Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 09, 12:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
AT-6 Texan della CMPRO inizio lavori!

Ciao a tutti, sto per realizzare il modello in oggetto! inzio subito dicendovi che aprendo lo scatolone mi sono imbattuto in una bella riproduzione ben rifinita con molte delcals d' applicare per renderlo ancor più realistico.
Il modello è imponente ben 210 cm d' ala , unica nota dolente è la mancanza degli ipersostentatori alari "flap" comunque applicabili con un po di lavoro in più.
Vi pongo subito una domanda, secondo voi il 25cc della supertigre "quello produzione ita su carter del 30 cc, s2000" potrebbe andare ? ho scelto questo motore 1° perchè gia c'è l'ho! , 2° pesa qualcosa in più dei motori da 25cc di adesso quindi essendo una riproduzione non può che giovarmi un po di peso in più in prua!
Posterò le varie fasi di costruzione.
Qualcuno del forum gia ci ha volato?

AT-6 TEXAN-160

Ciao

Mario
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 12:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Complimenti,mi fa solo un pò ridere il valore riportato nella tabella del peso.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 13:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Complimenti,mi fa solo un pò ridere il valore riportato nella tabella del peso.
Ciao
hanno scordato la virgola........

io ti faccio i miei migliori auguri.......i due modelli CMPro che ho, con lo stesso profilo NACA 2415, si sono dimostrati dei veri bastardi...ma forse dipende solo da me

tienici aggiornati, sono curioso di vedere se rispetta il peso che dichiarano loro ( a me sono venuti sempre più pesanti....) e di sapere come vola

e posta qualche foto se fai la modifica per i flaps

per rispondere alla tua domanda: il motore che hai, a mio parere, può andare ( anche se molti storceranno la bocca, forse giustamente.......preferendo un 4T )
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 14:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Ciao, anch' io ho avuto un po di dubbi riguardo il peso finale, metto il 25 perchè cosi ho un po di peso in più in prua annullando un eventuale aggiunta di piombo per centrare il modello, questa sera inizio anche se non c'è molto da fare dato che è un pronto al volo o quasi.
Per quanto riguarda i flap vorrei prima provarlo in volo per e vedere se realmente ne ha bisogno, se cosi fosse li installerò subito dopo i primi voli di collaudo.
Hai provato proprio il t6 ho altri della cmpro in che senso sono impegnativi?
Comunque vengo dalla vecchia scuola e di modelli incaxxati ne ho avuti compreso i ferri da stiro volanti

Ciao

Mario
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 17:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76 Visualizza messaggio
Hai provato proprio il t6 ho altri della cmpro in che senso sono impegnativi?
Comunque vengo dalla vecchia scuola e di modelli incaxxati ne ho avuti compreso i ferri da stiro volanti

Ciao

Mario
bene, allora sei già "imparato"........io parlo del P40 e del Lancair ( entrambi classe 50 )

sono dei veri BASTARDI ( e, guardando quà e là in rete, mi sembra di non essere il solo a sostenerlo....)
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 18:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Il modello l'ho visto volare con un BGX e carrelli retrattili e va bene.
Per bilanciarlo, tieni conto di spostare tutto il più avanti possibile, e di alleggerire tutto il superfluo dietro.

Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 20:21   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
ma è un kit?

Edit: ho appena cliccato sul link e mi rispondo da solo: NO.

Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sto per realizzare il modello in oggetto! inzio subito dicendovi che aprendo lo scatolone mi sono imbattuto in una bella riproduzione ben rifinita con molte delcals d' applicare per renderlo ancor più realistico.
Il modello è imponente ben 210 cm d' ala , unica nota dolente è la mancanza degli ipersostentatori alari "flap" comunque applicabili con un po di lavoro in più.
Vi pongo subito una domanda, secondo voi il 25cc della supertigre "quello produzione ita su carter del 30 cc, s2000" potrebbe andare ? ho scelto questo motore 1° perchè gia c'è l'ho! , 2° pesa qualcosa in più dei motori da 25cc di adesso quindi essendo una riproduzione non può che giovarmi un po di peso in più in prua!
Posterò le varie fasi di costruzione.
Qualcuno del forum gia ci ha volato?

AT-6 TEXAN-160

Ciao

Mario
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 11:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
ecco il mio

Jetflydemoteam - T-6 Texan





chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 12:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Bello Chris!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 20:07   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 338
anch'io mi aggiungo ai complimenti....
ROBYVOLA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Inizio Lavori giansa Motoscafi con Motore Elettrico 112 12 agosto 11 12:21
AT6 Texan della Phoenix francoba Aeromodellismo 8 23 giugno 09 20:52
Giant Scales J3 Piper della CMpro alexnavigator86 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 12 gennaio 09 16:29
Inizio lavori pattugliatore snøgg "bisognoso di consigli" allievo Motoscafi con Motore Elettrico 3 11 dicembre 07 11:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002