Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 12, 11:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di acrobatico
 
Data registr.: 02-05-2010
Residenza: valle gaffaro (ferrara)
Messaggi: 21
triplano fokker dr1

Salve a tutti ho appena acquistato un triplano di apertura alare 1.50,l'ho provato al campo......risultato....ingovernabile,con motore al minimo si comportava bene,appena gli davo gas era ingestibile il cabra e picchia molto lento nella velocita' di risposta....Secondo voi e' un problema di settaggio con la radio oppure e' proprio il modello difficile da pilotare?
acrobatico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 17:08   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 147
a livello di modello non so ma a livello reale il dr I è diventato famoso perchè pilotato dal barone rosso. In realtà era un aereo piuttosto bastardo e molti piloti ci hanno lasciato le penne tanto è vero che veniva decisamente preferito l'albatros e se non ricordo male il Barone pilotava il dr I mentre la sua squadriglia usava appunto gli albatros.

Se tanto mi da tanto è probabile che anche la sua versione ridotta non sia propriamente un modelletto tranquillo.

Ulysse
ulysse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 17:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da acrobatico Visualizza messaggio
Salve a tutti ho appena acquistato un triplano di apertura alare 1.50,l'ho provato al campo......risultato....ingovernabile,con motore al minimo si comportava bene,appena gli davo gas era ingestibile il cabra e picchia molto lento nella velocita' di risposta....Secondo voi e' un problema di settaggio con la radio oppure e' proprio il modello difficile da pilotare?
è difficile di suo, e probabilmente gli hai messo un motore eccessivo.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 14:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fiesta
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 800
di che marca è il modello ? che motore hai istallato?
__________________
ciao
Luca Valliera
FAI 15599
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 18:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Dando per scontato che il servo del timone di profondità funzioni bene e sia di sufficiente potenza, potrebbe essere necessario aumentare il calettamento laterale del motore, se dando gas tira a sinistra o non vola bello lineare. Ancora, se a tutto motore sale sapventosamente, il motore è da calettare ulteriormente verso il basso, sempre che sia un motore adeguato al modello ed il CG sia ok.
In ogni caso, quello in foto è un Fokker DR I grandicello costruito da un modellista veterano con oltre 50 anni di esperienza; forse i migliori pollici dell'Umbria e non solo. Ebbene, a suo dire, in tutta la sua carriera non si è mai trovato a pilotare un modello più ostico di questo. Lo ho visto in volo; non che non voli bene, ma è il DR1 che è un vero stro...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 22:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Piacenza
Messaggi: 8
Sono daccordo, controlla il motore se è picchiato di 3 gradi e tira a sinistra di 2 gradi .... poi guarda che nessuna delle ali si muovano... magari sotto motore una risuona ... ricordati che il DR1 senza motore scende come un sasso ... ha poca portanza !! Per il resto vola bene ... virata sempre dolce e larga ... Ciao!
PS: non riesco a pubblicare la foto del mio dr1
Vene75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
triplano fokker dr1 in depron..fa anche 3D greg89 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 05 marzo 14 23:49
Collaudo Triplano fokker mino1987 Aeromodellismo 6 06 novembre 08 20:53
Fokker D1 Triplano Da Disegno cristianoratti Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 27 agosto 06 08:24
Fokker Dr1 luca.masali Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 25 25 dicembre 05 09:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002