28 settembre 12, 14:20 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2012 Residenza: guastalla RE
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io come servi su di un modello simile, ho montato questi Hitech: HS 5665MH HV DIGITAL PROGR.HIGH SPEED il prezzo non è esagerato calcolando che possono andare direttamente a 7,4v con una li-po da 2 celle e hanno un ottimo tiro! per la centralina di avviamento, potresti risparmiarti il costo del regolatore di tensione facendola andare con delle li-fe o o con un pacco ni-mh da 4,5v o 6v sanyo da 2.700Mah (si stressano meno delle li-po) |
22 ottobre 12, 19:29 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2009 Residenza: novara
Messaggi: 112
| modello finito volo di collaudo disastroso
ciao a tutti,ho finito di montare sukhoi da 1,78 di mattfly con questa configurazione... motore mintor 33 elica 20 x 6 2 lipo da 2200 una x ricevente l altra x candela servi hitec digitali da 7 kg su piani posteriori e ali,un hitec mg 15 kg sul timone e un hitec mg da 4 kg sul gas... sabato l ho collaudato,risulatato...cabratissimo!!!il modello sabato pesava 4,3 kg. avevo dietro la linea del baricentro serbatoio e una lipo oltre ai servi xke mi avevano detto che montando un motore da 1,130 grammi sarebbe stato picchiato sicuro e invece sono stati 10 minuti di panico x prendere il ritmo della delfinata e portarlo giu sano e salvo... sabato sera ho dovuto aggiungere 5 etti in punta x farlo volare livellato xo' cosi è davvero pesante e senza gas è un mottone!!! ora ho provato a spostare il serbatoio da 400 cc nel muso assieme alla lipo,ho guadagnato 3 etti secondo voi basteranno???che altro posso fare???il motore è gia a filo della naca e piu' di cosi non credo si possa spostare... altra cosa,ho ordinato una 19x8 della fiala al posto della 20 x 6 del aviomodelli xke ha troppo tiro e in piu il motore non resta regolare quando si parzializza e la carburazione è perfetta!!!insomma un disastro
__________________ Extra 91 Extreme flight eme 60,p 40 wk c&c ph 120 4 t parkzone corsair combat,sbach da cazzeggio |
22 ottobre 12, 20:35 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
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| Citazione:
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22 ottobre 12, 21:12 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
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Mi sembra molto strano che un modello progettato per un 26cc risulti così cabrato con un 33cc, una prova statica del baricentro non l'hai fatta? Tieni presente che questi modelli volano anche con il baricentro in fondo al ciulo. Controlla comunque che il baricentro sia sulla baionetta, controlla le incidenze dei piani e del motore. 500 grammi in punta mi sembrano veramente esagerati, il modello ti sembra un mattone perchè è troppo picchiato. Ultima modifica di ranzani : 22 ottobre 12 alle ore 21:19 |
23 ottobre 12, 20:42 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2009 Residenza: novara
Messaggi: 112
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ciao ragazzi,quando ho provato sabato il primo volo,il modello aveva il baricentro proprio sulla baionetta delle ali ed era molto cabrato aggiungendo quei 5 etti volava bilanciato con il baricentro a 2,5 cm dalla baionetta verso il muso ma pesantissimo a mia impressione ,pensavo al incidenza del motore...xo' non ho esperienza e non so come poter fare x sistemare l incidenza,il motore l ho preso e montato con i suoi accessori ecc perche i fori erano gia fatti nel modello...come posso fare???il servo di coda è gia al centro del modello,ripeto,ho spostato il serbatoio e la lipo della ricevente davanti e ho guadagnato 3,5 etti cosi ho tolto piu di meta' della piombaturaora il baricentro ce l ho a circa 2,5 cm dalla baionetta verso il muso adesso, proprio come sabato dopo la super piombatura!!!booooo sono un po stranito...qualcosa di sbagliato ci deve essere...ma cosa???
__________________ Extra 91 Extreme flight eme 60,p 40 wk c&c ph 120 4 t parkzone corsair combat,sbach da cazzeggio |
01 novembre 12, 22:13 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2009 Residenza: novara
Messaggi: 112
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modello sistemato e regolato,disassando il motore verso il basso ho tolto 450 g dal muso,risultato...modello leggerissimo e bellissimo da pilotare,ora pesa 4.5 kg con motore mintor 33 elica 18x10 sta in hovering che è una meraviglia e arrampica da matti...appena posso metto un video.ciao
__________________ Extra 91 Extreme flight eme 60,p 40 wk c&c ph 120 4 t parkzone corsair combat,sbach da cazzeggio |
01 novembre 12, 22:30 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2007 Residenza: Roma
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| Citazione:
Ciao Giovanni
__________________ non volo più | |
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