BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   YAK54 (Slipstream) 30cc (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/257057-yak54-slipstream-30cc.html)

ory.teta 23 luglio 12 22:01

YAK54 (Slipstream) 30cc
 
1 Allegato/i
qualcuno conosce questo modello? YAK54 (Slipstream) 30 cc a.a. 183 cm venduto da cmodels.
grazie

maneba 23 luglio 12 22:15

Io ho preso lo yak 55 della slipstream.
E' fatto di cartavelina. I listelli longitudinali sono di BALSA!!!
Se lo sollevi (senza ali) mettendo una mano sotto la fusoliera e non stai più che attento li spezzi senza accorgertene.
Il mio monta un os 200 ma il firewall è stato raddoppiato, così come le paratie laterali del supporto motore.
Tutte gli incastri sono stati incollati nuovamente e su tutta la struttura interna è stata spennellata resina bicomponente diluita.

L'hardware per il ruotino posteriore è penoso e lo rompi alla prima sterzata, va rinforzato con una boccola più grande e asta da uno spessore maggiorato.

Il carrello in alluminio si piega con la forza del pensiero e l'ho sostituito con uno in carbonio.

In teoria è lo stesso progetto della Goldwing ma i materiali non sono gli stessi.

Io l'ho trovato a 200 spedito dalla Germania in offerta ma non lo ricomprerei.

ory.teta 23 luglio 12 22:21

grazie per la dritta, in quale sito compri in germania

stefanobin 24 luglio 12 08:29

ciao lo yak è un modello che vola molto bene però stalla un pò di più dell extra
ma comunque è un galleggione

maneba 24 luglio 12 19:41

Questo è il sito, ora costa 30 euro in più.
Slipstream Yak 55 M 1830 mm Design A - Natterer Modellbau

bigmax69 05 febbraio 13 12:49

Citazione:

Originalmente inviato da maneba (Messaggio 3313226)
Io ho preso lo yak 55 della slipstream.
E' fatto di cartavelina. I listelli longitudinali sono di BALSA!!!
Se lo sollevi (senza ali) mettendo una mano sotto la fusoliera e non stai più che attento li spezzi senza accorgertene.
Il mio monta un os 200 ma il firewall è stato raddoppiato, così come le paratie laterali del supporto motore.
Tutte gli incastri sono stati incollati nuovamente e su tutta la struttura interna è stata spennellata resina bicomponente diluita.

L'hardware per il ruotino posteriore è penoso e lo rompi alla prima sterzata, va rinforzato con una boccola più grande e asta da uno spessore maggiorato.

Il carrello in alluminio si piega con la forza del pensiero e l'ho sostituito con uno in carbonio.

In teoria è lo stesso progetto della Goldwing ma i materiali non sono gli stessi.

Io l'ho trovato a 200 spedito dalla Germania in offerta ma non lo ricomprerei.

Scusa se mi permetto...anch'io ho quel modello ma non ho trovato tutti quei difetti.Ho ripassato con epossidica il parafiamma e la struttura al quale è fissato. Il ruotino non mi da dato problemi dopo quaranta voli (e atterraggi). Il carrello in alluminio è penoso (se atterri pesantemente ti fa spanciare) ho risolto mettendo una molla tra le due "gambe" ed ora ammortizza ottimamente (certo dal punto di vista estetico sarebbe meglio sostituirlo..de gustibus).
Le longherine sotto la fusoliera sono nella norma per un modello acro che deve essere leggero.Sapendo come sono costruiti basta avere un minimo di buon senso come per tutti i modelli (robusti o più fragili per natura)
Forse sei stato sfortunato tu (o fortunato io).
Questa è la mia esperienza.

toio!! 05 febbraio 13 14:10

ti quoto.
A 199 euro quel modello era veramente un'occasione.
Le spennellate di resina sono la NORMA (per ogni modello, anche se si chiama pilot).
Il carrellino di coda non dà nessun problema, a patto di saper atterrare (e se non lo si sa ancora fare, meglio passare ai deproncini).
Vero invece che il carrello principale tende a spanciare (ma con due leggeri tiranti il problema è risolto).
Consiglio perciò il modello in questione (più che "onesto" dato anche il prezzo) agli amici che non vogliono spendere più di tanto e non sono ancora smaliziati nel 3d

staiaccapi 13 novembre 18 10:06

Citazione:

Originalmente inviato da bigmax69 (Messaggio 3621167)
Scusa se mi permetto...anch'io ho quel modello ma non ho trovato tutti quei difetti.Ho ripassato con epossidica il parafiamma e la struttura al quale è fissato. Il ruotino non mi da dato problemi dopo quaranta voli (e atterraggi). Il carrello in alluminio è penoso (se atterri pesantemente ti fa spanciare) ho risolto mettendo una molla tra le due "gambe" ed ora ammortizza ottimamente (certo dal punto di vista estetico sarebbe meglio sostituirlo..de gustibus).
Le longherine sotto la fusoliera sono nella norma per un modello acro che deve essere leggero.Sapendo come sono costruiti basta avere un minimo di buon senso come per tutti i modelli (robusti o più fragili per natura)
Forse sei stato sfortunato tu (o fortunato io).
Questa è la mia esperienza.

ciao, mi posteresti una foto del carrello con la molla??


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002