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Vecchio 15 febbraio 13, 08:25   #11 (permalink)  Top
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giusto per correttezza, han fatto piu danni gli interruttori meccanici dei pollici dei modelisti, gli interruttori elettronici se si rompono non tolgono la corrente, mentre uno meccanico se si guasta.. si precipita..

se poi usate interruttori elettronici di dubbia qualità...
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mi spiace, ma tu sei pericoloso con questi consigli, astieniti
secondo te perchè hanno inventato gli interruttori elettronici? proprio perchè quelli meccanici sono inaffidabili



















....forse sono troppo


Credo che dovrò mettermi a sostituire una manciata di interruttori meccanici... ....non ho nemmeno UN modello con interruttore elettronico
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Vecchio 15 febbraio 13, 08:49   #12 (permalink)  Top
simone76
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Credo che dovrò mettermi a sostituire una manciata di interruttori meccanici... ....non ho nemmeno UN modello con interruttore elettronico
mettine due meccanici, sempre fatto quando usavo doppio pacco NiCd, ogni pacco il suo interruttore Ora con le LiPO invece l'interruttore elettronico è nell'UBEC (non ho ancora mai fatto un setup HV).
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Vecchio 15 febbraio 13, 08:53   #13 (permalink)  Top
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mettine due meccanici, sempre fatto quando usavo doppio pacco NiCd, ogni pacco il suo interruttore Ora con le LiPO invece l'interruttore elettronico è nell'UBEC (non ho ancora mai fatto un setup HV).
...si in effetti sui maxi, dove ho doppio pacco batteria, ogniuno ha linea totalmente indipendente: batteria-interruttore-rx (famoso vecchio sistema con pro e contro).
Sui modelli piccoli ho una sola batteria e un solo interruttore (meccanico)
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Vecchio 15 febbraio 13, 09:08   #14 (permalink)  Top
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....forse sono troppo


Credo che dovrò mettermi a sostituire una manciata di interruttori meccanici... ....non ho nemmeno UN modello con interruttore elettronico

Bravo Biplano (come sempre, del resto).
Che l'interruttore meccanico sia un pericolo che ogni modellista consapevole dovrebbe evitare è una balla fenomenale: volo da 40 anni con questi interruttori e dico mai, mai, mai un solo problema.
Ovvio che non sono contrario all'interruttore elettronico ma esso non è AFFATTO indispensabile
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 09:33   #15 (permalink)  Top
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saranno esperienze diverse...

gli interruttori meccanici tendono ad ossidarsi e a fare da "resistenza" inoltre le slitte si consumano ecc..ecc.. il fatto che non abbiate mai avuto problemi non significa che siano sicuri, significa che forse avete fatto piu' manutenzione di altri modellisti (me compreso) personalmente volo da 26 anni e li ho eliminati dopo poco, e dopo qualche modello rotto inspiegabilmente per mancanza di risposta da parte del velivolo, dopo accurati accertamenti ho scoperto che l'interruttore faceva quello che voleva..

non voglio polemizzare ne fare "campagna" pro interruttori elettronici, anche loro non sono immuni al 100% da problematiche, ma diciamo che nel 99% delle volte se si guasta un interruttore elettronico, il danno massimo che puo' fare e' quello di non riuscire a spegnere il modello, mentre se si guasta un interruttore meccanico, il buco e' garantito.
il doppio interruttore e' una buona alternativa, ma se uno dei due non va, come te ne accorgi ?
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 15 febbraio 13, 10:44   #16 (permalink)  Top
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mi spiace, ma tu sei pericoloso con questi consigli, astieniti
secondo te perchè hanno inventato gli interruttori elettronici? proprio perchè quelli meccanici sono inaffidabili
Secondo te perché hanno inventato i telefonini? A scusa ho capito, forse perché le vecchie cabine telefoniche erano inaffidabili.
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Vecchio 15 febbraio 13, 11:15   #17 (permalink)  Top
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Secondo te perché hanno inventato i telefonini? A scusa ho capito, forse perché le vecchie cabine telefoniche erano inaffidabili.
Beh, dai visto che si ride e si scherza (anche) , quanti cristi e madonne ho tirato a suo tempo con le cabine: ti fermavi alla prima che trovavi e la situazione era questa:
- cabina che andava solo a moneta e tu avevi solo la scheda...
- cabina che andava solo a scheda e tu non l'avevi...oppure
cabina con scheda incastrata, lampeggiante rosso...

- finalmente trovavi la cabina che andava sia a scheda che a moneta: qualche minchione aveva incollato i tasti numerici con l'Attak...
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Vecchio 15 febbraio 13, 11:29   #18 (permalink)  Top
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Secondo te perché hanno inventato i telefonini? A scusa ho capito, forse perché le vecchie cabine telefoniche erano inaffidabili.
I telefonini li hanno inventati perchè fanno guadagnare di più.
In zona mare dove stò io si ossida tutto, nel mio club i casi di interruttori difettosi, sono numerosi e sempre fatali, a me personalmente è successo con uno nuovo di zecca. Poi c'è il rischio umidità o miscela, nei modelli "importanti" solo interruttori elettronici
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 15 febbraio 13, 11:33   #19 (permalink)  Top
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Beh, dai visto che si ride e si scherza (anche) , quanti cristi e madonne ho tirato a suo tempo con le cabine: ti fermavi alla prima che trovavi e la situazione era questa:
- cabina che andava solo a moneta e tu avevi solo la scheda...
- cabina che andava solo a scheda e tu non l'avevi...oppure
cabina con scheda incastrata, lampeggiante rosso...

- finalmente trovavi la cabina che andava sia a scheda che a moneta: qualche minchione aveva incollato i tasti numerici con l'Attak...

Questa non la sapevo.....
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Vecchio 15 febbraio 13, 11:46   #20 (permalink)  Top
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I telefonini li hanno inventati perchè fanno guadagnare di più.
In zona mare dove stò io si ossida tutto, nel mio club i casi di interruttori difettosi, sono numerosi e sempre fatali, a me personalmente è successo con uno nuovo di zecca. Poi c'è il rischio umidità o miscela, nei modelli "importanti" solo interruttori elettronici
Sono solo opinioni ed esperienze diverse, personalmente non ho mai acquistato un interruttore elettronico e in dieci anni di regolatori, riduttori di tensione ecc. ne ho buttati molti(non cineserie) per questo non mi fido molto, ma di interruttori meccanici fino a oggi non ne ho mai rotto uno.

Cmq lo proverò sul motore almeno mi farò un idea.
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