BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   inizio lavori sukhoi mattfly 1.80 a.a (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/262435-inizio-lavori-sukhoi-mattfly-1-80-a.html)

alextiger3 24 settembre 12 21:04

inizio lavori sukhoi mattfly 1.80 a.a
 
ciao a tutti ragazzi,come da titolo ho iniziato i lavori sul modello preso un paio di mesi fa' usato.
per il momento ho verniciato la cappottina di nero perche' trasparente non si puo' vedereeeee :fiu:
oggi sono passato al negozio di modellismo per vedere di prendere almeno tutta l elettronica...:blink: allora: 5 servi hitec hs465 analogici da 10 kg con ingranaggi in acciaio 150 euri,1 servo hitec x motore hs 81 mi pare 18 euri,2 batt lipo da 2200 mha 36 euri,2 centraline una per ricevente l altra x candela se necessita, non ricordo il prezzo
2 bottoni accensione on off 25 euri piu prolunghe per servi e spinotti vari,totale prezzo di preventivo 250 euro e quasi tutto da ordinare,attende solo conferma
come vi sembra???io pensavo di stare piu' basso caspita :unsure:
poi ci manca il motore,sto valutando il mintor 33 o il dle 30 nuova versione,ci sono un 70 euro di differenza tra i due,sono gia confuso...:o:
aiutooooo

alextiger3 24 settembre 12 21:11

ps come faccio a inserire le foto???

alextiger3 24 settembre 12 21:26

alcune foto

fradellaq 24 settembre 12 21:26

Citazione:

Originalmente inviato da alextiger3 (Messaggio 3405320)
ciao a tutti ragazzi,come da titolo ho iniziato i lavori sul modello preso un paio di mesi fa' usato.
per il momento ho verniciato la cappottina di nero perche' trasparente non si puo' vedereeeee :fiu:
oggi sono passato al negozio di modellismo per vedere di prendere almeno tutta l elettronica...:blink: allora: 5 servi hitec hs465 analogici da 10 kg con ingranaggi in acciaio 150 euri,1 servo hitec x motore hs 81 mi pare 18 euri,2 batt lipo da 2200 mha 36 euri,2 centraline una per ricevente l altra x candela se necessita, non ricordo il prezzo
2 bottoni accensione on off 25 euri piu prolunghe per servi e spinotti vari,totale prezzo di preventivo 250 euro e quasi tutto da ordinare,attende solo conferma
come vi sembra???io pensavo di stare piu' basso caspita :unsure:
poi ci manca il motore,sto valutando il mintor 33 o il dle 30 nuova versione,ci sono un 70 euro di differenza tra i due,sono gia confuso...:o:
aiutooooo

Guardati meglio intorno. Potresti risparmiare decisamente. L' HS 81 per il motore NON va proprio bene. Ci vuole uno standard buono, preciso e possibilmente MG.
Cosa intendi per centraline? Forse volevi intendere regolatori di tensione?
In particolare i 25 euro per due interruttori mi sembrano molto esagerati.

toio!! 24 settembre 12 21:36

La centralina per la ricevente su quel modello è assolutamente inutile.
I 465 analogici sono troppo lenti, questi, altrettanto economici, vanno molto meglio (non paghi neppure la spedizione):

Modellbau Lindinger Onlineshop

Motore: vai senza problemi sul DLE 30

alextiger3 24 settembre 12 21:38

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 3405379)
Guardati meglio intorno. Potresti risparmiare decisamente. L' HS 81 per il motore NON va proprio bene. Ci vuole uno standard buono, preciso e possibilmente MG.
Cosa intendi per centraline? Forse volevi intendere regolatori di tensione?
In particolare i 25 euro per due interruttori mi sembrano molto esagerati.

dove potrei guardare???a novara non ci sono altri posti,magari su internet...pare anche a me un poeccessivo.il problema del servo motore è che deve essere piccolo perche' lo scasso nella balsa è piccolo e no si puo' allargare per mancanza di materiale.si per centraline intendevo i regolatori di tensione per le 2 lipo

alextiger3 24 settembre 12 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 3405400)
La centralina per la ricevente su quel modello è assolutamente inutile.
I 465 analogici sono troppo lenti, questi, altrettanto economici, vanno molto meglio (non paghi neppure la spedizione):

Modellbau Lindinger Onlineshop

Motore: vai senza problemi sul DLE 30

ok per il motore ho deciso di prendere il dle 30,ma perche' è inutile,io intendevo il regolatore di tensione per la lipo da usare come alimentazione della ricevente

fradellaq 25 settembre 12 08:07

Citazione:

Originalmente inviato da alextiger3 (Messaggio 3405527)
ok per il motore ho deciso di prendere il dle 30,ma perche' è inutile,io intendevo il regolatore di tensione per la lipo da usare come alimentazione della ricevente

Perchè la centralina è una cosa ed il riduttore di tensione è un'altra. Se tu inverti i nomi, chi ti legge capisce il contrario di ciò che vuoi dire.

alextiger3 25 settembre 12 18:17

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 3405882)
Perchè la centralina è una cosa ed il riduttore di tensione è un'altra. Se tu inverti i nomi, chi ti legge capisce il contrario di ciò che vuoi dire.

hai ragione mi sono sbagliato,scusate :rolleyes: tornando al modello,ho trovato servi hitec digitali da 7,5 kg sono gli hs5495bh che vanno a 7.2v,penso possano andar bene no???costano 22 euro l uno...x il motore invece faro' lo scasso piu' largo e mettero' un servo di dimensione standard e non micro,ma quale???

fradellaq 25 settembre 12 20:50

Citazione:

Originalmente inviato da alextiger3 (Messaggio 3407084)
hai ragione mi sono sbagliato,scusate :rolleyes: tornando al modello,ho trovato servi hitec digitali da 7,5 kg sono gli hs5495bh che vanno a 7.2v,penso possano andar bene no???costano 22 euro l uno...x il motore invece faro' lo scasso piu' largo e mettero' un servo di dimensione standard e non micro,ma quale???

I 5495 danno le prestazioni che dici (sarà vero??) a 7,4 volt, quindi presuppongono una rx che possa lavorare a quella tensione ( molte 2,4GHz). Comunque sono un po lenti.
O prendi i servi graupner che ti ha lincato Toio o puoi prendere i turnigy 9150 da HK.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002