Discussione: Problemi con G51
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 12, 21:54   #18 (permalink)  Top
mauro67
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
probabilmente sarai magro di controspillo. rifornisci circa metà serbatoio, avvialo, scaldalo bene e poi fallo girare al minimo e con precauzione prova a chiudere lo spillo del minimo; se sale di giri ed arriva a spegnersi sei magro di minimo e quindi devi aprire la vite indicativamente di 1/4 di giro. rifai la prova controllando il passaggio min-max lavorando di fino sulla vite del minimo. ti sconsiglio caldamente di smontare il motore per sostituire qualunque cosa. come tutti ti hanno consigliato è il modo migliore per dire addio per sempre al motore, per quanto riguarda la fascia anche sostituendola questa ci metterà parecchio tempo ad assestarsi e durante tutto questo lasso di tempo avrai a che fare con un motore spompato e di difficile settaggio. concludendo (e parlo a ragion veduta) il g51 è un motore discretamente mal riuscito, al mio campo degli ultimi 4 tre abbiamo dovuto restituirli al negoziante perchè presentavano delle soffiature nella fusione che facevano trafilare olio all'esterno, per non parlare della camicia che aveva un gioco pauroso all'interno del cilindro e si sfilava solo con il pensiero. moolto meglio un fs 61 4t, costa poco, è affidabile, consuma poco ed ha una carburazione "rocciosa", caldamente consigliato.

Andrea
In riguardo alle ultime verisioni ,non mi esprimo in quanto non ne possiedo.
Per il resto ,ho g51 made in italy e alcuni piu recenti made in cina, e non ho mai avuto problemi particolari con essi.
Funzionano da anni regolarmente .
Il punto non sta nella qualità del motore,ma in quella di saperlo carburare, e rispettare miscela e candela consigliata dal costruttore.
E ovvio che un St richiede una maggiore accuratezza nella carburazione rispetto a un OS,ma con tanti motori St che ho avuto e che ancora ho,non ho mai riscontrato anomalie o difetti congeniti