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Vecchio 05 febbraio 13, 12:49   #6 (permalink)  Top
bigmax69
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Originalmente inviato da maneba Visualizza messaggio
Io ho preso lo yak 55 della slipstream.
E' fatto di cartavelina. I listelli longitudinali sono di BALSA!!!
Se lo sollevi (senza ali) mettendo una mano sotto la fusoliera e non stai più che attento li spezzi senza accorgertene.
Il mio monta un os 200 ma il firewall è stato raddoppiato, così come le paratie laterali del supporto motore.
Tutte gli incastri sono stati incollati nuovamente e su tutta la struttura interna è stata spennellata resina bicomponente diluita.

L'hardware per il ruotino posteriore è penoso e lo rompi alla prima sterzata, va rinforzato con una boccola più grande e asta da uno spessore maggiorato.

Il carrello in alluminio si piega con la forza del pensiero e l'ho sostituito con uno in carbonio.

In teoria è lo stesso progetto della Goldwing ma i materiali non sono gli stessi.

Io l'ho trovato a 200 spedito dalla Germania in offerta ma non lo ricomprerei.
Scusa se mi permetto...anch'io ho quel modello ma non ho trovato tutti quei difetti.Ho ripassato con epossidica il parafiamma e la struttura al quale è fissato. Il ruotino non mi da dato problemi dopo quaranta voli (e atterraggi). Il carrello in alluminio è penoso (se atterri pesantemente ti fa spanciare) ho risolto mettendo una molla tra le due "gambe" ed ora ammortizza ottimamente (certo dal punto di vista estetico sarebbe meglio sostituirlo..de gustibus).
Le longherine sotto la fusoliera sono nella norma per un modello acro che deve essere leggero.Sapendo come sono costruiti basta avere un minimo di buon senso come per tutti i modelli (robusti o più fragili per natura)
Forse sei stato sfortunato tu (o fortunato io).
Questa è la mia esperienza.
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