Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 probabilmente sarai magro di controspillo. rifornisci circa metà serbatoio, avvialo, scaldalo bene e poi fallo girare al minimo e con precauzione prova a chiudere lo spillo del minimo; se sale di giri ed arriva a spegnersi sei magro di minimo e quindi devi aprire la vite indicativamente di 1/4 di giro. rifai la prova controllando il passaggio min-max lavorando di fino sulla vite del minimo. ti sconsiglio caldamente di smontare il motore per sostituire qualunque cosa. come tutti ti hanno consigliato è il modo migliore per dire addio per sempre al motore, per quanto riguarda la fascia anche sostituendola questa ci metterà parecchio tempo ad assestarsi e durante tutto questo lasso di tempo avrai a che fare con un motore spompato e di difficile settaggio. concludendo (e parlo a ragion veduta) il g51 è un motore discretamente mal riuscito, al mio campo degli ultimi 4 tre abbiamo dovuto restituirli al negoziante perchè presentavano delle soffiature nella fusione che facevano trafilare olio all'esterno, per non parlare della camicia che aveva un gioco pauroso all'interno del cilindro e si sfilava solo con il pensiero. moolto meglio un fs 61 4t, costa poco, è affidabile, consuma poco ed ha una carburazione "rocciosa", caldamente consigliato.
Andrea |
In riguardo alle ultime verisioni ,non mi esprimo in quanto non ne possiedo.
Per il resto ,ho g51 made in italy e alcuni piu recenti made in cina, e non ho mai avuto problemi particolari con essi.
Funzionano da anni regolarmente .
Il punto non sta nella qualità del motore,ma in quella di saperlo carburare, e rispettare miscela e candela consigliata dal costruttore.
E ovvio che un St richiede una maggiore accuratezza nella carburazione rispetto a un OS,ma con tanti motori St che ho avuto e che ancora ho,non ho mai riscontrato anomalie o difetti congeniti