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Vecchio 09 settembre 13, 21:27   #11 (permalink)  Top
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Prova a mettere un po' di frena filetti sui grani, io uno quello medio ( colore blu) e non ho più avuto problemi simili, lo trovi in ferramenta.
Il frena filetti lo uso su tutte le viti in metallo, però sui grani non mi piace molto perché se diventa troppo duro da svitare poi mi si rovina la parte esagonale e non riesco più a toglierlo.
Proverò a metterne poco (di quello blu)
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Vecchio 29 ottobre 13, 19:33   #12 (permalink)  Top
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Sistemati i problemi al carrello domenica, finalmente, ho collaudato il P-51.
Che dire... eccezionale. Velocità di stallo veramente bassa quindi atterraggio a velocità ridotta quasi da trainer, manovrabilità ottima.
Sicuramente un giudizio positivo su questo modello; che a mio parere risulta migliore del Phoenix Spitfire 40 che avevo prima.

Alla fine ho utilizzato il PH 80 4T con elica 13x6 MA (che cambierò per una 13x7 o 13x8) ed ottimizzando un po' i componenti (supporto motore e ogiva sostituiti per altri più leggeri, RC con lipo 1300 Mah da 80gr) sono riuscito a restare nei 2900 grammi di peso (senza naca)
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Vecchio 29 ottobre 13, 20:52   #13 (permalink)  Top
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Sistemati i problemi al carrello domenica, finalmente, ho collaudato il P-51.
Che dire... eccezionale. Velocità di stallo veramente bassa quindi atterraggio a velocità ridotta quasi da trainer, manovrabilità ottima.
Sicuramente un giudizio positivo su questo modello; che a mio parere risulta migliore del Phoenix Spitfire 40 che avevo prima.

Alla fine ho utilizzato il PH 80 4T con elica 13x6 MA (che cambierò per una 13x7 o 13x8) ed ottimizzando un po' i componenti (supporto motore e ogiva sostituiti per altri più leggeri, RC con lipo 1300 Mah da 80gr) sono riuscito a restare nei 2900 grammi di peso (senza naca)
Mi fa piacere che questo modello vada bene.. Io con un VQ model macchi 205 invece ho avuto moltissimi problemi... Scivolava d'alta in una maniera impressionante ed era motorizzato con un ph 61 4t - realistica la velocità' del modello ma un dramma nel volo più' lento, fino ad una vite infinita..... Pilota morto
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Vecchio 29 ottobre 13, 21:07   #14 (permalink)  Top
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Vorrei un consiglio su motore da installare su questo modello:

VQ P51D

da scegliere tra questi 3:

- Supertigre 51
- ASP 61 FS
- PH 80 FS

Considerando anche che i primi 2 pesano 450 grammi compresa marmitta, metre il terzo circa 630 gr
Non scendere al disotto dell 80 in caso di 4 tempi e tra tutti i gemellini ti consiglio ASP se vuoi risparmiare altrimenti OS.
Se invece già hai il PH monta quello!
Ciao
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Vecchio 29 ottobre 13, 21:47   #15 (permalink)  Top
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Mi fa piacere che questo modello vada bene.. Io con un VQ model macchi 205 invece ho avuto moltissimi problemi... Scivolava d'alta in una maniera impressionante ed era motorizzato con un ph 61 4t - realistica la velocità' del modello ma un dramma nel volo più' lento, fino ad una vite infinita..... Pilota morto
Si, avevo letto la tua opinione sul macchi.
Ti dirò... Io avevo lo stesso problema di scivolata d'ala con il phoenix spitfire che montava, guarda caso, un 61 4T. Sarà un caso ?!
La mia impressione comunque è che quel motore 614T fosse un po' al limite per tale modello, infatti sul p51 ho deciso di mettere l'80. Io con il 61 non potevo andare a meno di 3/4 Di gas altrimenti veniva giù.

A proposito... L'80 con elica 13x6 se lo tira su a candela che è una bellezza
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Vecchio 30 ottobre 13, 21:42   #16 (permalink)  Top
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Si, avevo letto la tua opinione sul macchi.
Ti dirò... Io avevo lo stesso problema di scivolata d'ala con il phoenix spitfire che montava, guarda caso, un 61 4T. Sarà un caso ?!
La mia impressione comunque è che quel motore 614T fosse un po' al limite per tale modello, infatti sul p51 ho deciso di mettere l'80. Io con il 61 non potevo andare a meno di 3/4 Di gas altrimenti veniva giù.

A proposito... L'80 con elica 13x6 se lo tira su a candela che è una bellezza
Sai, pensandoci bene forse hai ragione.. Anche il mio 61 doveva girare a più di3/4 per tirare bene... Forse in virata il tiro non era sufficiente e perdeva di portanza l'ala interna che ovviamente essendo meno veloce dell'altra aveva i filetti fluidi più' lenti
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Vecchio 01 novembre 13, 14:53   #17 (permalink)  Top
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Secondo me un 70 4t dovrebbe essere perfetto per questo modello sia in termini di potenza che di peso
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Vecchio 01 novembre 13, 16:42   #18 (permalink)  Top
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Secondo me un 70 4t dovrebbe essere perfetto per questo modello sia in termini di potenza che di peso
Diciamo che tra i cloni cinesi, 70 80 e 90 hanno tutti uguale peso. La potenza tra 70 e 80 varia, ma non di tantissimo
L'ideale sarebbe il 72 o 82 saito che hanno un peso decisamente inferiore ai cloni cinesi.

Oggi altri 2 voli... Modello molto gratificante, ad eccezione dei carrelli cinesi ammortizzati che ho montato che danno sempre problemi. Non ammortizzano perché le molle sono troppo dure e si piegano spesso nelle buche del campo in erba.

Testato oggi elica 13x7 APC circa 9500 giri..
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Vecchio 02 novembre 13, 18:50   #19 (permalink)  Top
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Fotina... senza naca che è ancora da sistemare.

Probabile che toglierò il silenziatore quando monterò la naca

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Vecchio 05 novembre 13, 07:33   #20 (permalink)  Top
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Ciao io ho il tuo stesso modello con un 50 sx ring 2T, va benissimo.

P.S Peccato che per questo modello non ci siano pezzi di ricambio, e' tre anni che chiamo piccole ali per alcuni pezzi da sostituire e la risposta e' sempre la stessa: ci dispiace non abbiamo pezzi di ricambio per questo modello.
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