Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 12, 23:04   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.498
Ah oK, io avevo pensato di "giocare" 0,5-1cm per volta il collettore metallico nel silicone, prima di tagliare sia il collettore (quello componibile KS) che il silicone.
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 22:15   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.498
Oggi mi è arrivata la Yusa per .40-.50, a primo impatto mi è sembrata buona, la confezione è diversa dalle quelle Yusa postate da Paolone, il peso si aggira intorno ai 100 gr. ma... c'è un ma:
ho trovato un leggera ammaccatura (trascurabile) e facendo roteare la risonanza su di un piano, ho notato che è leggermente a banana (non visibile ad occhio) in compenso nella scatola c'è una staffa in alluminio (con viti) per il fissaggio alla fusoliera...

Traendo le conclusioni, in fondo il tutto mi sembra accettabile e proporzionato al prezzo (30 €), l'importante è che faccia il suo "sporco lavoro" e che dìa quel pizzico di pepe in più al motore...

Allego un foto confrontata ad una vecchia risonanza ST classe .60

Ultima modifica di Chicco K : 03 ottobre 13 alle ore 20:16
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 22:33   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Ciao Chicco,probabilmente la tua pipa è in una confezione molto più recente. Pensa che la pipa postata più indietro,ne è sprovvista...e le altre mie due,probabilmente hanno una confezione diversa,solo perchè sono per 4t...boh...?? Peccato per la bottarella...ma non credo che possa cagionar qualcosa....comunque sia,la mia l'ho pagata un terzo

Ps: se hai intenzione di disfarti della pipa Supertigre,fammelo sapere....ho qualcuno da fargli conoscere....



__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 22:37   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Oggi mi è arrivata la Yusa per .40-.50, a primo impatto mi è sembrata buona, la confezione è diversa dalle quelle Yusa postate da Paolone, il peso si aggira intorno ai 100 gr. ma... c'è un ma:
ho trovato un leggera ammaccatura (trascurabile) e facendo roteare la risonanza su di un piano, ho notato che è leggermente a banana (non visibile ad occhio) in compenso nella scatola c'è una staffa in alluminio (con viti) per il fissaggio alla fusoliera...

Traendo le conclusioni, in fondo il tutto mi sembra accettabile e proporzionato al prezzo (30 €), l'importante è che faccia il suo "sporco lavoro" e che dìa quel pizzico di pepe in più al motore...

Allego un foto confrontata ad una vecchia risonanza ST classe .60
Se non sono indiscreto, da chi hai preso la yusa?

Per l'ammaccatura, se è leggera non dovrebbe influire molto.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 22:46   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.498
Ciao, la pipa ST ce l'ho abbinata ad un X .61 K (adattandola) perciò non penso di venderla anche perchè mi è stata regalata dal negoziante che mi ha venduto all'epoca il motore, per cui era usata, pulita e rimessa a nuovo... un pò pesantuccia però...

Ho notato nell'altro thread (l'arsenale) e il R.53 (testarossa)... non ho mai posseduto un Rossi, mi interessava il peso... ci sto facendo un pensierino... magari puoi trasmetterlo anche in MP... grazie.
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 22:49   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.498
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Se non sono indiscreto, da chi hai preso la yusa?

Per l'ammaccatura, se è leggera non dovrebbe influire molto.
Ciao MAx, da "Jona" come ho affermato in un post precedente...

Più tardi posso allegare foto dove si vede la piccola ammaccatura, ma non tanto mi sono stupito di questo, ma dal fatto che é inflessa leggermente a banana, magari potrebbe servire ad orientarla... chissà
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 22:57   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.498
Allego la foto dove si nota la leggera ammaccatura visibile dal riflesso non rettilineo ed evidenziata dalla freccia in arancio...

Ultima modifica di Chicco K : 03 ottobre 13 alle ore 20:16
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 23:11   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Allego la foto dove si nota la leggera ammaccatura visibile dal riflesso non rettilineo ed evidenziata dalla freccia in arancio...
...azz, evidentemente l'hanno fatta cadere...

Agita la pipa per accerttarti che non vi sia qualcosa rotto internamente e poi valuta tu se rimandargliela o meno (io glie la rimanderei indietro).


Comunque il peso mi pare molto buono.

A proposito, sul sito inglese che ho postato all'inizio del thread, vendono anche i rispettivi collettori universali da accorciare secondo esigenza.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 23:31   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.498
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
...azz, evidentemente l'hanno fatta cadere...

Agita la pipa per accerttarti che non vi sia qualcosa rotto internamente e poi valuta tu se rimandargliela o meno (io glie la rimanderei indietro).


Comunque il peso mi pare molto buono.

A proposito, sul sito inglese che ho postato all'inizio del thread, vendono anche i rispettivi collettori universali da accorciare secondo esigenza.
Grazie per la info sui collettori, anche se non sono abituato ad acquistare all'estero con le varie carte ecc. cercherò di fare qualcosa di "artigianale" o al max con i collettori componibili (KS)

Per quanto riguarda la questione del reso-sostituzione, penso di tenermela, non mi piace tribolare con le spedizioni, e poi un'ammaccatura simile è facile farla con un sassolino al campo... per cui... comunque la cosa fondamentale è che la pipa è integra interiormente e non presenta tintinnii agitandola...

Allego un'altra foto dove si vede da un'altra angolazione e peso senza staffa:

Ultima modifica di Chicco K : 03 ottobre 13 alle ore 20:16
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
marmitta boost align 3d vs yusa 3d... loryktm Elimodellismo Acrobazia 2 15 giugno 10 11:16
Yusa 50 Heli Sport o Silent Muffler? salvocrazy Elimodellismo in Generale 7 13 gennaio 10 12:59
risonanze jonathan ? urgente oscar77 Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 23 aprile 08 18:11
Scarichi risonanze-espansioni 19Patrick83 Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 24 novembre 07 09:33
Risonanze o problema Giroscopio? GPSfly Elimodellismo Motore Elettrico 0 09 febbraio 06 20:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002