Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 12, 18:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redcoxdgm
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
sito motori glow d'epoca e non...

ditemi cosa ne pensate, è stato fatto in una settimana circa, accetto tutti i consigli per renderlo interessante e perfezionarlo nel suo piccolo.
Saluti


link: Micromotori per aeromodellismo
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 19:46   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 567
Se la tua intenzione era quella di farmi "schiumare" d'invidia, ci sei riuscito perfettamente...

Scherzi a parte, se stai pensando ad ampliare la collezione sei partito con il piede giusto: a me me piace... bella roba, non c'è che dire... e poi il Gilbert 11 e l'HP 49....
lo trovo un po' lento quando ricarica la pagina tornando all'indice o indietro (però potrebbe essere il mio pc)...
adria49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 20:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Bello, interessante e ricco di oggetti del desiderio!!

Ho dato un'occhiata sommaria ma mi sembra ben fatto anche come veste grafica, molto belle le descrizioni dei motori!

Ho rivisto soprattuto quei Supertigre che mi facevano sognare, come ad es il G71RV.....interessante poi la pagina dedicati ai motori russi, che mi ricorda un periodo, gli inizi degli anni '90, in cui ero un assiduo frequentatore dei mercatini dei polacchi dove acquistai tantissime cose, compresi tanti motori per modellismo!


P.S. Anche io lo trovo un po' lento nel ricaricare la pagina.....
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 21:16   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.241
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Vedo che ti manca il G49 sport supertigre, il cox tee dee 010, tutta la serie dei tee dee!!!
Io ho il g49, il g 20/15 diesel, 2 g 20/23, uno del 65 e l'altro del 70... 2 cox black widow 049, 1 cox pee wee 020 speciale per l'elicottero (per modo di dire..) e 1 tee dee 010!
Ah, quasi scordavo, non hai l'1,8cc BB della DUEBI, cioè di benito bertolani.
Però devo dire che hai una bella carrellata di motorelli! Tutti funzianti?
__________________
_________Trust me, I'm an engineer... student
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 21:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Veramente un bel sito e sopratutto una bella collezione di motori complimenti.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 21:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Da collezionista with compliments .......
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 22:14   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: messina
Messaggi: 342
Mi piace. Ci sono bei motori, alcuni dei quali hanno fatto la storia della micromeccanica di precisione, la grafica è bella, vagamente retrò come si addice a questi gioiellini del recente passato, ma terribilmente attuali, anche se alcuni non saranno d'accordo. Ne abbiamo diversi in comune, e ho avuto il piacere di vederne alcuni che non avevo ancora visto, come per esempio il Rossi 61 col carter in due pezzi, derivato probabilmente dal modello Speed con valvola posteriore, di cui io ho un 65 marino con fascia. Il Gilbert è carinissimo. In questi giorni sto trafficando con il più piccolo 07. Complimenti, lavoraci ancora per farlo sempre più bello ed interessante, ne vale la pena!
Ciao Ernesto
nernst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 22:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redcoxdgm
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
Grazie a tutti per i complimenti! mi gratificano e non poco.
So che mancano diversi motori ma queste pagine web non vogliono essere un elenco di tutti i motori prodotti, sono solo i "miei motori", cioè quelli che possiedo e che ho preferito acquistare negli anni, ho sempre avuto un senso pratico ed ho preferito sempre un motore che si sia "distinto" per una caratteristica particolare rispetto la massa.
Ovviamente non ho inserito i doppioni etc, non aveva senso.
Tutti sono perfettamente funzionanti e mi sono costati anni di ricerche, restauri e lavori per riportarli allo splendore originario o quasi.
Avendo la passione per la bella meccanica in generale e la "malattia" del modellismo assieme alle altre forme "virali" quali il restauro dei mezzi d'epoca, beh, non potevo non rendervi partecipi!
Ho notato anche io la lentezza del sito, credo sia il server che lo ospita, comunque è ancora in "rodaggio" vediamo se la cosa migliora nei prossimi giorni del resto tutto è stato fatto home made..
L'intenzione è quella di fornire una descrizione dettagliata per ogni motore, magari degli aneddoti che hanno portato alla sua realizzazione.... serebbe interessante,no?.
Grazie ancora.
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 22:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Vedo che ti manca il G49 sport supertigre, il cox tee dee 010, tutta la serie dei tee dee!!!
Io ho il g49, il g 20/15 diesel, 2 g 20/23, uno del 65 e l'altro del 70... 2 cox black widow 049, 1 cox pee wee 020 speciale per l'elicottero (per modo di dire..) e 1 tee dee 010!
Ah, quasi scordavo, non hai l'1,8cc BB della DUEBI, cioè di benito bertolani.
Però devo dire che hai una bella carrellata di motorelli! Tutti funzianti?
Bellissimo l'1,8 della Duebi. Ce l'ho sul Tomboy e va benissimo. Ho anche il 3,5 nuovo della Duebi.
Complimenti
Per il sito
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 23:41   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: messina
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da redcoxdgm Visualizza messaggio
Grazie a tutti per i complimenti! mi gratificano e non poco.
So che mancano diversi motori ma queste pagine web non vogliono essere un elenco di tutti i motori prodotti, sono solo i "miei motori", cioè quelli che possiedo e che ho preferito acquistare negli anni, ho sempre avuto un senso pratico ed ho preferito sempre un motore che si sia "distinto" per una caratteristica particolare rispetto la massa.
Ovviamente non ho inserito i doppioni etc, non aveva senso.
Tutti sono perfettamente funzionanti e mi sono costati anni di ricerche, restauri e lavori per riportarli allo splendore originario o quasi.
Avendo la passione per la bella meccanica in generale e la "malattia" del modellismo assieme alle altre forme "virali" quali il restauro dei mezzi d'epoca, beh, non potevo non rendervi partecipi!
Ho notato anche io la lentezza del sito, credo sia il server che lo ospita, comunque è ancora in "rodaggio" vediamo se la cosa migliora nei prossimi giorni del resto tutto è stato fatto home made..
L'intenzione è quella di fornire una descrizione dettagliata per ogni motore, magari degli aneddoti che hanno portato alla sua realizzazione.... serebbe interessante,no?.
Grazie ancora.
Infatti, allegare nella scheda di ciascun motore delle notizie riguardanti lo sviluppo delle varie versioni,l'impiego nelle competizioni ecc. sarebbe molto interessante,sicuramente richiede un gran lavoro di ricerca, ma vedo che la passione non ti manca..
Ciao
Ernesto
nernst non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motori d'epoca dooling Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 2 25 novembre 11 02:15
Motori e radiocomandi d'epoca Naraj Aeromodellismo 15 28 febbraio 11 15:12
Sito di modelli e modellismo d'epoca quenda Modellismo 1 12 settembre 07 15:20
raduno motori d'epoca e non a modena eros Incontri Modellistici 0 13 aprile 07 09:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002