| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2014 Residenza: Roma
|
Sta mattina avendo un po' di tempo libero ho preparato la miscela 15 nitro 18 olio e resto alcool. Ed ho provato ad usarla sul mio fs 30s. Ai medi e alti giri sembra più pronto e potente. Ma ai bassi... provando anche a regolare lo spillo del minimo mi sembra che non riesco più ad ottenere il minimo di prima o inferiore. Il motore vuole restare allegro anche ai bassi. Quando usavo la Rapicon 10 nitro 18 olio riuscivo ad avere un minimo più basso. È possibile che una miscela 15 nitro sia talmente potente da avere come effetto un minimo più alto, altrimenti si spegne il motore? In più pur avendo messo 18% d'olio nella miscela (l'olio è il millennium di Jonathan) mi sembra che l'aeromodello si imbratti di più rispetto alla Rapicon. Stavo pensando di abbassare la percentuale d'olio a 15% ma il manuale o.s. sconsiglia di scendere sotto il 18. Voi che dite? |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il millenium è ottimo per i 4 tempi, lo uso da anni su tutti i miei..la rapicon non è miracolosa, sicuramente il problema risiede altrove. Prova a smontare e pulire per bene il carburatore, tubi, filtri, serbatoio, ricontrolla prese pressione, tubi lesionati ecc.. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Do la mia esperienza con l'OS FS 30 (e anche col 26): la miscela deve essere con ingredienti senza umidita: ALCOOL e NITROMETANO assorbono acqua. questi motori un po' piccolini (mi accade lo stesso con i piccoli da 1-2 cc 2t glow) soffron o tantissimo la miscela con un po' d'acqua. prova a comprare un po' di nitro e di alcool sigillati nuovi, magari risolvi. NB l'OS ha un carburatore ad aria antagonista, il minimo non è regolare come coi carburatori a 2 spilli, il minimo risente molto il livello della miscela e anche la taratura del massimo... Paolo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |