Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 12, 14:20   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Totaldelirium
 
Data registr.: 21-06-2012
Residenza: guastalla RE
Messaggi: 100
io come servi su di un modello simile, ho montato questi Hitech:
HS 5665MH HV DIGITAL PROGR.HIGH SPEED

il prezzo non è esagerato calcolando che possono andare direttamente a 7,4v con una li-po da 2 celle e hanno un ottimo tiro!

per la centralina di avviamento, potresti risparmiarti il costo del regolatore di tensione facendola andare con delle li-fe o o con un pacco ni-mh da 4,5v o 6v sanyo da 2.700Mah (si stressano meno delle li-po)
Totaldelirium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 19:29   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alextiger3
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: novara
Messaggi: 112
modello finito volo di collaudo disastroso

ciao a tutti,ho finito di montare sukhoi da 1,78 di mattfly con questa configurazione...
motore mintor 33 elica 20 x 6 2 lipo da 2200 una x ricevente l altra x candela servi hitec digitali da 7 kg su piani posteriori e ali,un hitec mg 15 kg sul timone e un hitec mg da 4 kg sul gas...
sabato l ho collaudato,risulatato...cabratissimo!!!il modello sabato pesava 4,3 kg.
avevo dietro la linea del baricentro serbatoio e una lipo oltre ai servi xke mi avevano detto che montando un motore da 1,130 grammi sarebbe stato picchiato sicuro e invece sono stati 10 minuti di panico x prendere il ritmo della delfinata e portarlo giu sano e salvo...
sabato sera ho dovuto aggiungere 5 etti in punta x farlo volare livellato xo' cosi è davvero pesante e senza gas è un mottone!!!
ora ho provato a spostare il serbatoio da 400 cc nel muso assieme alla lipo,ho guadagnato 3 etti secondo voi basteranno???che altro posso fare???il motore è gia a filo della naca e piu' di cosi non credo si possa spostare...
altra cosa,ho ordinato una 19x8 della fiala al posto della 20 x 6 del aviomodelli xke ha troppo tiro e in piu il motore non resta regolare quando si parzializza e la carburazione è perfetta!!!insomma un disastro
__________________
Extra 91 Extreme flight eme 60,p 40 wk c&c ph 120 4 t parkzone corsair combat,sbach da cazzeggio
alextiger3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 20:35   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Citazione:
Originalmente inviato da alextiger3 Visualizza messaggio
ciao a tutti,ho finito di montare sukhoi da 1,78 di mattfly con questa configurazione...
motore mintor 33 elica 20 x 6 2 lipo da 2200 una x ricevente l altra x candela servi hitec digitali da 7 kg su piani posteriori e ali,un hitec mg 15 kg sul timone e un hitec mg da 4 kg sul gas...
sabato l ho collaudato,risulatato...cabratissimo!!!il modello sabato pesava 4,3 kg.
avevo dietro la linea del baricentro serbatoio e una lipo oltre ai servi xke mi avevano detto che montando un motore da 1,130 grammi sarebbe stato picchiato sicuro e invece sono stati 10 minuti di panico x prendere il ritmo della delfinata e portarlo giu sano e salvo...
sabato sera ho dovuto aggiungere 5 etti in punta x farlo volare livellato xo' cosi è davvero pesante e senza gas è un mottone!!!
ora ho provato a spostare il serbatoio da 400 cc nel muso assieme alla lipo,ho guadagnato 3 etti secondo voi basteranno???che altro posso fare???il motore è gia a filo della naca e piu' di cosi non credo si possa spostare...
altra cosa,ho ordinato una 19x8 della fiala al posto della 20 x 6 del aviomodelli xke ha troppo tiro e in piu il motore non resta regolare quando si parzializza e la carburazione è perfetta!!!insomma un disastro
Non cercare di spostare il serbatoio per variare il baricentro poichè ovviamente a serbatoio vuoto o a metà il CG cambia, in un acrobatico è sempre meglio lasciarlo più vicino possibile al baricentro ideale. Invece, per cercare di spostare in avanti i pesi, dopo aver spostato batterie varie, comincia a spostare i servi dalla coda al centro della fusoliera, cominciando da quello del timone, poichè di norma se togli 50 gr dalla coda è quasi come se aggiungessi 150gr in muso. I servi poi li collegherai con cavetti vari invece dell'asta rigida. Un mio amico col tuo stesso problema sul Funtana 125 della Hangar 9, da 176 aa cm per 176 di lunghezza, motorizzato mintor 22 cc, ha tolto il servo del timone dalla coda, lo ha messo al centro, e ha modificato il cabra per usare un solo servo invece di due. Così ha risparmiato ben 300 gr di piombo dal muso
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 21:12   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Mi sembra molto strano che un modello progettato per un 26cc risulti così cabrato con un 33cc, una prova statica del baricentro non l'hai fatta?

Tieni presente che questi modelli volano anche con il baricentro in fondo al ciulo.

Controlla comunque che il baricentro sia sulla baionetta, controlla le incidenze dei piani e del motore.

500 grammi in punta mi sembrano veramente esagerati, il modello ti sembra un mattone perchè è troppo picchiato.

Ultima modifica di ranzani : 22 ottobre 12 alle ore 21:19
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 20:42   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alextiger3
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: novara
Messaggi: 112
ciao ragazzi,quando ho provato sabato il primo volo,il modello aveva il baricentro proprio sulla baionetta delle ali ed era molto cabrato aggiungendo quei 5 etti volava bilanciato con il baricentro a 2,5 cm dalla baionetta verso il muso ma pesantissimo a mia impressione ,pensavo al incidenza del motore...xo' non ho esperienza e non so come poter fare x sistemare l incidenza,il motore l ho preso e montato con i suoi accessori ecc perche i fori erano gia fatti nel modello...come posso fare???il servo di coda è gia al centro del modello,ripeto,ho spostato il serbatoio e la lipo della ricevente davanti e ho guadagnato 3,5 etti cosi ho tolto piu di meta' della piombaturaora il baricentro ce l ho a circa 2,5 cm dalla baionetta verso il muso adesso, proprio come sabato dopo la super piombatura!!!booooo sono un po stranito...qualcosa di sbagliato ci deve essere...ma cosa???
__________________
Extra 91 Extreme flight eme 60,p 40 wk c&c ph 120 4 t parkzone corsair combat,sbach da cazzeggio
alextiger3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 20:52   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
2,5 cm davanti alla baionetta è decisamente troppo picchiato, da qui la sensazione di pesantezza del modello, meglio se lo fai controllare/provare a qualcuno con più esperienza!
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 21:13   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alextiger3
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: novara
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da ranzani Visualizza messaggio
2,5 cm davanti alla baionetta è decisamente troppo picchiato, da qui la sensazione di pesantezza del modello, meglio se lo fai controllare/provare a qualcuno con più esperienza!
purtroppo non so da chi...devo fare io...
__________________
Extra 91 Extreme flight eme 60,p 40 wk c&c ph 120 4 t parkzone corsair combat,sbach da cazzeggio
alextiger3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 22:13   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alextiger3
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: novara
Messaggi: 112
modello sistemato e regolato,disassando il motore verso il basso ho tolto 450 g dal muso,risultato...modello leggerissimo e bellissimo da pilotare,ora pesa 4.5 kg con motore mintor 33 elica 18x10 sta in hovering che è una meraviglia e arrampica da matti...appena posso metto un video.ciao
__________________
Extra 91 Extreme flight eme 60,p 40 wk c&c ph 120 4 t parkzone corsair combat,sbach da cazzeggio
alextiger3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 22:30   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di soham
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da alextiger3 Visualizza messaggio
modello sistemato e regolato,disassando il motore verso il basso ho tolto 450 g dal muso,risultato...modello leggerissimo e bellissimo da pilotare,ora pesa 4.5 kg con motore mintor 33 elica 18x10 sta in hovering che è una meraviglia e arrampica da matti...appena posso metto un video.ciao
Di quanto lo hai disassato? Anche io ho lo stesso modello con un mfe33. É solo cabrato di poco.
Ciao
Giovanni
__________________
non volo più
soham non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 23:38   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Come elica per il 33 forse è meglio una 19x8...
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
M346 inizio lavori MICHELE77 Aeromodellismo Turbine 216 12 settembre 14 22:07
inizio lavori su raptor50 cristian84 Elimodellismo Principianti 1 19 agosto 11 09:59
Inizio Lavori giansa Motoscafi con Motore Elettrico 112 12 agosto 11 12:21
AT-6 Texan della CMPRO inizio lavori! azzurrino_76 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 20 12 gennaio 10 23:56
Inizio lavori pattugliatore snøgg "bisognoso di consigli" allievo Motoscafi con Motore Elettrico 3 11 dicembre 07 11:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002