| | #31 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-12-2012 Residenza: Brescia
|
si il discorso della testa in giu ***** non l'ho capito comunque io ho il 61 evolution ho il vizio di smontare tutti i motori prima della prima accensione ed ho fatto bene c'era dentro un truciolo nello spinotto biella pistone ma tolto il truciolo e si è rivelato un motore tra i piu regolari che abbia mai avuto ma non potentissimo pagato 95 euro con marmitta e carburatore quindi va benissimo!!!!!!
__________________ .....chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo..... Se sei in dubbio apri e cabra qualcosa succederà....... |
| | |
| | #32 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Per quei tre motori, se il serbatoio di quello a testa in giù è troppo alto e ad ogni avviamento parti con il motore ingolfato, è abbastanza normale che la biella si ovalizzi. Se poi usi l'avviatore è praticamente una sicurezza...
__________________ Fly Low! | |
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)
| Citazione:
L'olio nei motori non entra nei fori di lubrificazione PER CADUTA...quella è la birra artigianale !!! ![]() Dentro, già al minimo, è un NEBBIONE di miscela, e vapori della medesima ! Mi consenta ![]() Se usi l'avviatore, è PROBABILISSIMO che il motore capovolto laschi la bronzina di biella in men che non si dica.....come mai ? ![]() Concordo che i motori abbiano una maggiore usura nel transitorio di avviamento/riscaldamento, più sensibile negli accoppiamenti lappati, piuttosto che ring. Ma la posizione di lavoro non agevola o inficia la lubrificazione in nessun modo. EDIT: ecco Jumpa-Jumpappà mi ha anticipato ....'nnaggia !!! | |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
| Citazione:
Vedrai che la musica cambia. ciao a tutti | |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao a tutti | |
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
| | |
| | #37 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 07-05-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
ammazza.. mezzo litro? e che serbatoi metti? Comunque lo ripeto e riscrivo: se e quando la rimetto dentro noto una sospensione. Questo non significa che quando la vado ad usare il motore giri male, anzi, mi pare che non gliene frega nulla ![]() Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #38 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
| | |
| | #39 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
Il motore canta contento ed il mio animo giudio ringrazia.
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita Ultima modifica di aisalord : 25 gennaio 13 alle ore 17:08 | |
| | |
| | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque non credo che la miscela sottoposta al "respiro" dello scarico si sporchi. Semmai potrebbe aumentare il contenuto d'acqua spinta nel serbatoio dall'aria calda dello scarico che raffreddando potrebbe condensare e la condensa sarebbe immediatamente assorbita dal metilico. Ma credo che sia un fenomeno limitato. Per di più le nostre taniche non sono molto capienti e vengono rinnovate di frequente. ciao a tutti | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |