Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 12, 13:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrigua
 
Data registr.: 30-05-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 165
consiglio primo ala bassa

salve a tutti,

dato che è giunto il momento,vorrei prendere il mio primo ala bassa e vorrei motorizzarlo con un mds da 5cc(eliche 10/5 e 9/6)le opzioni che ho trovato sono:

Calmato sport st gp 1400 che (non ho capito se è ancora reperibile o meno)

Easy fly da kit di montaggio aquistabile su easy cnc (facendomelo ridurre e diventado 1 m di AA)

il motore tira sui 1800 gr.
A voi i consigli o proposte!

Enrico
enrigua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 17:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
Ciao, per quella cilindrata ci sono effetivamente pochi modelli. Uno è il calmato che hai detto tu ma è praticamente introvabile (io ce l'ho ma ho impiegato un'anno per trovarlo e alla fine l'ho comprato qui: Calmato ST Kyosho - Modelisme - www.fxmodelrc.com) altrimenti ci sarebbe il Phoenix Model Sonic ala bassa ma anche qui devi acquistarlo all'estero perchè in Italia non è in vendita.
Ho avuto anche quello (ma purtroppo è finito male) entrambi li ho motorizzati con un OS 35 ax, volano bene tutti e due ma il calmato è molto ben fatto, vola benissimo e lo assembli in pochissimo tempo.

Andrea
__________________
"Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard
"Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 18:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Un'altro modello può essere il Tiger III .40. Lo trovi facilmente. Certo, usualmente ci si montano .40-.45 ma volerà pure con un .35. Ottimo come prima ala bassa.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 18:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Un'altro modello può essere il Tiger III .40. Lo trovi facilmente. Certo, usualmente ci si montano .40-.45 ma volerà pure con un .35. Ottimo come prima ala bassa.
Si ci sarebbe anche quello ma con un 35 sei un pò impiccato. Comunque devo dire che il mio OS 35 tira a terra una 9x6 a 16000 giri adesso ho montato una 10x5 ma non l'ho ancora provato con il contagiri. Si in ogni caso volerebbe comunque.
__________________
"Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard
"Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 18:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
Si ci sarebbe anche quello ma con un 35 sei un pò impiccato. Comunque devo dire che il mio OS 35 tira a terra una 9x6 a 16000 giri adesso ho montato una 10x5 ma non l'ho ancora provato con il contagiri. Si in ogni caso volerebbe comunque.
Però il tuo è un signor OS; i glow MDS non li conosco, ma se si accontenta dovrebbe riuscir a volare divertendosi, magari non farà lunghe salite in verticale; per necessità dovetti montare un ASP 61 4T sul Tiger 60 e a parte interminabili corse di decollo su erba alta, volava discretamente.
L'alternativa sarebbe di prendere un motore più potente...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 22:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kantees
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 410
il 5cc lascialo li dovè..

aereo: Phoenix TIGER 3 .40 pronto al volo | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
non è disponibile subito..

motore: Supertigre Motore a scoppio GS 45 ABC c/silenziat. | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

i servi usa quelli che hai già, te ne bastano 4..
pacco batteria idem..

tot: €182.80 (di cui 7.90 spese spedizione)

è inutile avere un motore risicato che tanto lo cambierai di sicuro..
se prendi un'ala bassa, vuol dire che vorrai fare i rudimenti dell'acro

ma a parte questo, se hai troppo poco motore, la vedo dura uscire dall'eventuale situazione "critica"..

piuttosto spetta è con 200 euri hai modello e motore.. un supertigre, tra l'altro..
__________________
...io non sarò mai un grande aeromodellista..
..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni...
kantees non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 22:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kantees
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 410
se già.. riguardo ai calmato, se lo trovi.. è un fondo di magazzino..
la kyosho non esporta più in italia..almeno questo è quello che so...

la phoenix è una buona marca
__________________
...io non sarò mai un grande aeromodellista..
..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni...
kantees non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 02:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrigua
 
Data registr.: 30-05-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 165
Citazione:
Originalmente inviato da kantees Visualizza messaggio
il 5cc lascialo li dovè..

aereo: Phoenix TIGER 3 .40 pronto al volo | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
non è disponibile subito..

motore: Supertigre Motore a scoppio GS 45 ABC c/silenziat. | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

i servi usa quelli che hai già, te ne bastano 4..
pacco batteria idem..

tot: €182.80 (di cui 7.90 spese spedizione)

è inutile avere un motore risicato che tanto lo cambierai di sicuro..
se prendi un'ala bassa, vuol dire che vorrai fare i rudimenti dell'acro

ma a parte questo, se hai troppo poco motore, la vedo dura uscire dall'eventuale situazione "critica"..

piuttosto spetta è con 200 euri hai modello e motore.. un supertigre, tra l'altro..
ma quel motore tira di più che è senza fasce??oltretutto il mio MDS(che è un 28 e non 35)tira come una bestia e difatti è per quello che mi spiace dimetterlo.è anche vero però che con un modello più grande si vola molto meglio!!!

ah,oltretutto quel kit che ho visto mi costa più dell aereo già pronto
enrigua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 07:09   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2012
Residenza: Fly Club Matteo Cristalli San Severo Fg
Messaggi: 67
Invia un messaggio via Yahoo a FenixFly
Ciao a tutti, io ti consiglio il megafly VQ MODEL MEGAFLY TRAINER ARF - Piccole Ali per le foto dettagliate puoi vedere qui MEGAFLY TRAINER ARF d. www.mvmodels.it aerobatic team FlyClub.eu Vola veramente bene e penso che sia l' ideale per un motore da 5cc
FenixFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 07:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da FenixFly Visualizza messaggio
Ciao a tutti, io ti consiglio il megafly VQ MODEL MEGAFLY TRAINER ARF - Piccole Ali per le foto dettagliate puoi vedere qui MEGAFLY TRAINER ARF d. www.mvmodels.it aerobatic team FlyClub.eu Vola veramente bene e penso che sia l' ideale per un motore da 5cc
Però siamo sempre li: è per motori da .40-.46 ed il suo è un .28.
Ok il Tiger di Jonathan, e anche questo che hai lincato dovrebbe esser simile.
Il motore: sconsiglierei gli attuali Supertigre cinesi; non sono più quelli di un tempo, qund'erano italiani.
Questi costano meno e vanno bene: VMAX 46 ABC Engine for Airplane W/Muffle

JBA F Series Nitro Airplane Engine 52A ABC | JBA
Si trovano anche in Italia: li vende Biellaexpress.
Quanto al .28: io gli darei una bella oliatina e lo metterei via in attesa di qualche modelletto adatto a lui. Purtroppo si tratta di una cilindrata per cui non è molto facile trovare qualcosa di adatto e che sia ala bassa facile da pilotare. Magari più avanti, acquistata maggiore abilità nel pilotare, avrai più possibilità di scelta.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio ala bassa eddysantiago73 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 26 agosto 08 22:57
consigli su primo ala bassa.... mekfly Aeromodellismo Principianti 22 06 dicembre 07 09:49
Video del mio primo ala bassa - PC9 Pilatus Poldo111850 Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 27 giugno 07 13:54
Ala bassa: si accettano consiglio brifa Aeromodellismo Volo a Scoppio 57 05 giugno 07 20:07
Ala bassa come primo aereo eubert75 Aeromodellismo Principianti 20 17 gennaio 06 16:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002