Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 12, 22:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ory.teta
 
Data registr.: 11-08-2002
Messaggi: 145
YAK54 (Slipstream) 30cc

qualcuno conosce questo modello? YAK54 (Slipstream) 30 cc a.a. 183 cm venduto da cmodels.
grazie
Icone allegate
YAK54 (Slipstream) 30cc-yak54-20slipstream.jpg  
ory.teta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 22:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maneba
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
Io ho preso lo yak 55 della slipstream.
E' fatto di cartavelina. I listelli longitudinali sono di BALSA!!!
Se lo sollevi (senza ali) mettendo una mano sotto la fusoliera e non stai più che attento li spezzi senza accorgertene.
Il mio monta un os 200 ma il firewall è stato raddoppiato, così come le paratie laterali del supporto motore.
Tutte gli incastri sono stati incollati nuovamente e su tutta la struttura interna è stata spennellata resina bicomponente diluita.

L'hardware per il ruotino posteriore è penoso e lo rompi alla prima sterzata, va rinforzato con una boccola più grande e asta da uno spessore maggiorato.

Il carrello in alluminio si piega con la forza del pensiero e l'ho sostituito con uno in carbonio.

In teoria è lo stesso progetto della Goldwing ma i materiali non sono gli stessi.

Io l'ho trovato a 200 spedito dalla Germania in offerta ma non lo ricomprerei.
maneba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 22:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ory.teta
 
Data registr.: 11-08-2002
Messaggi: 145
grazie per la dritta, in quale sito compri in germania
ory.teta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 08:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanobin
 
Data registr.: 31-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 316
ciao lo yak è un modello che vola molto bene però stalla un pò di più dell extra
ma comunque è un galleggione
stefanobin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 19:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maneba
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
Questo è il sito, ora costa 30 euro in più.
Slipstream Yak 55 M 1830 mm Design A - Natterer Modellbau
maneba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 12:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bigmax69
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: parma
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da maneba Visualizza messaggio
Io ho preso lo yak 55 della slipstream.
E' fatto di cartavelina. I listelli longitudinali sono di BALSA!!!
Se lo sollevi (senza ali) mettendo una mano sotto la fusoliera e non stai più che attento li spezzi senza accorgertene.
Il mio monta un os 200 ma il firewall è stato raddoppiato, così come le paratie laterali del supporto motore.
Tutte gli incastri sono stati incollati nuovamente e su tutta la struttura interna è stata spennellata resina bicomponente diluita.

L'hardware per il ruotino posteriore è penoso e lo rompi alla prima sterzata, va rinforzato con una boccola più grande e asta da uno spessore maggiorato.

Il carrello in alluminio si piega con la forza del pensiero e l'ho sostituito con uno in carbonio.

In teoria è lo stesso progetto della Goldwing ma i materiali non sono gli stessi.

Io l'ho trovato a 200 spedito dalla Germania in offerta ma non lo ricomprerei.
Scusa se mi permetto...anch'io ho quel modello ma non ho trovato tutti quei difetti.Ho ripassato con epossidica il parafiamma e la struttura al quale è fissato. Il ruotino non mi da dato problemi dopo quaranta voli (e atterraggi). Il carrello in alluminio è penoso (se atterri pesantemente ti fa spanciare) ho risolto mettendo una molla tra le due "gambe" ed ora ammortizza ottimamente (certo dal punto di vista estetico sarebbe meglio sostituirlo..de gustibus).
Le longherine sotto la fusoliera sono nella norma per un modello acro che deve essere leggero.Sapendo come sono costruiti basta avere un minimo di buon senso come per tutti i modelli (robusti o più fragili per natura)
Forse sei stato sfortunato tu (o fortunato io).
Questa è la mia esperienza.
bigmax69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 14:10   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
ti quoto.
A 199 euro quel modello era veramente un'occasione.
Le spennellate di resina sono la NORMA (per ogni modello, anche se si chiama pilot).
Il carrellino di coda non dà nessun problema, a patto di saper atterrare (e se non lo si sa ancora fare, meglio passare ai deproncini).
Vero invece che il carrello principale tende a spanciare (ma con due leggeri tiranti il problema è risolto).
Consiglio perciò il modello in questione (più che "onesto" dato anche il prezzo) agli amici che non vogliono spendere più di tanto e non sono ancora smaliziati nel 3d
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 18, 10:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di staiaccapi
 
Data registr.: 10-05-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 130
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da bigmax69 Visualizza messaggio
Scusa se mi permetto...anch'io ho quel modello ma non ho trovato tutti quei difetti.Ho ripassato con epossidica il parafiamma e la struttura al quale è fissato. Il ruotino non mi da dato problemi dopo quaranta voli (e atterraggi). Il carrello in alluminio è penoso (se atterri pesantemente ti fa spanciare) ho risolto mettendo una molla tra le due "gambe" ed ora ammortizza ottimamente (certo dal punto di vista estetico sarebbe meglio sostituirlo..de gustibus).
Le longherine sotto la fusoliera sono nella norma per un modello acro che deve essere leggero.Sapendo come sono costruiti basta avere un minimo di buon senso come per tutti i modelli (robusti o più fragili per natura)
Forse sei stato sfortunato tu (o fortunato io).
Questa è la mia esperienza.
ciao, mi posteresti una foto del carrello con la molla??
__________________
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. A. Einstein
staiaccapi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
yak54 30cc 3D .... bpmail1 Aeromodellismo Volo 3D 69 11 settembre 14 12:55
Slipstream o Goldwing o ????? ziofabr Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 21 aprile 14 22:34
Sbach 342 30cc: slipstream, goldwing o pilot? rafale Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 27 febbraio 12 12:12
benzina 45CC su yak54 classe 30cc tela Aeromodellismo Volo 3D 4 17 novembre 11 21:47
Sbach 342 Slipstream 2,20 maxgap Aeromodellismo Volo 3D 1 30 giugno 11 21:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002