 45 sono un po' tirato. Di quelli che hai elencato il meglio è senza dubbio l'80 4t, anche se è un po' pesantuccio si addice meglio ad una riproduzione. Se non te ne frega niente e vuoi un migliore compromesso pesi prestazioni (volo sostanzialmente veloce) potresti provare l'Evolution 60, stesse dimensioni di un classe 40.
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 |
25 aprile 13, 22:12 | #5 (permalink) Top | |
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09 settembre 13, 12:55 | #6 (permalink) Top |
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Alla fine ho scelto il PH80... già rodato e montato sul modello e solo da collaudare. Con una 13x6 APC raggiunge facilmente i 10.000 giri quindi credo che passerò alla 13x7 Pur essendo più pesante come motore (620 gr) ho lavorato un po' sui componenti per ottimizzare i pesi e sono riuscito a stare sotto i 3 kg. A breve qualche foto... mentre per il collaudo devo trovare il tempo (giusto!)
__________________ Warbird addict |
09 settembre 13, 16:05 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
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|
Questa in foto è l'installazione della RX; non avendo trovato altro posto dove sistemarla l'ho incollata con biadesivo ad una fiancata. Sarà sufficiente lo spessore del biadesivo (che di per se è un po' morbido) oppure meglio mettere (in qualche modo) un po' di spugna? Io ho sempre isolato RX e BEC (dove c'è) con spugna ma ora mi trovo in difficoltà per la sistemazione.
__________________ Warbird addict |
09 settembre 13, 19:40 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
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Un tempo spugnavo tutto, ma ora fisso spesso con il velcro biadesivo, che come hai detto, ha già di per se una morbidezza che ammortizza sufficientemente. Il motore, se lo vuoi performante il P51, direi anche io Evolution NX60, altrimenti, bene il PH FS80AR. Occhio con i pesi in prora, perchè poi rischi di trovarlo col sederino all'insù ad ogni atterraggio...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
09 settembre 13, 19:56 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
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Il motore 60NX che consigli forse è più adatto perchè permette più velocità... ma mi accontento del PH 80 4 tempi ; il sound poi mi piace di più! Mi è venuto in mente anche di fare qualche prova senza il silenziatore (solo con il raccordo di scarico)... ma non so come sarà la carburazione senza tubo di pressione... Ho installato tutto il possibile (batteria, interruttore, e in seguito anche BEC) dietro le ali in un vano apposita. Al massimo metterò 10-20 gr in coda quando monterò la naca ( i primi voli li farò senza). Ho rispettato il CG indicato nel manuale...sperando che vada bene. Ho un certo timore nel collaudo, soprattutto per quanto riguarda l'atterraggio ma prima o poi mi farò coraggio Ieri ho fatto le prime prove di rullaggio e già ho da sistemare carrello (se n'è uscita una ruota perchè allentato un grano) e ruotino di coda (sempre per problemi al grano di fissaggio)
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