Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 12, 17:40   #1 (permalink)  Top
Mauro53
Sospeso
 
L'avatar di Mauro53
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 1.002
Un vecchio 4 tempi nuovo: fs120 II P

Qualche sera fa', tra un bicchierino e l'altro, giocherellavo su ebay cercando a tutti i costi di buttare un po' di soldi. Mi sono ritrovato a "saggiare" le offerte per un OS come da titolo inusato. Io ho buttato lì una cifra sicuro di essere battuto al più tardi sul finale. Oltretutto pur possedendo solo OS 4t, ne ho un numero...importante tra cui anche alcune chicche proprio da ebay, certe cilindrate superano le mie ambizioni. Alla fine sono stato punito con l'aggiudicarmi per 171€ dei 172€ max.offerti l'oggetto indesiderato. Vabbe',pensavo, forse un giorno sarò maturo per un modellozzo degno di trasportare tanto propulsore. Il venditore onestissimo mi ha fatto avere un esemplare si di qualche annetto fa' ma nuovo di scatola.

Chiedo scusa per il preambolo......

Entrato in possesso del motore mi è sembrato giusto di guardare un po' in rete che cosa si dice a suo rigurdo.
I più esperti di voi sanno già con quale sorpresa ho constatato la inaffidabilità, criticità e scarsità di successo di questo motore, una vera eccezione per la OS, sostituito poi a ragione dal fs120 III P.
In definitva pare che i modellisti che commettono qualche peccatuccio, dopo la loro morte, sono dannati per l' eternità a carburare un fs120 II P. Di peggio, si dice, c'è solo l' avviamento di un vecchio Kratmo.

Qualcuno di voi che ha pratica mi sa dire se queste dicerie trovano riscontro o se alla fine è possibile utilizzare questo motore senza rovinarsi le domeniche, o è meglio per tutti condannarlo nuovo alla vetrinetta?

Ciao ciao
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando