Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 31 luglio 12, 00:33   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di YOVEVOLA

Data registr.: 04-10-2007
Immagini: 1
Io possiedo da qualche anno rcv120 lo avevo accantonato per problemi di surriscaldamento e di marmitta, a vederlo fermo mi piangeva i cuore, riordinato lo scarico nuovo e costruito un nuovo condotto di raffreddamento, e' ripartito al primo colpo dopo 3 anni di fermo.
Preso dall' entusiasmo gli ho preso pure un elica nuova visto che con le tripala e quadripala consigliate non rendeva bene, ora si porta a spasso una top of the prop bipala
20x13, gira a 5400 5500 giri massimo come consigliato dal costruttore. La coppia e' esuberante, il motore ha una regolazione piuttosto strana del massimo e del passaggio non aspettarti la regolarita' di un OS . Parte sempre e non ho mai avuto una spenta ha all'attivo 5/6 lt di miscela , l'olio di ricino l' ho eliminato completamente dalla miscela consigliata, inzacchera già abbastanza con il 15 di sintetico (l'olio viene espulso dal carter come se piovesse.
Motore con molte vibrazioni e oggi per la seconda volta di fila si e' dilaniato il filetto del silenziatore se pur bloccato con il controdado a scarico caldo, troppo tenera forse la lega,
In origine lo avevo montato su uno spit. Di 1,80, tolto dopo i primi 3/4 voli, ha veramente bisogno di aria,molta aria, per quanto riguarda gli ingombri e' vero che la forma e' molto conica ma se monti lo scarico e gli metti di fianco un os 120 ti posso assicurare che non risparmi poi molto in termini di ingombro.
Comunque a parte tutte le disavventure e un centinaio di euro buttati per trovare l'elica giusta, ricorda che non monta eliche in legno, vedergli tirare un elica da 20 pollici e' un vero spettacolo, lo ricomprerei anche domani.
YOVEVOLA non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks