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Vecchio 23 luglio 12, 23:01   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ory.teta
 
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YAK54 (Slipstream) 30cc

qualcuno conosce questo modello? YAK54 (Slipstream) 30 cc a.a. 183 cm venduto da cmodels.
grazie
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YAK54 (Slipstream) 30cc-yak54-20slipstream.jpg  
ory.teta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 23:15   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di maneba
 
Data registr.: 29-12-2007
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Messaggi: 383
Io ho preso lo yak 55 della slipstream.
E' fatto di cartavelina. I listelli longitudinali sono di BALSA!!!
Se lo sollevi (senza ali) mettendo una mano sotto la fusoliera e non stai più che attento li spezzi senza accorgertene.
Il mio monta un os 200 ma il firewall è stato raddoppiato, così come le paratie laterali del supporto motore.
Tutte gli incastri sono stati incollati nuovamente e su tutta la struttura interna è stata spennellata resina bicomponente diluita.

L'hardware per il ruotino posteriore è penoso e lo rompi alla prima sterzata, va rinforzato con una boccola più grande e asta da uno spessore maggiorato.

Il carrello in alluminio si piega con la forza del pensiero e l'ho sostituito con uno in carbonio.

In teoria è lo stesso progetto della Goldwing ma i materiali non sono gli stessi.

Io l'ho trovato a 200 spedito dalla Germania in offerta ma non lo ricomprerei.
maneba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 23:21   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ory.teta
 
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grazie per la dritta, in quale sito compri in germania
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Vecchio 24 luglio 12, 09:29   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di stefanobin
 
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ciao lo yak è un modello che vola molto bene però stalla un pò di più dell extra
ma comunque è un galleggione
stefanobin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 20:41   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di maneba
 
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Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 383
Questo è il sito, ora costa 30 euro in più.
Slipstream Yak 55 M 1830 mm Design A - Natterer Modellbau
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Vecchio 05 febbraio 13, 13:49   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di bigmax69
 
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Originalmente inviato da maneba Visualizza messaggio
Io ho preso lo yak 55 della slipstream.
E' fatto di cartavelina. I listelli longitudinali sono di BALSA!!!
Se lo sollevi (senza ali) mettendo una mano sotto la fusoliera e non stai più che attento li spezzi senza accorgertene.
Il mio monta un os 200 ma il firewall è stato raddoppiato, così come le paratie laterali del supporto motore.
Tutte gli incastri sono stati incollati nuovamente e su tutta la struttura interna è stata spennellata resina bicomponente diluita.

L'hardware per il ruotino posteriore è penoso e lo rompi alla prima sterzata, va rinforzato con una boccola più grande e asta da uno spessore maggiorato.

Il carrello in alluminio si piega con la forza del pensiero e l'ho sostituito con uno in carbonio.

In teoria è lo stesso progetto della Goldwing ma i materiali non sono gli stessi.

Io l'ho trovato a 200 spedito dalla Germania in offerta ma non lo ricomprerei.
Scusa se mi permetto...anch'io ho quel modello ma non ho trovato tutti quei difetti.Ho ripassato con epossidica il parafiamma e la struttura al quale è fissato. Il ruotino non mi da dato problemi dopo quaranta voli (e atterraggi). Il carrello in alluminio è penoso (se atterri pesantemente ti fa spanciare) ho risolto mettendo una molla tra le due "gambe" ed ora ammortizza ottimamente (certo dal punto di vista estetico sarebbe meglio sostituirlo..de gustibus).
Le longherine sotto la fusoliera sono nella norma per un modello acro che deve essere leggero.Sapendo come sono costruiti basta avere un minimo di buon senso come per tutti i modelli (robusti o più fragili per natura)
Forse sei stato sfortunato tu (o fortunato io).
Questa è la mia esperienza.
bigmax69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 15:10   #7 (permalink)  Top
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ti quoto.
A 199 euro quel modello era veramente un'occasione.
Le spennellate di resina sono la NORMA (per ogni modello, anche se si chiama pilot).
Il carrellino di coda non dà nessun problema, a patto di saper atterrare (e se non lo si sa ancora fare, meglio passare ai deproncini).
Vero invece che il carrello principale tende a spanciare (ma con due leggeri tiranti il problema è risolto).
Consiglio perciò il modello in questione (più che "onesto" dato anche il prezzo) agli amici che non vogliono spendere più di tanto e non sono ancora smaliziati nel 3d
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 18, 11:06   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di staiaccapi
 
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Originalmente inviato da bigmax69 Visualizza messaggio
Scusa se mi permetto...anch'io ho quel modello ma non ho trovato tutti quei difetti.Ho ripassato con epossidica il parafiamma e la struttura al quale è fissato. Il ruotino non mi da dato problemi dopo quaranta voli (e atterraggi). Il carrello in alluminio è penoso (se atterri pesantemente ti fa spanciare) ho risolto mettendo una molla tra le due "gambe" ed ora ammortizza ottimamente (certo dal punto di vista estetico sarebbe meglio sostituirlo..de gustibus).
Le longherine sotto la fusoliera sono nella norma per un modello acro che deve essere leggero.Sapendo come sono costruiti basta avere un minimo di buon senso come per tutti i modelli (robusti o più fragili per natura)
Forse sei stato sfortunato tu (o fortunato io).
Questa è la mia esperienza.
ciao, mi posteresti una foto del carrello con la molla??
__________________
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. A. Einstein
staiaccapi non è collegato   Rispondi citando
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