Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 12, 23:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Risonanze yusa

Qualcuno ha avuto modo di provare queste risonanze?

Costa poco e mi sembra appetibile ma gradirei avere pareri.
Dovrei montarla su un MDS .68 pro, che la casa dice essere ottimo con le risonanze.

ecco la pipa:

Yusa Silenziatore risonanza 60-90 2T | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore.

Max
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 00:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.498
Sarei interessato anch'io su queste Yusa dove mancerebbe una scheda di misure e pesi a differenza delle KS che però costano di più:
KS Risonanza 10-15 cc | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Possiedo una vecchia risonanza Supertigre che pesa oltre 250 gr...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 01:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Ciao Max, io ho quella un po' più piccola per .40 / .50 e l'ho trovata decisamente valida. L'ho provata sugli ST S45, SG45, SG40 e G51 e ho riscontrato un buon incremento di giri e un'ottima attenuazione dei dB. E' da intendersi come semi-risonanza in quanto manca il tratto convergente (al suo posto ci sono i 3 stadi silenziati) e per l'accordatura devi andare un po' a spanne perchè non è così definibile al millimetro come sulle classiche risonanze, silenziate e non. In compenso, a mio modesto parere, rende la progressione del gas meno scorbutica, senza la classica impennata dei giri dopo metà corsa del carburatore.

Secondo me può essere una buona soluzione su modelli sportivi senza troppe pretese perchè di fatto regala parecchi giri rispetto ai normali barilotti - probabilmente meno di quelli che si guadagnerebbero con una risonanza classica ad hoc - ma in compenso ti rimane un motore regolare e più sfruttabile su tutti i regimi.

Credo che gli MDS possano guadagnarci parecchio, visto anche i loro carburatori piuttosto "aperti" e i barilotti originali dal terminale molto chiuso ma non ti so dire con certezza perchè non ho provato.

Saluti!
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 11:41   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Sarei interessato anch'io su queste Yusa dove mancerebbe una scheda di misure e pesi a differenza delle KS che però costano di più:
KS Risonanza 10-15 cc | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Possiedo una vecchia risonanza Supertigre che pesa oltre 250 gr...

Chicco,

ho trovato le misure di questa risonanza, allo stesso sito trovi anche le misure per le altre.

YUSA A/CRAFT MUFFLER 2C 60-90 (A6021) - Avicraft Ltd

Anni or sono, causa bisogno di liquidi, ho venduto i miei rossi pipati e sto ancora rosicchiandomi i gomiti: sono un idiota.

Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
Ciao Max, io ho quella un po' più piccola per .40 / .50 e l'ho trovata decisamente valida. L'ho provata sugli ST S45, SG45, SG40 e G51 e ho riscontrato un buon incremento di giri e un'ottima attenuazione dei dB. E' da intendersi come semi-risonanza in quanto manca il tratto convergente (al suo posto ci sono i 3 stadi silenziati) e per l'accordatura devi andare un po' a spanne perchè non è così definibile al millimetro come sulle classiche risonanze, silenziate e non. In compenso, a mio modesto parere, rende la progressione del gas meno scorbutica, senza la classica impennata dei giri dopo metà corsa del carburatore.

Secondo me può essere una buona soluzione su modelli sportivi senza troppe pretese perchè di fatto regala parecchi giri rispetto ai normali barilotti - probabilmente meno di quelli che si guadagnerebbero con una risonanza classica ad hoc - ma in compenso ti rimane un motore regolare e più sfruttabile su tutti i regimi.

Credo che gli MDS possano guadagnarci parecchio, visto anche i loro carburatori piuttosto "aperti" e i barilotti originali dal terminale molto chiuso ma non ti so dire con certezza perchè non ho provato.

Saluti!
Grippatutto, come al solito i tuoi interventi sono completi ed esaustivi.

Ne proverò una sul .68 e se ti fa piacere ti terrò aggiornato.

Ti ringrazio infinitamente.


Max
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 15:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Wink

Ciao Max,io ne ho una nuova di pacca,assieme ad un paio per 4t. E' la terza a sx in foto.




Non ho ancora avuto modo di provarla,in quanto i miei Rossi godono ancora di buona salute (in compenso,ho fatto altre cazzate modellistiche )
Se posso esserti d'aiuto in qualche modo (foto,peso,misure,etc) non hai che da chiederlo
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 15:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
Ciao Max, io ho quella un po' più piccola per .40 / .50 e l'ho trovata decisamente valida. L'ho provata sugli ST S45, SG45, SG40 e G51
Non hai per caso un raccordo per G.51? Avevo una 1/2 idea di accoppiarne una al suddetto "cinesone" in mio possesso
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 17:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.498
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Chicco,

ho trovato le misure di questa risonanza, allo stesso sito trovi anche le misure per le altre.

YUSA A/CRAFT MUFFLER 2C 60-90 (A6021) - Avicraft Ltd

Max
Grazie Max, per la info e il link.
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 17:41   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Ciao Max,io ne ho una nuova di pacca,assieme ad un paio per 4t. E' la terza a sx in foto.




Non ho ancora avuto modo di provarla,in quanto i miei Rossi godono ancora di buona salute (in compenso,ho fatto altre cazzate modellistiche )
Se posso esserti d'aiuto in qualche modo (foto,peso,misure,etc) non hai che da chiederlo
He...Ho visto in giro qualche foto dei tuoi rossi...bellissimi.


Se tu potessi dirmi il peso, la lunghezza fuori tutto, la lunghezza del divergente, la lunghezza del tratto cilindrico tra le due nervature, il diametro interno del foro d'entrata e il diametro del foro d'uscita te ne sarei molto grato.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 17:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.498
Paolone, complimenti, bell'arsenale...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 17:59   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Grazie Max, per la info e il link.

Di nulla, aspettiamo Paolo per le misure vere e il peso.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
marmitta boost align 3d vs yusa 3d... loryktm Elimodellismo Acrobazia 2 15 giugno 10 11:16
Yusa 50 Heli Sport o Silent Muffler? salvocrazy Elimodellismo in Generale 7 13 gennaio 10 12:59
risonanze jonathan ? urgente oscar77 Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 23 aprile 08 18:11
Scarichi risonanze-espansioni 19Patrick83 Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 24 novembre 07 09:33
Risonanze o problema Giroscopio? GPSfly Elimodellismo Motore Elettrico 0 09 febbraio 06 20:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002