Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 15, 23:40   #361 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
Al centro dello scarico ce un foro che credo sia per una versione senza marmitta...ma con una paratia rotante collegata alla leva del gas....significa che potrei anche usarlo senza scarico...a patto di trovarlo questo ricambio....
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 15, 00:52   #362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da gianfry2866 Visualizza messaggio
Al centro dello scarico ce un foro che credo sia per una versione senza marmitta...ma con una paratia rotante collegata alla leva del gas....significa che potrei anche usarlo senza scarico...a patto di trovarlo questo ricambio....
...la classica farfalla. Veniva fornita fino quasi a fine produzione, quando sparì il ponticello filettato nelle ultime versioni ma quando già era generalizzato l'uso del silenziatore.
Chissà quante giacciono nelle scatole mai utilizzate anche perchè per volare a scarico libero bisogna proprio essere nel deserto...

Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 15, 08:53   #363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da gianfry2866 Visualizza messaggio
Al centro dello scarico ce un foro che credo sia per una versione senza marmitta...ma con una paratia rotante collegata alla leva del gas....significa che potrei anche usarlo senza scarico...a patto di trovarlo questo ricambio....
la puoi costruire con un pezzettino di alluminio spesso 1 mm, ti basta un seghetto e una lima
ti basta ricopiarlo dalla foto che ha pubblicato Tofuso Lamoto

a Messina voliamo sul greto di una fiumara in una vallata e mi ricordo che il rumore di questi motorelli si sentiva in tutta la vallata
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 15, 12:16   #364 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
Sicuramente con un po di manualità si riesce a ricostruire ...ma al momento devo trovare il collettore usato sul bipe...che a queato punto abbiamo chiarito va bene per il moo motore.....speriamo in ebay...
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 15, 12:26   #365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da gianfry2866 Visualizza messaggio
Sicuramente con un po di manualità si riesce a ricostruire ...ma al momento devo trovare il collettore usato sul bipe...che a queato punto abbiamo chiarito va bene per il moo motore.....speriamo in ebay...
Dato che i biplani hanno il muso corto vogliono spesso piombo a prua per il centraggio, quindi mettere un motore "pesante" è una buona cosa perché oltre al centraggio hai più potenza che non basta mai.
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 15, 21:13   #366 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2015
Residenza: TORINO
Messaggi: 146
Cmb

Dato che chiedere non costa nulla ho trovato l'accoppiamento cilindro-pistone praticamente nuovo del motore CMB da 10 cc.
Se a qualcuno interessa si faccia vivo.
lucaar227 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 15, 20:10   #367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
ricambi per Rossi 60 testa nera scarico laterale

Cerco dei ricambi per un Rossi testa nera di recente comprato (dopo 25 anni di nulla e dopo 5 di elettrico mi è ritornato il desiderio di riportare in funzione i miei vecchi motori e qualche vecchia gloria comprata di recente).
In particolare mi serve il piattello di supporto dell'elica (che copre il cuscinetto) ed il dado di serraggio, mentre per il silenziatore, se non si dovesse trovare, credo esistano delle alternative....
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 15, 09:48   #368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da robin Visualizza messaggio
Cerco dei ricambi per un Rossi testa nera di recente comprato (dopo 25 anni di nulla e dopo 5 di elettrico mi è ritornato il desiderio di riportare in funzione i miei vecchi motori e qualche vecchia gloria comprata di recente).
In particolare mi serve il piattello di supporto dell'elica (che copre il cuscinetto) ed il dado di serraggio, mentre per il silenziatore, se non si dovesse trovare, credo esistano delle alternative....
senti Andrea Vavassori di Modelberg, se non lo ha disponibile è comunque in contatto con la AxeRossi....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 15, 08:46   #369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
senti Andrea Vavassori di Modelberg, se non lo ha disponibile è comunque in contatto con la AxeRossi....
Grazie
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 16, 00:28   #370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Carburatore Rossi R45

Ciao ragazzi, ebbene ho un problema!
Regolando la squadretta per l'acceleratore, mi è rimasto in mano il dado che tiene la squadretta fissa alla ghigliottina.
Praticamente è un normalissimo dado con testa esagonale, filettato esternamente... Il problema è che è filettato anche all'interno, per permettere allo spillo del minimo di essere avvitato.

Ora, a meno che qualcuno non abbia un carburatore messo da parte, sinceramente dove lo trovo come ricambio?
È fattibile bucare il bullone al centro e filettarlo in base allo spillo?
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motori glow 1.5-2cc circa per aliante vintage? quale? picman Aeromodellismo Volo a Scoppio 21 22 aprile 12 21:11
Motori a scoppio tedeschi vintage prof.capo Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 27 febbraio 12 07:06
motori/aerei vintage (epoca) nuvolari Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 78 19 gennaio 12 23:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002