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Vecchio 21 marzo 12, 12:22   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di gabri81
 
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Question questione olio dopo rodaggio

seguendo i vostri consigli ho fatto il rodaggio con olio minerale ora che ho finito vorrei passare a olio sintetico ma leggendo in giro certi dicono che il motul 710 sia il migliore... sono pippe mentali o anche un qualunque altro olio 2 tempi a minor prezzo va bene?
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Vecchio 21 marzo 12, 14:15   #2 (permalink)  Top
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La seconda che hai detto...
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Vecchio 21 marzo 12, 14:25   #3 (permalink)  Top
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sono d'accordo
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Vecchio 21 marzo 12, 16:14   #4 (permalink)  Top
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però almeno ho fatto bene a non continuare col minerale?
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Vecchio 21 marzo 12, 16:20   #5 (permalink)  Top
simone76
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piuttosto che l'olio da 25 euro al posto da quello "semisintetico per scooter" in offerta al supermercato a 6 euro, è più importante non sbagliare le dosi e metterne troppo poco, oppure non avere sfoghi d'aria dalla NACA, o usare eliche sbagliate, o carburare troppo magro, o piantare motore e modello per terra, o fargli mangiare tanta polvere sulle piste in terra battuta....
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Vecchio 21 marzo 12, 16:27   #6 (permalink)  Top
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piuttosto che l'olio da 25 euro al posto da quello "semisintetico per scooter" in offerta al supermercato a 6 euro, è più importante non sbagliare le dosi e metterne troppo poco, oppure non avere sfoghi d'aria dalla NACA, o usare eliche sbagliate, o carburare troppo magro, o piantare motore e modello per terra, o fargli mangiare tanta polvere sulle piste in terra battuta....
ottimo! allora sulle dosi io uso un misurino quindi direi ok... sulle eliche l'ho bilanciata ed è quella indicata nel manuale... carburare troppo magro da cosa si nota? io mi baso sul colore della candela..
per lo sfogo della naca, francamente la mia è abbastanza vicina all'ordinata ma non chiude ermeticamente
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Vecchio 21 marzo 12, 23:22   #7 (permalink)  Top
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ottimo! allora sulle dosi io uso un misurino quindi direi ok... sulle eliche l'ho bilanciata ed è quella indicata nel manuale... carburare troppo magro da cosa si nota? io mi baso sul colore della candela..
per lo sfogo della naca, francamente la mia è abbastanza vicina all'ordinata ma non chiude ermeticamente
Ci mancherebbe, aprire sfoghi, il ristagno di aria calda, non giova al motore nè alla carburazione.

E' necessario che l'aria entri,raffreddi ed esca fuori.
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Vecchio 21 marzo 12, 23:36   #8 (permalink)  Top
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è sulla carburazione che rimangono alcuni dubbi... quando uno scalda un pò il motore poi do gas e vado al minimo se ridando gas veloce sembra stentare è magro?
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Vecchio 22 marzo 12, 09:24   #9 (permalink)  Top
simone76
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non è che si puo' carburare sui forum ... campo di volo
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Vecchio 22 marzo 12, 09:34   #10 (permalink)  Top
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non è che si puo' carburare sui forum ... campo di volo
no però si può aiutare molto uno che almeno ha iniziato da poco col benzina e al campo non vola nessuno con un modello simile
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