16 giugno 09, 12:22 | #1 (permalink) Top |
User | AT-6 Texan della CMPRO inizio lavori!
Ciao a tutti, sto per realizzare il modello in oggetto! inzio subito dicendovi che aprendo lo scatolone mi sono imbattuto in una bella riproduzione ben rifinita con molte delcals d' applicare per renderlo ancor più realistico. Il modello è imponente ben 210 cm d' ala , unica nota dolente è la mancanza degli ipersostentatori alari "flap" comunque applicabili con un po di lavoro in più. Vi pongo subito una domanda, secondo voi il 25cc della supertigre "quello produzione ita su carter del 30 cc, s2000" potrebbe andare ? ho scelto questo motore 1° perchè gia c'è l'ho! , 2° pesa qualcosa in più dei motori da 25cc di adesso quindi essendo una riproduzione non può che giovarmi un po di peso in più in prua! Posterò le varie fasi di costruzione. Qualcuno del forum gia ci ha volato? AT-6 TEXAN-160 Ciao Mario
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16 giugno 09, 13:27 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
io ti faccio i miei migliori auguri.......i due modelli CMPro che ho, con lo stesso profilo NACA 2415, si sono dimostrati dei veri bastardi...ma forse dipende solo da me tienici aggiornati, sono curioso di vedere se rispetta il peso che dichiarano loro ( a me sono venuti sempre più pesanti....) e di sapere come vola e posta qualche foto se fai la modifica per i flaps per rispondere alla tua domanda: il motore che hai, a mio parere, può andare ( anche se molti storceranno la bocca, forse giustamente.......preferendo un 4T )
__________________ Simone | |
16 giugno 09, 14:19 | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao, anch' io ho avuto un po di dubbi riguardo il peso finale, metto il 25 perchè cosi ho un po di peso in più in prua annullando un eventuale aggiunta di piombo per centrare il modello, questa sera inizio anche se non c'è molto da fare dato che è un pronto al volo o quasi. Per quanto riguarda i flap vorrei prima provarlo in volo per e vedere se realmente ne ha bisogno, se cosi fosse li installerò subito dopo i primi voli di collaudo. Hai provato proprio il t6 ho altri della cmpro in che senso sono impegnativi? Comunque vengo dalla vecchia scuola e di modelli incaxxati ne ho avuti compreso i ferri da stiro volanti Ciao Mario
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16 giugno 09, 17:08 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
sono dei veri BASTARDI ( e, guardando quà e là in rete, mi sembra di non essere il solo a sostenerlo....)
__________________ Simone | |
16 giugno 09, 20:21 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
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ma è un kit? Edit: ho appena cliccato sul link e mi rispondo da solo: NO. Citazione:
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