Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 13, 11:52   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da maverikk86 Visualizza messaggio
Sono solo opinioni ed esperienze diverse, personalmente non ho mai acquistato un interruttore elettronico e in dieci anni di regolatori, riduttori di tensione ecc. ne ho buttati molti(non cineserie) per questo non mi fido molto, ma di interruttori meccanici fino a oggi non ne ho mai rotto uno.

Cmq lo proverò sul motore almeno mi farò un idea.
Non voglio infierire, ma hai questa morìa di apparecchiature elettroniche, devi rivedere il tuo modo di lavorare
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 19:53   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
saranno esperienze diverse...

gli interruttori meccanici tendono ad ossidarsi e a fare da "resistenza" inoltre le slitte si consumano ecc..ecc.. il fatto che non abbiate mai avuto problemi non significa che siano sicuri, significa che forse avete fatto piu' manutenzione di altri modellisti (me compreso) personalmente volo da 26 anni e li ho eliminati dopo poco, e dopo qualche modello rotto inspiegabilmente per mancanza di risposta da parte del velivolo, dopo accurati accertamenti ho scoperto che l'interruttore faceva quello che voleva..

non voglio polemizzare ne fare "campagna" pro interruttori elettronici, anche loro non sono immuni al 100% da problematiche, ma diciamo che nel 99% delle volte se si guasta un interruttore elettronico, il danno massimo che puo' fare e' quello di non riuscire a spegnere il modello, mentre se si guasta un interruttore meccanico, il buco e' garantito.
il doppio interruttore e' una buona alternativa, ma se uno dei due non va, come te ne accorgi ?
quoto in pieno..... katana metri 2,00 con 45 cc finito in campo da tennis lontano una vita causa un bastardo di interruttore meccanico che poi e' risultato ossidato. gli elettronici lavorano rovesciati, ossia in caso di guasto non spengono...
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 21:07   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
quoto in pieno..... katana metri 2,00 con 45 cc finito in campo da tennis lontano una vita causa un bastardo di interruttore meccanico che poi e' risultato ossidato. gli elettronici lavorano rovesciati, ossia in caso di guasto non spengono...
ed anche tu se non erro, vivi e pratichi in zona salmastra
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 21:15   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Voialtri dò, me sà che lavè anca i modei con l'acqua salada...no sol ch'e braghe..

Situazione particolare, effettivamente; non oso immaginare tutto il resto. Ma sulle fusoliere gli date una mano di antivegetativo ?!
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 21:17   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Voialtri dò, me sà che lavè anca i modei con l'acqua salada...no sol ch'e braghe..

Situazione particolare, effettivamente; non oso immaginare tutto il resto. Ma sulle fusoliere gli date una mano di antivegetativo ?!
te scherza ti, terricolo! qua son due mesi che è tutto bagnato, mattina e sera
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 22:37   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Ma giusto per sapere: a che scopo installate gli interruttori? Io di modelli ne ho parecchi e di vario genere, dagli elettrici piu' piccoli, alle ventole, passando per benzina e turbine.
Su nessuno installo interruttori, e non ne sento assolutamente il bisogno...
Su quelli elettrici devo cambiare le batterie, e quindi apro il canopy: se volo subito cambio il pacco motore e torno in volo, senno' stacco le batterie e festa.
Sul benzina invece semplicemente lascio tutto acceso. Se poi sto fermo per un po' apro (2 viti) e stacco le batterie...
Sono l'unico a far cosi'? Elettronici o meccanici che siano, ritengo che siano un'inutile aggiunta di un punto di rottura (nonche' un'inutile costo aggiuntivo, per quanto piccolo).

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 22:58   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Ma giusto per sapere: a che scopo installate gli interruttori? Io di modelli ne ho parecchi e di vario genere, dagli elettrici piu' piccoli, alle ventole, passando per benzina e turbine.
Su nessuno installo interruttori, e non ne sento assolutamente il bisogno...
Su quelli elettrici devo cambiare le batterie, e quindi apro il canopy: se volo subito cambio il pacco motore e torno in volo, senno' stacco le batterie e festa.
Sul benzina invece semplicemente lascio tutto acceso. Se poi sto fermo per un po' apro (2 viti) e stacco le batterie...
Sono l'unico a far cosi'? Elettronici o meccanici che siano, ritengo che siano un'inutile aggiunta di un punto di rottura (nonche' un'inutile costo aggiuntivo, per quanto piccolo).

Ciao
visto che si parla di affidabilità, togliere e mettere le spine di continuo mica fa bene alla vita dei contatti, e poi dipende dal modello, a volte può essere scomodo.
e se c'è un'emergenza? ti metti a svitare portelli? La centralina del motore la lasci sempre accesa? bell'esempio di prevenzione infortuni!
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 23:25   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Voialtri dò, me sà che lavè anca i modei con l'acqua salada...no sol ch'e braghe..

Situazione particolare, effettivamente; non oso immaginare tutto il resto. Ma sulle fusoliere gli date una mano di antivegetativo ?!
:icon _rofl:icon
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 23:32   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
visto che si parla di affidabilità, togliere e mettere le spine di continuo mica fa bene alla vita dei contatti, e poi dipende dal modello, a volte può essere scomodo.
e se c'è un'emergenza? ti metti a svitare portelli? La centralina del motore la lasci sempre accesa? bell'esempio di prevenzione infortuni!
si, nemmeno questa sembra un'ottima soluzione, soprattutto per le emergenze ma anche perche rimangono accesi anche i servi, che potrebbero vibrare se si spegne la tx
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 23:37   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
si, nemmeno questa sembra un'ottima soluzione, soprattutto per le emergenze ma anche perche rimangono accesi anche i servi, che potrebbero vibrare se si spegne la tx
concordo al 100%
mi sembra un modo rischioso per risparmiare
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo crowler si è trasformato nel mio primo Monster :D and983 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 21 giugno 12 17:23
zdz 50cc il mio primo benzina takeoff_82 Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 15 dicembre 10 18:15
il mio primo eli e il mio primo volo grasso Elimodellismo Principianti 13 02 agosto 10 16:52
Il mio primo benzina.. not103 Aeromodellismo Volo a Scoppio 61 17 luglio 10 13:45
Maxi auto a benzina andrevoloalto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 29 novembre 09 21:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002