| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-08-2005 Residenza: Mestre - VE
| Passo ad ala bassa.
Ciao a tutti. E' da primavera che mi esercito su un Trainer motorizzato tigre 51, dopo più di venti voli, figure base, un paio di crash e atterraggi decenti inizio ad annoiarmi. Un secondo modello è d'obbligo e il passaggio ad ala bassa anche. Cosa mi consigliate per fare un po di acro. Non so verso cosa orientarmi: - U-can-do, Venus, Qestar .50 - dazzler, Atlantis, .... - Extra 300s, Cap ..... Grazie dune2000 NB: sperando di trovarlo nei negozi che hanno poca roba a magazzino (poi ad agosto chiudono )
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Il venus è un signor modellino e te lo consiglio vivamente. Ha un coltello da favola e ti permette tutte la figure acrobatiche tradizionali senza il minimo problema. Certamente è un pelino più impegnativo di un funfly. Non conosco il Questar e per il Dazzler vale il discorso dell'Ucando, oltra al fatto che il Dazzler è bruttino. L'atlantis e mlto simile al Venus con un'impostazione F3a. Per gli altri dipende dalla marca costruttrice anche se sono acrobatici classici che difficilmente sbagliano. Un'Extra che va bene e costa il giusto è il 330s della Phoenix da 165cm AA. Spero di esserti stato di aiuto...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Grazie delle indicazioni. Quel che mi serviva capire è quali modelli sono funfly (con forti escursioni per i quali serve grande padronanza) e quali da figure acrobatiche tipo gli F3A. Purtroppo di ucando .46 , .60 e venus non c'è la disponibilità nei negozi. I dazzler abbondano ... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
I funfly hanno, in genere, l'ala rettangolare o quasi caratterizzata da un profilo esageratamente spesso che gli permette di "lavorare" ad angoli di attacco elevatissimi. Hanno un volo conseguentemente piuttosto sgraziato ed eccellono principalmente nelle "capriole" e "frulli" varie. Farci dell'acrobazia di precisione è un'utopia (la fai ma fa schifo) a che se per imparare puoò essere un buon tipo di modello. Quelli più votati all'acrobazia geometrica (aresti) hanno generalmente linee più filanti ed aerodinamiche. L'ala è quasi sempre rastremata con profili di spessore medio. Il Venus è un esempio di modello fatto per avvicinarsi con poca spesa a questa tipologia di Acrobatici.
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ad Agosto ho scelto ... ... ed ora sto finendo il mio U-can-do .46 Son finito in mezzo alla massa di ucandoisti, ma l'ho preso per la reputazione di essere un aereo docile. Appena fiito vediamo cosa riesco a fargli fare. Tnks dune2000 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |