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Vecchio 22 febbraio 12, 13:03   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di acrobatico
 
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motore os 30 4 tempi

Ciao a tutti da poco ho acquistato un motore os 4 tempi fs-30s,va subito in moto mantiene bebe il minimo,pero' al massimo perde i giri tutto in una volta e poi si spegne.Cosa c'e' che non va' secondo voi,la miscela? l'elica? la candela? o la carburazione? se fosse la carburazione la vite dell'aria la devo chiudere o aprire? grazie fatemi sapere....
acrobatico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 13:27   #2 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
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Ciao a tutti da poco ho acquistato un motore os 4 tempi fs-30s,va subito in moto mantiene bebe il minimo,pero' al massimo perde i giri tutto in una volta e poi si spegne.Cosa c'e' che non va' secondo voi,la miscela? l'elica? la candela? o la carburazione? se fosse la carburazione la vite dell'aria la devo chiudere o aprire? grazie fatemi sapere....
C'è che intanto.....devi leggerti le istruzioni ed affrontare un problema alla volta! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 13:33   #3 (permalink)  Top
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Ciao a tutti da poco ho acquistato un motore os 4 tempi fs-30s,va subito in moto mantiene bebe il minimo,pero' al massimo perde i giri tutto in una volta e poi si spegne.Cosa c'e' che non va' secondo voi,la miscela? l'elica? la candela? o la carburazione? se fosse la carburazione la vite dell'aria la devo chiudere o aprire? grazie fatemi sapere....
Apri lo spillo del massimo, è magro.
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Max


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Vecchio 22 febbraio 12, 13:44   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Brevino
 
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Io seguirei il consiglio di giobass e mi leggerei bene le istruzioni. E poi seguirei il consiglio di max...

Il carburatore dell'FS 30 è un air bleed e se è magro di minimo si chiude la vite invece di aprirla...

Fatto bene il rodaggio? Io completo il rodaggio sempre a terra...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
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Vecchio 14 novembre 14, 22:54   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di fabri2005
 
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Salve a tutti.
Ho da poco acquistato un aereo con un motore os fs30 s. Il vecchio proprietario mi ha detto che ha volato poco.
Ho provato ad avviarlo. Devo fare diversi giri prima che parta. Ma una volta partito, dopo che tolgo l'accendi candela, il motore si spegne. E comunque fa fatica a partire.
Come benzina uso la Rapicon.
Il vecchio proprietario (persona disponibile) mi ha detto che questa benzina non è gran che ed è la causa dello spegnimento del motore. È vero o il motore, una volta regolato, va anche con questa benzina?

Non sono espertissimo. Ma ho letto che ci sono due regolazioni da fare: regolare lo spillo del minimo e poi quello del massimo. Ho provato a leggere le istruzioni, ma sono in inglese e non ci capisco un gran che.
Qualcuno sa darmi consigli?
Grazie a tutti.
fabri2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 23:06   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Così è difficile aiutarti.... perchè a prescindere dal motore ci sono tante variabili che ci ruotano attorno.


Il motore è nuovo o usato?
Se è usato quanto ha girato ed in quali condizioni si presenta?

Sappiamo che usi la miscela Rapicon... quale delle tante?
Che candela usi? E' apposto o è vecchia?
Che elica usi: marca, misura?
Il serbatoio è in ordine? E' installato correttamente (alla giusta altezza ed alla giusta distanza)? Mantiene bene la pressurizzazione o potrebbe avere perdite?
I tubetti d'alimentazione sono in ordine?


Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 23:25   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di fabri2005
 
Data registr.: 27-10-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 253
Ok.
Il motore è usato (ha fatto 6/7 voli) è leggermente sporco.
La Rapicon è la 10a
La candela è os e sembra funzionare.
Il serbatoio sembra installato bene e i tubi in silicone sembrano in ordine. Non ha perdite.
L'elica non ha una marca o passo scritti. Ma è un elica da potenza, non da velocità visto che ha un passo poco aggressivo.
Purtroppo più di questo non so. Grazie
fabri2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 14, 18:13   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Daytona
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Cesena
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1)regola le valvole bene come da manuale, se non ci capisci fallo fare da qualcuno che sà fare (non l'ex proprietario )
2)metti candela o.s. tipo F ( non altre )
3)elica 10x6 per motori glow
4)le miscele vanno praticamente bene tutte ... meglio se hanno almeno un 10% nitro
5)prova a girare in senso orario il massimo di 1/4 giro e il minimo in senso antiorariodi 1/4giro ( in quel motore il minimo si regola girando al contrario che negli altri motori...)
6)se il motore peggiora inverti i sensi di rotazione del punto 5.
7)se non ne vieni a capo facci mettere le mani da uno che sà fare...( l' ex proprietario non è tra quelli ... )

ps: una volta regolato quel motore è un orologio svizzero, non consuma niente è ha un rombetto da sogno ! ... io non ho avuto mai una spenta

c1a0
__________________
SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40
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Vecchio 16 novembre 14, 00:11   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di lappato
 
Data registr.: 07-10-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 125
non ho capito se il motore si spegne staccando lo scaldacandela col gas al minimo oppure su di giri, e se con il carburatore tutto aperto il motore gira bene

prova a sostituire la candela probabilmente è solo questo il problema

prima di dover registrare le valvole troppa miscela devi consumare..
candela os tipo F e nitro al 10%
lappato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 14, 13:27   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di fabri2005
 
Data registr.: 27-10-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 253
Grzie a tutti per le risposte.
Ieri ho comprato una candela os f e l'ho installata.
Sembra ci sia un po' di differenza rispetto alla vecchia.

Però dopo aver acceso il motore se lascio l'accendi candela attaccato il motore tiene il minimo. (La valvola del carburatore è aperta un millimetro al minimo).
Se tolgo l'accendi candela, una volta riscaldato il motore. Esso inizia a perdere alcuni giri e poi si spegne. Questo al minimo.

Allora ho provato ad aprire un po' di più la valvola al minimo e: con l'accendi candela attaccato il motore ha dei giri superiori. Una volta staccato l'accendi candela, perde qualche giro ma resta in moto. (Ma vibra un po' di più).
È normale che una volta staccato l'accendi candela il motore perda qualche giro?

Ps la regolazione che sto facendo principalmente è sullo spillo del minimo.

Vi ringrazio per la pazienza.
fabri2005 non è collegato   Rispondi citando
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