Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 08, 14:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: udine
Messaggi: 22
consiglio ala bassa

Ciao a tutti,

vorrei passare (finalmente) , dopo una discreta attività con modelli ala alta, ad un modello ala bassa .
Qualcuno mi ha consigliato il Super Sporter EP , esiste anche qualche altro modello con caratteristiche simili sia di manovrabilità che di dimensioni?

Grazie
eddysantiago73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 21:18   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: udine
Messaggi: 22
possibile che non ci sia uno che sappia consigliarmi un'ala bassa facile da portare e con ae 1200 circa??????????????????
eddysantiago73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 08:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
il super sposter è un ottima ala bassa, un progetto collaudato in oltre 25 anni di voli... altri acro sport si quelle dimensioni non ce ne sono, c'è l'e-flite Diamante che è un f3a quindi dal volo (teoricamente) tranquillo, se vuoi una riporduzione c'è il Ryan STA della great planes (che è prodotto anche in balsa kit), sennò ci sono i vari extra katana ecc. pensati per il 3d che possono anch'essi volar tranquilli, ma di solito hanno il carrello debole...
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 12:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bad Attitude
 
Data registr.: 25-05-2005
Residenza: Montegrosso d'Asti
Messaggi: 70
Il Super Sportster EP e' il mio primo ala bassa e non ho incontrato problemi nella costruzione e nel portarlo in volo: il kit e' fatto di ottimo materiale ed il manuale in inglese e' molto chiaro.
Ti consiglio pero' di prevedere da subito il montaggio di un motore brushless. Il suo motore originale a spazzole (600 ridotto) e' infatti molto pesante, tanto che quando sono andato alle operazioni di peso e bilanciamento mi sono trovato un modello di circa 1500 gr. in ODV e che non riuscivo a bilanciare perche' troppo pesante avanti, avrei quindi dovuto aggiungere ulteriore peso in coda...troppo per i miei gusti, anche se sicuramente sarebbe stato in grado di volare ugualmente.
Io ho optato per un motore Hacker A30-16M, regolatore 30A, elica APC 10x7, batterie LiPo 3S 2500 mah: bilanciamento perfetto come da manuale senza alcuna zavorra aggiuntiva, anzi ho ancora del margine per usare eventualmente batterie di capacita' superiore, con un peso di 1100 gr. in ODV, quasi mezzo chilo in meno!
Decolla a meta' gas in circa tre metri, vola con appena un filo di gas, a tutta manetta schizza via veloce e sicuro e sale a candela niente male, acrobazie senza problemi, stabile e preciso...insomma, io ne sono entusiasta e non posso che consigliarlo a tutti.
E' un peccato che Great Planes non provveda a fornirlo gia' di serie con un brushless, anziche' il vetusto 600!

Se preferisci c'e' anche il Kyosho Calmato 1400 Sport ARF, che e' molto simile al Super Sportster, ed e' gia' fornito di motore brushless...ha pero' il carrello triciclo anteriore e personalmente non so dirti come vola.

Ciao, Piero
Bad Attitude non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 13:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da eddysantiago73 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

vorrei passare (finalmente) , dopo una discreta attività con modelli ala alta, ad un modello ala bassa .
Qualcuno mi ha consigliato il Super Sporter EP , esiste anche qualche altro modello con caratteristiche simili sia di manovrabilità che di dimensioni?

Grazie

il mio supersportser vola benissimo, monta, in luogo del 600 a spazzole, un classico cassa rotante da 130 grammi e kv850 di fattura cinese che si tira una apc 11x8 con 4 celle lipo da 2200/2500.
il peso in odv è circa 1300 grammi e devo dire che è un modello davvero facile, divertente e gestibile in ogni momento.
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 18:20   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: udine
Messaggi: 22
ok ho capito ma nutro ancora un dubbio......cosa ne pensate in fine del superstar robbe 1200 aa??????
eddysantiago73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 18:25   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
io ho appena acquistato da Lindinger un calmato elettrico ala bassa. Appena arriva ti dirò le mie impressioni. Antonio
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 21:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Io ti consiglio il parkzone T-28 Trojan, è docile, divertente ed indistruttibile.
Lo trovi completo di servi, regolatore, motore a 129€
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 22:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Bazooka, della Phoenix, praticamente un clone del Super Sporster.....

...e costa un filo meno....


BAZOOKA EP pronto al volo

Altrimenti, se ti basta qualcosa di più piccolo, ma non troppo, il mitico (non finirò mai di rimpiangerlo...) Mini Pulse XT della E-Flite, una sorta di Mini Supersporster un po' più grande, e filante (e capace di volare piano come di fare acro ottima)
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ala bassa: si accettano consiglio brifa Aeromodellismo Volo a Scoppio 57 05 giugno 07 20:07
Passo ad ala bassa. dune2000 Aeromodellismo Volo 3D 9 07 settembre 06 11:22
ala bassa elettrico sansera Aeromodellismo Volo Elettrico 6 01 novembre 05 09:58
Modello ad ala bassa Mau89 Aeromodellismo 33 02 luglio 05 15:04
Modello con ala bassa ala rettangolare ... carmine1977 Aeromodellismo Principianti 16 18 gennaio 05 19:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002