| | #11 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
![]() | Citazione:
Eh, ma cosi' non vale: prima mi parli di grandi numeri e di statistica e rispondo con grandi numeri e statistica, poi arrivi con il tuo caso isolato che non si puo' confrontare con le centinaia di casi che sono stati risolti con un uso corretto e che fanno statistica. Puo' essere che il tuo esemplare abbia un vero difetto da rimediare e che non sia facile da capire nemmeno per una persona di esperienza come te. | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| Guest
| 1 (opinione diffusa, statistica) + 1 (esperienza personale) = 2 (ragionevole certezza) Vabbè ti posso anche dire che mi è capitato un principiante con un G-51 che andava perfettamente, affidabilissimo. Il problema è che pare che vada a fortuna, che alcuni funzionino egregiamente ma che di esemplari sfigati come il mio (made in Italy, tra l'altro sostituito getto carburatore e fascia elastica) ce ne siano un po' troppi in giro. A questo punto meglio motori che non piantano, che perdonino anche carburazioni fatte da gente poco esperta. Il motore per molti non è lo scopo, ma il mezzo per far volare in sicurezza il proprio aereo, non si puo' ogni volta che arriva il principiante che ha dificoltà con questo motore, dirgli "colpa tua che non sei capace", io preferisco indicare invece motori che perdonano piccoli errori e con i quali non sia un terno al lotto al momento dell'acquisto. site:baronerosso.it g-g51 problema - Cerca con Google |
|
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
|
Simone 76, ti ho inviato un M.P. comunque ti chiedevo se sai dove reperire il controlla anticipo e lo spara scintille naturalmente per i motori scintilla, strumenti che ritengo molto utili. Mi pare di aver visto tempo fa' qualche cosa in Inghilterra ma ora non trovo nulla. Ti saro' molto grato se potrai darmi qualche dritta, l' invito e' esteso naturalmente anche ad altri. Alvise.
|
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| Guest
| Ot
hai ragione scusa l'ho letto che ero di fretta poi mi sono dimenticato... comunque non ho idea dove in europa possano vendere quegli accessori, che invece in Cina sono facili da trovare, vedi ad esempio: Petrol engine CDI/Ignition Tester | RCEXL Ignition Hall Sensor Tester for Petrol/Gas Engine | RCEXL |
|
| | #16 (permalink) Top |
| User |
ragazzi ho dato una bella pulita a tutto!! passato alcol dentro tutto, e dato qualche goccio d'olio.. rimontato tutto, montanto sull'aereo e provato a mettere in moto.. una volta acceso carburato come dicono le istruzioni.. xò adesso c'è un problema.. è troppo alto il minimo.. se abbasso ancora il trim si spegne.. xò se lo lascio andare comincia a correre via.. come lo risolvo questo? |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-02-2007 Residenza: Trecate (no)
| Citazione:
Andrea
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per il resto ,ho g51 made in italy e alcuni piu recenti made in cina, e non ho mai avuto problemi particolari con essi. Funzionano da anni regolarmente . Il punto non sta nella qualità del motore,ma in quella di saperlo carburare, e rispettare miscela e candela consigliata dal costruttore. E ovvio che un St richiede una maggiore accuratezza nella carburazione rispetto a un OS,ma con tanti motori St che ho avuto e che ancora ho,non ho mai riscontrato anomalie o difetti congeniti
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |