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Vecchio 27 gennaio 13, 20:42   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di obelix59
 
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Al di fuori del discorso orario e anti orario, perde la compressione , quando il pistone sale, scende o entrambi i casi?
compressione quando il pistone scende ??? mi spiace ma non vi seguo più
ma di cosa stiamo parlando ??
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 21:13   #12 (permalink)  Top
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Haaa

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Al di fuori del discorso orario e anti orario, perde la compressione , quando il pistone sale, scende o entrambi i casi?
La compressione si ottiene nel punto superiore dopo la fase (1) aspirazione compressione
poi 2 scoppio e scarico ecco perché motore a due tempi
io la compressione non ce lo sopra no sotto
e la cosa + strana è il perché se giro l'elica in senso orario la compressione cé
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 21:30   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di obelix59
 
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Originalmente inviato da Paolovortex Visualizza messaggio
e la cosa + strana è il perché se giro l'elica in senso orario la compressione cé
e basta
NON esiste quello che dici , non esiste un PMS destro ed uno sinistro.
Quando il pistone sale , o ha o non ha compressione..FINE.
Detto questo se il tuo motore ha perso compressione, veramente, cambia gruppo termico (60 euro) e via
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 21:45   #14 (permalink)  Top
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in fatti

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Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
e basta
NON esiste quello che dici , non esiste un PMS destro ed uno sinistro.
Quando il pistone sale , o ha o non ha compressione..FINE.
Detto questo se il tuo motore ha perso compressione, veramente, cambia gruppo termico (60 euro) e via
Guarda che il PMS è uno ho giri a destra ho sinistra nulla cambia e lo so ma cosi è
ora mi sarebbe piaciuto sapere PERCHE' poi non mi ci ammalo ho fatto l'ordine ca CeCmodels pistone cilindro e fascia e passa la paura

Ma sapere che cosa sia successo non fa male anche se penso che ho preso una scaldata
però dovrebbe essere ugule indifferentemente dal lato in cui si gira l'elica non credi???

POI domani faccio un filmato x rendere l'idea
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 21:53   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Paolovortex Visualizza messaggio
Guarda che il PMS è uno ho giri a destra ho sinistra nulla cambia e lo so ma cosi è
ora mi sarebbe piaciuto sapere PERCHE' poi non mi ci ammalo ho fatto l'ordine ca CeCmodels pistone cilindro e fascia e passa la paura

Ma sapere che cosa sia successo non fa male anche se penso che ho preso una scaldata
però dovrebbe essere ugule indifferentemente dal lato in cui si gira l'elica non credi???

POI domani faccio un filmato x rendere l'idea
Cambia la fascia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e tornerà tutto a posto se fatica ad innescare la benza all'avvio...sostituisci la membrana se presenta delle screpolature e pulisci x bene il carburatore
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 15:07   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
e basta
NON esiste quello che dici , non esiste un PMS destro ed uno sinistro.
Quando il pistone sale , o ha o non ha compressione..FINE.
Detto questo se il tuo motore ha perso compressione, veramente, cambia gruppo termico (60 euro) e via

Era capitata anche a me la stessa cosa con il mio primo DLE 55:

in senso antiorario poca compressione (ma il motore funzionava ancora), in senso orario non perdeva un briciolo di compressione neanche lasciandolo al PMS per qualche minuto.

Non me lo sono mai spiegato...

comunque il mio aveva cominciato anche un po' a sbarattolare, per cui è ripartito dopo 10 pieni per dove era venuto.
Il rivenditore (serissimo ) me l'ha cambiato senza fiatare.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 18:50   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2007
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Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
Cambia la fascia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e tornerà tutto a posto se fatica ad innescare la benza all'avvio...sostituisci la membrana se presenta delle screpolature e pulisci x bene il carburatore
Bravo nonno 😜 .
Prima di fare esperimenti strani sfila il cilindro, togli la fascia dal pistone ,senza tagliarti le dita e senza romperla,la inserisci nel cilindro come se fosse sul pistone.
Se dove la fascia e tagliata veri della luce e ora di cambiare la fascia.
Presa la fascia nuova provala allo stesso modo se rilevi la stessa luce devi sostituire tutto il gruppo termico,se la luce e quasi nulla monta tutto e divertiti.
max il pazzo non è collegato   Rispondi citando
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