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Vecchio 19 febbraio 13, 15:52   #41 (permalink)  Top
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Parlando sempre di interruttore, non so se l'idea può andare ma avevo pensato di evitare qualsiasi interruttore meccanico ed elettronico manuale e utilizzare un interruttore elettronico comandato dalla radio come questo:
FlyModelComponents :: Elettronica di Bordo :: Accessori impianti RC :: Interruttori elettronici :: SRC EVO interruttore elettronico optoisolato
in questo modo(come si dice)prenderei 2 piccioni con una fava, dite che si può fare o pensate che sia rischioso?
E' necessario avere anche quello sul modello?
Nel caso l'idea sia buona mi dite se si può utilizzare questo con batterie stilo a 4.8 volt
mi sarebbe utile se magari domani userei le lipo, senza l'aggiunta di un ulteriore bec.
FlyModelComponents :: Elettronica di Bordo :: Accessori impianti RC :: Interruttori elettronici :: SRC EVO interruttore elettronico stabilizzato ed optoisolato
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Se volete provare gratuitamente il volo con un aereo rc, contattateci.
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Vecchio 19 febbraio 13, 15:54   #42 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Parlando sempre di interruttore, non so se l'idea può andare ma avevo pensato di evitare qualsiasi interruttore meccanico ed elettronico manuale e utilizzare un interruttore elettronico comandato dalla radio come questo:
FlyModelComponents :: Elettronica di Bordo :: Accessori impianti RC :: Interruttori elettronici :: SRC EVO interruttore elettronico optoisolato
in questo modo(come si dice)prenderei 2 piccioni con una fava, dite che si può fare o pensate che sia rischioso?
E' necessario avere anche quello sul modello?
Nel caso l'idea sia buona mi dite se si può utilizzare questo con batterie stilo a 4.8 volt
mi sarebbe utile se magari domani userei le lipo, senza l'aggiunta di un ulteriore bec.
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Scusate, mi riferisco all'alimentazione per la centralina del motore.
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Vecchio 19 febbraio 13, 18:08   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Scusate, mi riferisco all'alimentazione per la centralina del motore.
ci sono due versioni di quell'interruttore, uno con lo stabilizzatore/regolatore di tensione che funziona con una lipo 2s in entrata. Un'altro invece senza regolatore/stabilizzatore, a quest'ultimo, puoi collegare la batteria che preferisci, perchè funziona solo da interruttore
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 19 febbraio 13, 18:20   #44 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
ci sono due versioni di quell'interruttore, uno con lo stabilizzatore/regolatore di tensione che funziona con una lipo 2s in entrata. Un'altro invece senza regolatore/stabilizzatore, a quest'ultimo, puoi collegare la batteria che preferisci, perchè funziona solo da interruttore
ok grazie, mentre per l'altro dubbio cosa ne pensi, posso evitare di mettere un interruttore meccanico o elettronico per staccare la centralina dal modello in fase di preaccensione del motore?
Si capisce cosa intendo dire?
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Vecchio 19 febbraio 13, 18:26   #45 (permalink)  Top
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risposta esauriente e costruttiva, grazie sei molto utile anche a chi ha un pò di esperienza.
certi altri utenti invece, dall'alto della loro decennale esperienza, preferiscono fare gli spiritosi...un bell'applauso ai comici....
un grazie sentito a tutti gli altri.
io mi adatto alla situazione, se si fa i seri sono serio, se c'è da ridere, perchè no?
montare un'interruttore da cappa aspirante su un modello è una barzelletta e se vuoi ti spiego pure il perchè
Non sono protetti dagli agenti esterni
I contatti vanno in appoggio anzichè strisciare (autopulenti)
sono costruiti per altri usi che sopportare vibrazioni, colpi ed essere bagnati dalla miscela
Se ne avessi mai smontato uno ti renderesti conto che stai affidando la vita del modello e della gente che sta sotto, ad un accrocchio di molle e lamette pronte a schizzar via da un momento all'altro.
L'interruttore a leva è già meglio, è stagno e più robusto, infatti lo usano molti scafisti rc, ma è sempre soggetto a vibrazioni, ha sempre i contatti in appoggio, insomma è delicato
se si sono quasi sempre usati gli interruttori a slitta un motivo ci sarà
Ora esistono gli interruttori elettronici, però guarda caso sempre comandati da un interruttore a slitta, oppure da un magnete
Tutto questo traffico per risparmiare 50 euro, fate modelli più piccoli se volete risparmiare, non sui materiali.
Poi non mi si venga a dire che non mi si è mai rotto un interruttore meccanico. Ma che c'entra? per un'interruttore che non ha dato problemi, ce ne sono decine che i modelli li hanno fatti venire giù, solo che vengono chiamati con altri nomi: la radio non risponde, la rx si è sbindata, interferenze, non risponde ecc ecc
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Massimo Bison
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Vecchio 19 febbraio 13, 19:28   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
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Parole sante, da quando ho visto il maxi di un mio amico schiantarsi per l'interruttore io non li monto più, attacco lo spinotto della batteria e amen.
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Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
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