Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 13, 14:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2006
Messaggi: 97
motori radiali evolution

Salve, ho letto e riletto tutte le discussioni riguardanti i motori radiali, sia benzina che glow e , visto che mi sto accingendo a comprarne uno, in particolare mi servirebbe un sette cilindri 70 cc, sono orientato sui seidel distribuiti in Italia, e vorrei chiedere a chi ne sa più di me se gli evolution distribuiti dalla horizon hobby (7/77 sette cilindri) non siano gli stessi solo con diverso distributore.
Dalle foto sembrano identici sia per forma che per dimentsioni .
Grazie achi sarà cortese da rispondere
falcorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 11:52   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
Stai sui Seidel che non sbagli, sia il 7 cil 70cc. che il 9 cil 90 cc. ti posso garantire che sono ottimi, li uso da qualche anno. Ricorda comunque che necessitano dell' accendicandela a bordo altrimenti avrai problemi con i cilindri n. 4 e 5.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 14:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2006
Messaggi: 97
motori radiali

Considera che lo devo installare su un Corsair F4U della ESM da 2,2 m. di apertura alare, e avevo misurato che lo stellare 7 cilindri (seidel o evolution) avendo un diametro massimo di 23 cm c'entrano a pennello. L'unica cosa che un pò mi frena è la manutenzione dei radiali, che essendo glow, come dici tu hanno bisogno di un impianto di alimentazione alle candele, nonchè regolazione valvole, olio afterrunner etc. In alternativa, ci sarebbe il benzina quattro tempi boxer saito FG 57, che sembra che vada molto bene ed oltretutto è un benzina quattro tempi con un sound molto realistico.Il radiale però, è tutto un altro fascino, lo ammetto, e forse il peccatuccio lo farò .
falcorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 19:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Se ci sta nella naca del modello... io prenderei un Saito 450 R3.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 02:26   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
ottimo il SIEDEL

Il Siedel 710 glow l' ho istallato sullo Spirit of S.Louis con m. 3.60 di aa. e del peso di Kg. 19.500 in odv e lo tira su' che e' un piacere mentre in volo viaggia benissimo a meta' gas. La manutenzione e' uguale sia sui banzina che sui glow, dopo un rodaggio di una mezz' ora al banco una controllatina al gioco valvole e vai tranquillo. Come dice il costruttore e' piu' che sufficente il 6% o il 7% di olio sintetico, il ricino imbratta e perde potenza. Ciao Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 03:40   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
Mi pare che il Saito 450 sia anche lui un glow di pari cilindrata pertanto avrai bisogno di un accendicandele particolare, bisognerebbe anche sapere quale e' la percentuale di olio che necessita, nel Siedel e' cosi' bassa perche' e' costruito in modo particolare e direi anche furba. Per il suono non ho mai sentito il Saito con 3 cilindri ma il 7 penso proprio che sia migliore. Non ho mai usato l' after run, mi limito, quando prevedo di lasciarlo a lungo fermo di levare le candelette cosi' se rimane qualche piccolo residio di olio nei cilindri bassi esce. I cilindri critici in tutti gli stellari sono quelli inferiori, anche sui motori degli aerei veri.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motori Radiali consulenza gratuita. Radial Engines Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 06 maggio 10 20:36
2° Euromeeting Riproduzioni con motori radiali Radial Engines Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 7 03 maggio 10 08:28
Motori Radiali Radial Engines Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 08 febbraio 09 19:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002