Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 14, 14:55   #301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.498
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Intanto, grazie, Chicco! Cosa intendi per "aperta", magari "pipa non silenziata".
Si, proprio quello significa... aperta, perchè ci puoi traguardare attraverso...
Ho guardato, ma non trovo il collettore. Il motore (sempre che riesca ad averlo), è già dotato di una marmitta aperta davanti, ma vorrei metterci una risonanza, magari coeva al suo periodo. Un qualche "fondo di laboratorio, piuttosto che di magazzino" per intenderci. Sena scomodare... l'amaricani, possibilmente.
Ho capito... hai il silenziatore col venturi anteriore... si, in america costicchiano le cose, specie se si è slirati per altro...

Si lo so, il thread è dedicato proprio ai fondi di laboratorio... sul webra forse è più difficile trovare qualcosa... magari c'è sicuramente qualcosa di adattabile Rossi... per il collettore la vedo più dura... forse sarebbe meglio andare sull'artigianale o modificare qualcosa...





Edit: a quest pagina ci dovrebbe essere il collettore per Webra speed 61
Macs Products
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...

Ultima modifica di Chicco K : 18 agosto 14 alle ore 15:00
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 14, 15:44   #302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Intanto, grazie, Chicco! Cosa intendi per "aperta", magari "pipa non silenziata". Ho guardato, ma non trovo il collettore. Il motore (sempre che riesca ad averlo), è già dotato di una marmitta aperta davanti, ma vorrei metterci una risonanza, magari coeva al suo periodo. Un qualche "fondo di laboratorio, piuttosto che di magazzino" per intenderci. Sena scomodare... l'amaricani, possibilmente.
I collettori dei mvvs 10/15 cc hanno la luce di scarico 20x9 e un interasse di 34 mm

KS Flangia 20 mm per OS, Moki, ASP, Webra | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Si potrebbe anche adattare il colettore dei rossi 60 28x8.5 interasse 36

Ultima modifica di italo.driussi : 18 agosto 14 alle ore 15:54
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 14, 16:43   #303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Intanto, grazie, Chicco! Cosa intendi per "aperta", magari "pipa non silenziata". Ho guardato, ma non trovo il collettore. Il motore (sempre che riesca ad averlo), è già dotato di una marmitta aperta davanti, ma vorrei metterci una risonanza, magari coeva al suo periodo. Un qualche "fondo di laboratorio, piuttosto che di magazzino" per intenderci. Sena scomodare... l'amaricani, possibilmente.
Ho costruito per un vecchio enya un collettore in ottone con un tubo in acciaio flessibile (si usava per il metano) saldato a castolin, esteticamente non è il massimo ma è estremamente performante.

Inoltre se si può adattare puoi reperire il collettore del mds60 perché l'attacco sembra molto simile, e potresti usare anche la risonanza per mds60

dovresti trovarli perché 30'anni fa i Polacchi hanno venduto in Italia migliaia di questi motori compresi i collettori e le risonanze
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 14, 12:02   #304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Chicco, bravo; in questi ultimi tempi, oltremodo slirato.
Comunque grazie a tutti; da quanto ho capito si tratta di una bella empasse. Il motore non ha flangia con viti; si tratta di quelli tipo bolt. I polacchi, da anni portano solo ciarpame cinese; la bella robina russa di una volta non si trova più. Ricordo che avevano persino l'ottica dell'SVD Dragunov. E il glow costavano pochissimo.
Italo, ma quelli che mi hai lincato sono sempre con flangia a viti. Lavori al Castolin, potrei chiedere, ma in vero, non mi convince molto; il problema è quello di applicare la fascetta di acciaio d aserrare a vite.
Nessuno, ce l'ha un vecchio collettore originale? Con la marmitta sua, magari lo tira alla grande lo stesso, il Curare, ma con la risonanza è un'altra cosa...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 22:15   #305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Riprendo la discussione: a parte Macs c'è secondo voi qualche fondo di magazzino oppure qualcuno sa dove recuperare un collettore curvo per l'OPS Super 60 SPA (testa oro scarico posteriore)? L'interasse è di 32mm.

Ha qualcosa di ugualmente costoso anche Weston Uk ma onestamente per un tocchetto di alluminio (si fa per dire) non mi va molto di spendere 40 e passa Eur + spese spedizione.

Ovviamente alla peggio farò così ma se qualcuno ha idee migliori...

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 14, 08:33   #306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Riprendo la discussione: a parte Macs c'è secondo voi qualche fondo di magazzino oppure qualcuno sa dove recuperare un collettore curvo per l'OPS Super 60 SPA (testa oro scarico posteriore)? L'interasse è di 32mm.

Ha qualcosa di ugualmente costoso anche Weston Uk ma onestamente per un tocchetto di alluminio (si fa per dire) non mi va molto di spendere 40 e passa Eur + spese spedizione.

Ovviamente alla peggio farò così ma se qualcuno ha idee migliori...

Saluti
Andrea

Andrea, hai sentito in Mantua??
avevano praticamente tutto...solo poco tempo fa presi il collettore dell'Ursus.....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 14, 08:42   #307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Ciao Simone,
No, non li ho ancora sentiti ma l'articolo 6881 (raccordo scarico disassato) non lo hanno a catalogo. Oggi comunque tenterò di dargli una chiamata per verificare anche altre possibilità.

Però approfitto per chiederti quale raccordo utilizzi sul tuo (mi par di aver capito che hai un testa oro anche tu)?

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 14, 08:43   #308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Aggiungo: il 6881 non esiste proprio nè come 576881 nè con altre cifre.
esiste un 576884 che però non so cosa sia.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 14, 09:59   #309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Aggiungo: il 6881 non esiste proprio nè come 576881 nè con altre cifre.
esiste un 576884 che però non so cosa sia.

Saluti
Andrea

appena posso faccio una verifica

sul mio ( preso usato ) ho il collettore curvo che ( sembra ) originale anche se era stato rimaneggiato ed ho dovuto farlo risaldare...

comunque io proverei a telefonare e chiedere...

se proprio non lo trovi parliamone.....forse ( e con un po' di calma ) riesco a farti qualcosa...
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 14, 10:24   #310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Aggiungo: il 6881 non esiste proprio nè come 576881 nè con altre cifre.
esiste un 576884 che però non so cosa sia.

Saluti
Andrea

in effetti hai ragione:

il 6881 non si trova con nessuna combinazione di numeri o lettere

il 635 c'è: il cod. è 576350 però nn capisco se è diritto o curvo...

ripeto: io proverei con una telefonata
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motori glow 1.5-2cc circa per aliante vintage? quale? picman Aeromodellismo Volo a Scoppio 21 22 aprile 12 21:11
Motori a scoppio tedeschi vintage prof.capo Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 27 febbraio 12 07:06
motori/aerei vintage (epoca) nuvolari Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 78 19 gennaio 12 23:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002