BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   RCV Four Stroke Engines (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/257543-rcv-four-stroke-engines.html)

clayrega 29 luglio 12 23:06

RCV Four Stroke Engines

Qualcuno conosce questi motori..........rivoluzionari ?RCV Four Stroke.
Io di motori a scoppio capisco poco ma trovo che siano eccezionali per le riproduzioni, specialmente quelli in linea B)

riktor 29 luglio 12 23:12

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 3322473)
Io di motori a scoppio capisco poco ma trovo che siano eccezionali per le riproduzioni, specialmente quelli in linea B)

ne ho uno io.. il 90, nic ha il 60 mi pare...
girano eliche molto grosse. il mio va con una 15x13 tri pala. non spaventarti! essendo ridotti 2:1 vuole un po di passo!
ci ho ancora volato poco, nulla da dire, però mi sono trovato bene per quel poco. Il rumore è "strano":lol:

STEGH 29 luglio 12 23:19

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 3322473)

Ciao. Non conosco questi motori ma mi pare di aver letto qualcosa in giro sul forum...
Ho invece esperienza diretta sui motori Laser che per le riproduzioni, a mio parere , sono imbattibili per la facilità con cui si riesce a nascondere tutto. Inoltre l'affidabilità, la possibilità di funzionare regolarmente senza nitrometano, la qualità costruttiva ed il "suono" fanno il resto.
Stefano

clayrega 30 luglio 12 00:28

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 3322484)
girano eliche molto grosse. il mio va con una 15x13 tri pala. non spaventarti! essendo ridotti 2:1 vuole un po di passo!
ci ho ancora volato poco, nulla da dire, però mi sono trovato bene per quel poco. Il rumore è "strano":lol:

Si, ho sentito in un video. Ma per le nache tipo Tigher Moth- Stampe etc sono l'ideale. L'importante è che siano affidabili...già ho qualche remora a ritornare allo scoppio dopo anni di elettrico e non vorrei tribolare più di tanto.
@ STEGH: chi distribuisce i motori Laser? Hai un link per dargli un'occhiata? B)

Cesare de Robertis 30 luglio 12 00:36

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 3322612)
Si, ho sentito in un video. Ma per le nache tipo Tigher Moth- Stampe etc sono l'ideale. L'importante è che siano affidabili...già ho qualche remora a ritornare allo scoppio dopo anni di elettrico e non vorrei tribolare più di tanto.
@ STEGH: chi distribuisce i motori Laser? Hai un link per dargli un'occhiata? B)

Direttamente da loro. Che io sappia non hanno né distributori né rivenditori:

Laser Engines

--------------------

STEGH 30 luglio 12 00:40

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 3322612)

Certamente: Laser Engines
Vende direttamente il costruttore, serissimo, senza intermediari. L'attesa per avere il motore è di circa 3 mesi e puoi pagare con CC (non prelevano prima di mettere in spedizione il motore). Credo che siano motori tra i più affidabili in assoluto fra i 4 tempi: veri gioielli.
Ciao

clayrega 30 luglio 12 01:25

OK, vado a vedere....grazie a tutti e due........:approved:

clayrega 30 luglio 12 03:40

Interessanti i Laser...peccato che non ci siano le dimensioni ne la potenza.....:wacko:

2M86 30 luglio 12 09:23

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 3322715)
Interessanti i Laser...peccato che non ci siano le dimensioni ne la potenza.....:wacko:

Per le dimensioni basta cliccare sulle foto dei motori.
Sui motori a V le dimensioni non ci sono perchè sono uguali ai monocilindrici ma con i 2 cilindri a 90°.
Sulla potenza basta farsi un idea delle eliche che tirano... o basta dare un occhio sui vari video di youtube. (piuttosto che aver scritto 5CV a 10.000 RPM quando il motore realmente più di 8500 RPM non fa... forse è meglio fare così).

losisi 30 luglio 12 17:41

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 3322484)

anche io ho un .90 ancora da rodare

che miscela gli dai ? dove lo hai montato e come ti sei regolato per il raffreddamento? ( quell'alettatura fatta al "contrario" rispetto a quel che direbbe la logica mi mette qualche dubbio....)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002