| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-10-2006
| Quale Cessna 177/182?
Ciao. E' da un po' che vorrei fare un bel maxi su questa tipologia di modello. Di Cessna sopra i 2 metri conosco quello della Aviomodelli e quello della CMPro; in realtà quello della CMPro non lo conosco bene quindi se qualcuno ne ha un'esperienza diretta è ben accetto. Com'è costruito? Sarò mica la solita cineseria fatta a risparmio? Ma ci sono altri modelli di Cessna sopra i 2 metri? Ho visto anche il Piper della Hangar 9 da 2 metri e mezzo ma costa troppo così come la versione del Decathlon della Pilot. Buono sarebbe il Decathlon della MBL ma non credo che la realizzazione sia all'altezza delle altre case. Come rapporto prezzo/qualità mi sembra ottimo il Beaver della VQ Model commercializzato da Piccole Ali da 2800cm che costa "solo" 329 euro ma non conosco nessuno che l'ha avuto per le mani; qualcuno sa se il livello costruttivo è buono? Comunque la mia preferenza è per il Cessna; che se ci fosse più grande dei 210 cm di quelli che conosco sarebbe meglio; magari sui 250cm ma io non ne conosco. Grazie a chiunque mi darà qualche informazione |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: Mestre/Preganziol
|
C'è anche questo http://phoenixmodel.com/upload/Produ...ssna-Chinh.jpg io ho il fratello più piccolo e vola bene |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Qualcuno sa da dove viene questo? RC CESSNA 182 SKYLANE di Luigi Livi - G.A.E. Empoli - YouTube E' qualcosa di commerciale o è realizzato da disegno? Bello di 3 metri |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-01-2009 Residenza: La Spezia
|
ciao hai guardato da lindinger ? per quanto riguarda le dimensioni ap alare 250 in su ottima intuizione dato che i modelli citati hanno poca sup alare e rastremate ,stai leggero quanto vuoi ma il carico alare è ripartito su poca superfice .ho il cardinal aviomodelli da2 met. è pesante e in att..si mangia la pista
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-12-2012 Residenza: Brescia
|
Ho sia il beaver che il cessna aviomodelli il primo 2.8 ed il secondo 2.2 il primo l'ho comprato usato non so di che marca sia l'unica cosa che ti posso dire è che non è in oracovr ma sembra di tessuto cerato gran finiture mentre il cessna l'ho costruito da zero ma ha fatto un botto talmente forte che non ho più trovato il motore nessuno ha capito cosa è successo nel volo di collaudo ma una volta presa velocità non riusciva a staccar si da terra i servi erano ok i pesi ok in volo non riuscivo a cabrare ed alla 4 virata ha picchiato il muso e lasciamo perdere credo più ad un errore nella costruzione non ho misurato stupidamente i gradi delle ali mai pensando che un aereo di quella scatola di montaggio potesse avere la geometria sbagliata ok errore mio ma alla aviomodelli darei volentieri una sgombettata nei denti!!! Ho impiegato più di 150 ore mentre il beaver uno spettacolo e monta un tartan 44 glow spettacolo pure lui (del motore ho messo un video su youtube) poi vedi tu l'importante è che compri qualcosa!!!!
__________________ .....chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo..... Se sei in dubbio apri e cabra qualcosa succederà....... |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
|
Il Cessna Aviomodelli l'ho avuto per oltre 7 anni, convertito idro tra l'altro, e vola benissimo. Devi aver fatto qualche errore poichè mai ho conosciuto modello col volo più plastico e realistico, con un piacere quasi fisico nel portarlo in volo. Ora l'ho dato ad un amico riconvertito terrestre ma ci volo ogni volta che ne ho voglia
|
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
DHC 2 Beaver Classe 30 cc Kenmore Air - Piccole Ali Com'è rifinito? Gli incollaggi? Il rivestimento tiene bene o fa la fine dei Pilot? Se è fatto bene per "solil" 329 euro mi sembra valido. Il Cessna Aviomodelli lo scarterei perchè costa 210 euro e va montato. A pari dimensione meglio il CMPro che almeno ha la fusoliera in fibra, le luci ed è rifinito meglio e costa 290 euro. Ho visto il Cessna da 250cm della Hangar 9 ma credo sia fuori listino perchè nessuno ce l'ha più e comunque costava più di 600 euro. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |