Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 10, 13:08   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-06-2010
Messaggi: 257
Dle55 vite

Ciao ragazzi,ho paura di aver rotto la vite che tiene la staffetta del comando del gas del mio Dle55 (vedi immagine allegata),evidentemente chi me lo ha venduto aveva paura che si svitasse e la incollata!,nel svitarla per cambiare la rotazione della staffetta ho sentito un "crach" e non conoscendo la sua lunghezza effettiva ho paura di averla rotta!,a vederla così mi sembra un po’ corta (pochi mm),chi possiede questo carburatore potrebbe dirmi per gentilezza la sua lunghezza effettiva?.
Grazie
Icone allegate
Dle55 vite-carb_dle55.jpg  
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 13:32   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da enzo86 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,ho paura di aver rotto la vite che tiene la staffetta del comando del gas del mio Dle55 (vedi immagine allegata),evidentemente chi me lo ha venduto aveva paura che si svitasse e la incollata!,nel svitarla per cambiare la rotazione della staffetta ho sentito un "crach" e non conoscendo la sua lunghezza effettiva ho paura di averla rotta!,a vederla così mi sembra un po’ corta (pochi mm),chi possiede questo carburatore potrebbe dirmi per gentilezza la sua lunghezza effettiva?.
Grazie
io ho il dl 50 e penso che la vite sia uguale al tuo carburatore, effettivamente non e' molto lunga e dovrei smontarla per darti la misura esatta ma ce' un modo per vedere se si e' rotta dentro ossia: dato che il comando che agisce sulla farfalla e' di ottone mentre la vite di tenuta e' in ferro di colore cromato , guarda dentro il filetto e vedi subito se ce' il residuo della vite o no! eventualmente se vuoi smonto la mia vite e ti dico di quanti mm e'.
__________________
victor mt 1,60: tango mt 1,50: funtanas90 : yak54 mt2,250: ultimate mt 1,800 ..... FUFONT="Arial Black"][/FONT] ultimate 160 : corsair...ecc ecc..
lino1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 13:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2004
Messaggi: 841
Forse ha fatto stock per via del franfiletti... concordo. Svita, guarda dentro se vedi il moncone. Altrimenti vai tranquillo
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 13:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ciao,solitamente le viti si rompono appena sotto la testa che e' il punto di raccordo piu' debole,difficilemte si rompono lungo il filetto (salvo difetti).
Comunque se la vite fosse rotta si vedrebbe,perche la fine della vite sarebbe irregolare (non certo piana come lo e' normalmente).
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 14:05   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-06-2010
Messaggi: 257
Grazie,però vorrei ugualmente sapere esattamente la sua lunghezza originale.
Grazie
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 19:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyale76
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
Vite corta

Citazione:
Originalmente inviato da enzo86 Visualizza messaggio
Grazie,però vorrei ugualmente sapere esattamente la sua lunghezza originale.
Grazie
Ciao possiedo anche io il dle 55 efettivamente quella vite è corta, penso non sia lunga 3 o 4 mm al massimo io l' smontata una volta e mi ricordo che era veramnete corta comunque per sicurezza fai come dicono anche gli altri, controlla dentro l'asta che non ci siano eventuali pezzi di vite rotta, altrimenti è tutto ok, ricordati di mettere un po di frena filetti blu quello medio
Ciao Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 21:07   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-06-2010
Messaggi: 257
Ragazzi;che dire....GRAZIE a tutti,siete sempre pronti ad aiutare il prossimo.
Ciao
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come è meglio rodare un dle55 ?? Paolovortex Aeromodellismo Volo a Scoppio 35 31 gennaio 10 20:38
Come installo un DLE55 sul Pitts Mattfly VMaurizio76 Aeromodellismo Volo a Scoppio 16 08 gennaio 10 14:24
Scelta Motore dle55 o mt57 angelolorefice Aeromodellismo Volo 3D 6 05 novembre 09 20:39
primo avvio dle55 omar72 Aeromodellismo Volo a Scoppio 102 29 giugno 09 22:31
DLE55 e 111 andy74rc Aeromodellismo Volo 3D 38 24 marzo 09 20:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002