| |
| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 22-04-2012 Residenza: Chiasso
|
Dopo 4 anni ho rivolato oggi con il mio GladiatorII (praticamente il Gladiator ridisegnato e costruito dal sottoscritto) Era "dimenticato" (in attesa di qualche acquirente) nella baracca al campo volo con motore (un OS40LA) e servi. L'altra settimana l'ho riportato a casa, stirato la copertura, controllato un po' il motore, i servi, l'interruttore e montato la ricevente. Oggi al campo ha fatto scintille! È un modello che vola magnificamente, si fa tutta l'acro base, é in grado di volare veloce (anche se ha la tendenza a cabrare parecchio però) e di volare lentissimo. Personalmente lo consiglio! sia come prima costruzione (é facilissimo da costruire e se non avete troppa dimestichezza, seguite le istruzioni passo passo di questo sito IL PRIMO MODELLO) sia come primo modello SERIO. ciao Ruggero" "gia RuPa, già Ruggero68" ps: Se interessa ho i piani sia del Gladiator originale sia del GladiatorII (scrivetemi in MP) pps: Ho costruito anche il Gladiator "baby" ricalcando la forma e il profilo, scalandolo a 100cm di Aa e costruito in polistirolo e depron. È uno spasso, vola magnificamente a mezzo metro da terra. Teoricamente l'ho costruito per i ragazzini che ogni tanto vengono al campo per imparare a volare ... ma mi sa che me lo tengo per me ... vola troppo bene |
| |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Con qualche punto a favore del ready (immediatezza costruttiva, facilità riparazioni, reperibilità ricambi, sicurezza di un buon volo in quanto è impossibile sbagliare il montaggio). Demerito per il Ready: finitura estetica praticamente impossibile, (se lo vernici o sei bravo o fai un porcaio, meglio lasciar perdere). Non apprendi nulla riguardo il montaggio di un kit tutto legno. Di balsa nel ready ce n'è solo un listello a far da baionetta nel piano di coda. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
| |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Foligno
|
se lo costruisci bene e lo motorizzi "bene" (voglio dire senza strapotenziarlo e/o magari con un motore vintage) hai un oggetto che chiunque ti invidierà in ogni pista ti capiterà di volare pensalo vicino ad un Ready con un motoraccio cinese, sarebbe come parcheggiare una Giulietta del '56 vicino a 'na Mazda3.. 😜 è il modello con cui ho imparato a volare - SuperTigre G21/35 lappato che calciava come un cavallo e Futaba serie oro - e ho dei ricordi indelebili tanto da averlo ricostruito da disegno a 25 anni di distanza... Gladiator # 1⃣ 👍 |
| |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Mi Sa che domani passo da jonathan a penderlo,che colla mi consigliate di prendere?
__________________ visita il nostro forum IDROVOLANTI RC | |
| |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Alifatica, ciano, epoxy 5 minuti epoxy 30 minuti UHU Hart (cellulosica) Di colle è sempre meglio averne più di un tipo, a seconda di cosa si deve incollare, dove, come ed in quanto tempo. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
|
Dopo trent'anni e passa di modellismo ho sentito il desiderio di farmene un altro, costruito con qualche piccola modifica detatta dal gusto personale (ti consiglio di attenerti al progetto originale) utilizzando solo alifatica ed epoxi 30'. Ottima scelta, complimenti. Allego una foto del mio in fase di rivestimento. Ultima modifica di Valerio Ceccherini : 27 aprile 22 alle ore 09:16 |
| |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2008 Residenza: Just under your ass...
| Citazione:
__________________ Ahmed (c, ch, CH... AChmed!!) -SILENCE! I KILL YOU! http://it.youtube.com/watch?v=cG-P801yK0c | |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |