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Vecchio 27 gennaio 13, 15:02   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolovortex
 
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Dle55 Senza Compressione??

Salve mi è successa una cosa strana il mio dle 55 con 30 voli all'attivo si è totalmente decompresso se tiro l'elica dalla parte della messa in moto lui gira senza compressione
ma se gira in senso orario la compressione c'è e notevole
ho smontato il cilindro e la fascia non è ne incollata ne usurata cosa può essere successo? Anche il pacco lamellare va bene guardandolo contro luce chiude bene

cosa fare cambio l'accoppiamento cilindro pistone
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 16:31   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ranzani
 
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Potrebbe essersi ovalizzata la testa di biella, il bottone che c'è sull'albero. Pistone e fascia non credo perché sia che tu giri in un senso oppure nell'altro non cambia nulla.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 16:42   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di obelix59
 
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Originalmente inviato da Paolovortex Visualizza messaggio
Salve mi è successa una cosa strana il mio dle 55 con 30 voli all'attivo si è totalmente decompresso se tiro l'elica dalla parte della messa in moto lui gira senza compressione
ma se gira in senso orario la compressione c'è e notevole
scusami ma quanto affermi NON ha alcun senso, la compressione o c'è o non c'è , indipendentemente dal senso di rotazione.
Ma il motore va in moto o no ?
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 19:26   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Secondo me puoi stare tranquillo senza smontare più nulla. Credo sia solo questione del velo di lubrificante. Sicuramente, se il motore parte e va bene rientra tutto nella assoluta normalità.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 19:28   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolovortex
 
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Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
scusami ma quanto affermi NON ha alcun senso, la compressione o c'è o non c'è , indipendentemente dal senso di rotazione.
Ma il motore va in moto o no ?
Si il motore va in moto da tocca faticare molto circa 20 colpi x il cicchetto e altri e tanti x metterlo in moto, una volta acceso va ma non è più quello di prima è calato di giri.

Ne ho un altro che è compresso sia in senso orario che anti orario cosa che non vale x l'altro se si gira l'elica in senso anti orario come normalmente gira quando è in moto lui non ha compressione , mentre girando l'elica in senso orario la compressione cé e come se cé perché può essere la camicia superiore nel punto superiore morto che si sia ovalizzata???
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 19:51   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolovortex
 
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perche

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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Secondo me puoi stare tranquillo senza smontare più nulla. Credo sia solo questione del velo di lubrificante. Sicuramente, se il motore parte e va bene rientra tutto nella assoluta normalità.
Tu dici perché il suo compagno gemello con + voli al'attivo è compresso e questo no?? poi questo tira anche di meno
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 20:14   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di ranzani
 
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Controlla albero/biella come ti ho già suggerito.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 20:26   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di obelix59
 
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Originalmente inviato da ranzani Visualizza messaggio
Controlla albero/biella come ti ho già suggerito.
e che influenza avrebbe sulla compressione ? ed eventualmente non pensi che dovrebbe aver notato una certa "rumorosità" quando in moto ? con una biella rovinata dovrebbe battere un tantino..non pensi ?
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 20:32   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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Originalmente inviato da Paolovortex Visualizza messaggio
Salve mi è successa una cosa strana il mio dle 55 con 30 voli all'attivo si è totalmente decompresso se tiro l'elica dalla parte della messa in moto lui gira senza compressione
ma se gira in senso orario la compressione c'è e notevole
ho smontato il cilindro e la fascia non è ne incollata ne usurata cosa può essere successo? Anche il pacco lamellare va bene guardandolo contro luce chiude bene

cosa fare cambio l'accoppiamento cilindro pistone
Al di fuori del discorso orario e anti orario, perde la compressione , quando il pistone sale, scende o entrambi i casi?
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 20:38   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
e che influenza avrebbe sulla compressione ? ed eventualmente non pensi che dovrebbe aver notato una certa "rumorosità" quando in moto ? con una biella rovinata dovrebbe battere un tantino..non pensi ?
Non sono un "grosso intenditore di motori" (ex volovelista), ma quoto quanto detto da Obelix, albero motore e biella, con la compressione non c'entrano niente! Ciaooo
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
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