Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 12, 16:40   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Mauro53
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 1.002
Un vecchio 4 tempi nuovo: fs120 II P

Qualche sera fa', tra un bicchierino e l'altro, giocherellavo su ebay cercando a tutti i costi di buttare un po' di soldi. Mi sono ritrovato a "saggiare" le offerte per un OS come da titolo inusato. Io ho buttato lì una cifra sicuro di essere battuto al più tardi sul finale. Oltretutto pur possedendo solo OS 4t, ne ho un numero...importante tra cui anche alcune chicche proprio da ebay, certe cilindrate superano le mie ambizioni. Alla fine sono stato punito con l'aggiudicarmi per 171€ dei 172€ max.offerti l'oggetto indesiderato. Vabbe',pensavo, forse un giorno sarò maturo per un modellozzo degno di trasportare tanto propulsore. Il venditore onestissimo mi ha fatto avere un esemplare si di qualche annetto fa' ma nuovo di scatola.

Chiedo scusa per il preambolo......

Entrato in possesso del motore mi è sembrato giusto di guardare un po' in rete che cosa si dice a suo rigurdo.
I più esperti di voi sanno già con quale sorpresa ho constatato la inaffidabilità, criticità e scarsità di successo di questo motore, una vera eccezione per la OS, sostituito poi a ragione dal fs120 III P.
In definitva pare che i modellisti che commettono qualche peccatuccio, dopo la loro morte, sono dannati per l' eternità a carburare un fs120 II P. Di peggio, si dice, c'è solo l' avviamento di un vecchio Kratmo.

Qualcuno di voi che ha pratica mi sa dire se queste dicerie trovano riscontro o se alla fine è possibile utilizzare questo motore senza rovinarsi le domeniche, o è meglio per tutti condannarlo nuovo alla vetrinetta?

Ciao ciao
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 12, 18:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ATIZ
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 293
Rimettilo in vendita,

Comunque io l'ho avuto e andava benissimo, sarà stata l'eccezione ?
__________________
...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci)
I-ATIZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 12, 20:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Il motore gira molto bene.... ha una sola pecca, la membrana del regolatore di pressione.

Se il motore viene utilizzato con una certa frequenza non ci sono problemi, appena resta inattivo per qualche mese la membrana s'indurisce e non lavora più bene, da qui i notevoli problemi che tutti hanno con tale motore. (diventa incarburabile).

Purtroppo la membrana non si trova più come ricambio da parecchi anni, ma se hai bisogno di una mano basta che mi contatti... di Surpass II ne abbiamo revisionati parecchi.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 12:10   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Mauro53
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 1.002
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Il motore gira molto bene.... ha una sola pecca, la membrana del regolatore di pressione.

Se il motore viene utilizzato con una certa frequenza non ci sono problemi, appena resta inattivo per qualche mese la membrana s'indurisce e non lavora più bene, da qui i notevoli problemi che tutti hanno con tale motore. (diventa incarburabile).

Purtroppo la membrana non si trova più come ricambio da parecchi anni, ma se hai bisogno di una mano basta che mi contatti... di Surpass II ne abbiamo revisionati parecchi.
Si, grazie alla tua spiegazione ho capito meglio quanto leggevo sulla rete (molto in inglese, per cui.....).
Il motore non so quanti anni abbia di età ma non ha mai girato e chissà se questo fatto possa avere influito sull' indurimento della membrana.
Quindi se avessi intenzione di usare il motore logicamente dovrebbe passare prima sul banco di prova. In caso negativo però ci sono alternative ai ricambi non più disponibili?

Ciao
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 12:36   #5 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Mauro53 Visualizza messaggio
Si, grazie alla tua spiegazione ho capito meglio quanto leggevo sulla rete (molto in inglese, per cui.....).
Il motore non so quanti anni abbia di età ma non ha mai girato e chissà se questo fatto possa avere influito sull' indurimento della membrana.
Quindi se avessi intenzione di usare il motore logicamente dovrebbe passare prima sul banco di prova. In caso negativo però ci sono alternative ai ricambi non più disponibili?

Ciao
Ne ho avuto uno....mi dava noie ....ho trapiantato un carb. della Supertigre per un 60 2 T. Minor potenza ,ma regolare. Da allora sempre preferito non avere a che fare con versioni P.(si giustificano solo per il 3D o F3a Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 13:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Mauro53 Visualizza messaggio
In caso negativo però ci sono alternative ai ricambi non più disponibili?

Ciao

Certo, basta rifare "artigianalmente" la membrana del regolatore di pressione e si risolvono
tutti i problemi.
Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 14:04   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Mauro53
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 1.002
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
""............................................ .non avere a che fare con versioni P.(si giustificano solo per il 3D o F3a Giorgio
pienamente d'accordo, purtroppo ormai ce l'ho
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 14:32   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Mauro53
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 1.002
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Certo, basta rifare "artigianalmente" la membrana del regolatore di pressione e si risolvono
tutti i problemi.
Ciao.
Questo ha del miracoloso
Quindi, come hai proposto in precedeza, nell'eventualità so a chi rivolgermi

Ciao
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 15:14   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Mauro53
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 1.002
Siccome nel frattempo ho trovato in rete diverse immagini, più di quante siano le versioni del motore, allego per chiarezza una foto

ciao
Icone allegate
Un vecchio 4 tempi nuovo: fs120 II P-image.jpeg  
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 17:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
... Da allora sempre preferito non avere a che fare con versioni P.
Giorgio,il tuo ragionamento,vale anche per questo??



__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sito Nuovo O Vecchio??? LV-GDG Aeromodellismo Aerotraino 3 20 dicembre 09 09:21
Lascio il vecchio per il nuovo pikappa Elimodellismo Principianti 15 08 maggio 09 09:01
Vecchio e nuovo Supertigre Taeziu Aeromodellismo 21 23 maggio 07 20:45
Valvola Su Motore Os Fs120 4 Tempi frfioron Aeromodellismo 5 11 luglio 06 13:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002